Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Antonella è bellissimo... tutto sbrilluccicoso, mi piace molto
e questo è il mio
Allegato 261027Allegato 261028
l'ho abbinato al porta aghi
penso che ne farò un altro, stavolta con la ragnatela
ho una telina panna e quello dorato di Nadia mi intriga un tantino... ihihi
baci elvira
-
grazie a tutte ragazze, sì diciamo che per stavolta ho deciso di fare una cosuccia decisamente "sobria" !:occhiolino5:
Elvira molto bello anche il tuo in abbinamento col porta aghi, io non so se avrò il coraggio di farne uno su lino.....
:baciii:
-
Wow Elvira, anche il tuo e' a dir poco spettacolare!!!Che brave che siete!Spero di riuscurci anch'io!!bacioni
-
grazie ragazze, i complimenti fanno tanto bene all'umore e... al cuore :cuore1:
Anto lavorare il lino non è difficile, è uno spasso, devi provare poi non lo lascerai più...
baci elvira
-
Brava Antonella!!! mi piace molto il tuo biscornu luccicante ...bellissimo anche il cuore centrale.
Complimenti Elvira!!! hai scelto colori bellissimi...ora vado di là a vdere il tuo porta aghi...
-
grazie Paola! come dicevo, ho optato per una cosina sobria, però il risultato mi soddisfa parecchio!!:ahahah:
ciao bacio!:smack!:
-
Antonella , il tuo e' venuto semplicemente radioso , secondo me lo puoi usare benissimo come decorazione natalizia , hai usato davvero una serie di materiali brillanti e luminosi ottenendo un effetto molto armonioso .. si si ... natalizio ^_^ bello anche il cuoricino !!
brava brava brava !!!
-
grazie grazie grazie!!!:smack!:
piace davvero tanto anche a me!! tanto che volevo regalrlo a mia sorella ma quasi quasi.. passo ihh! posso mempre fargliene un altro a limite no???
-
Wow,complimenti Antonella,è davvero bellissimo!!!!!
Bello anche quello di Elvira,brava!!!
Io invece sto in alto mare,non ho neppure iniziato...scusatemi!!
-
Elvira davvero molto ben riuscito il tuo, su un lino che mi ha resa invidiosa ... che bel tessutoooo!!
ottimi l'abbinamento di colori e l'esecuzione ,la rosellina centrale lo completa benissimo !!! bravissima davvero !!!!
:bravissima:
( anche per te , i piedini della base del punto ragno si dovrebbero notare un po' meno, come hai fatto a realizzarlo con un numero pari di piedini ??? dai adesso metto un disegno che chiarisce forse meglio l'altro punto ragnatela ^_^ )
corro anche io a vedere il portaaghi !!
che bello ragazze vederli finiti , sara' bello vederli tutti insieme , chiedero' ad una delle mod di inziative di unire tutte le foto dei lavori finiti in un unico post , sapete che bell'effetto otterremo !!! ^_^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaranta
Wow,complimenti Antonella,è davvero bellissimo!!!!!
Bello anche quello di Elvira,brava!!!
Io invece sto in alto mare,non ho neppure iniziato...scusatemi!!
grazie Tiziana, su che poi è veloce da fare, te lo dice una che è lenta a ricamare... e poi Nadia ci ha dato tempo fino a fine maggio per il ricamo, puoi farcela anche tu!!
baci e buon lavoro!
-
ohhhhh , si si si , ti aspettiamo di certo Tiziana ^_^
-
Allegati: 2
Ecco il mio biscornuAllegato 261049Allegato 261048.
Ho visto quelli sino ad ora realizzati sono bellissimi,Brave!!!!
-
wow Claudia bellissimo anche il tuo, molto delicato l'abbinamento arancio - giallino.. e poi le rose, wow!! mi piacciono un sacco, complimenti!
-
Wow Claudia anche il tuo e' stupendo, mi piace tantissimo e sei stata bravissima a creare le roselline con il nastrino, davvero complimenti!:smack!:
-
ohhhhhhh
ma Claudia , che bello !!!
ottimo abbinamento , solare ma non sfacciato !!
le rose son venute benissimo , le hai eseguite per la prima volta ? come ti sei trovata ? ( scusa se magari lo avevi gia' scritto ... qui l'eta' gioca brutti scherzi a volte ^_^ )
bellissima anche la finitura del centro con lo stesso tipo di lavorazione !!!!
brava !!! ^_^
-
uauuuu mi piacciono che belli...voglio provare anch'io a fare le rose :)
complimenti a tutte,speriamo che si possa fare un post solo di foto tutte riunite...ciaoo
-
Allegati: 1
Allora, Antonella ed Elvira , ieri ho provato a disegnare come si realizza il punto ragnatela
ma non so se si capisce bene
promesso vi faccio anche le foto ...
-
Valentina provaci , sono piu' semplici di quanto si possa pensare ^_^
-
Citazione:
bluenady
Valentina provaci , sono piu' semplici di quanto si possa pensare ^_^
vado adesso adesso a provare perché' la curiosità mi uccide :)
-
Grazie!!!Sono felicissima che ti piaccia.Si era la prima volta che le eseguivo ma non ho trovato molte difficoltà nell' esecuzione(grazie al tuo tutorial :)) , anzi mi sono molto divertita, e siccome non sapevo che cosa mettere al centro ho pensato di fare la stessa rosellina con il nastrino arancione che ho trovato successivamente a quando ho postato la foto dei materiali come del resto anche le perline gialle.Mi sono molto divertita perchè sino a che non lo si assembla non si sa ancora bene l' effetto che rendono i colori scelti.
Grazie ancora per questo sal :baciii:
-
Grazie ragazze!!!:smack!:
-
io forse ho capitoo!!
sto facendo po imetto foto!!
-
Allegati: 1
Allegato 261052m'è rimasta corta la zampina sotto ma dovremmo esserci che ne dici Nadia?
-
grazie a voi ragazze che avete voluto partecipare a questo gioco ^_^
Antonella ! brava !!!!
PS: ho sostituito la foto al post precedente forse ora si legge !!!
-
grazie Nadia! non ho resistito ed ho voluto provare subito, è davvero semplice, che tarda che sono ..
grazie per averci insegnato anche questo!!
-
-
Citazione:
bluenady
Elvira davvero molto ben riuscito il tuo, su un lino che mi ha resa invidiosa ... che bel tessutoooo!!
ottimi l'abbinamento di colori e l'esecuzione ,la rosellina centrale lo completa benissimo !!! bravissima davvero !!!!
:bravissima:
( anche per te , i piedini della base del punto ragno si dovrebbero notare un po' meno, come hai fatto a realizzarlo con un numero pari di piedini ??? dai adesso metto un disegno che chiarisce forse meglio l'altro punto ragnatela ^_^ )
corro anche io a vedere il portaaghi !!
che bello ragazze vederli finiti , sara' bello vederli tutti insieme , chiedero' ad una delle mod di inziative di unire tutte le foto dei lavori finiti in un unico post , sapete che bell'effetto otterremo !!! ^_^
hai ragione Nadia, i piedini si notano un pò, ma come ti dicevo ero partita con l'idea di fare la ragnatela ma poi mi è venuta fuori una rosa...
mi rifarò con il prossimo...
baci elvira
-
Claudia, molto bello anche il tuo, mi piacciono quelle roselline con il nastrino..
Nadiaaaaaaa devi insegnarci anche a fare anche queste di roselline!!!!
mi prenoto subito
baci elvira
-
Citazione:
elviral
Claudia, molto bello anche il tuo, mi piacciono quelle roselline con il nastrino..
mi prenoto subito
baci elvira
Grazie.Secondo me sono più facili di quelle da voi realizzate,io ho provato a realizzarle seguendo il tutorial che c'è nella spiegazione del Biscornu dove c'è lo schema che abbiamo realizzato.:color-ciao:
-
Citazione:
bluenady
ed ecco le rose , ho finito la parte ricamo !!! ^_^
mentre per i primi due sono stata abbastanza veloce nel realizzarlo , qui ho eseguito il punto croce doppio al posto del punto croce , ho realizzato invece delle stelline i rombini pieni
usato un variations verde, uno sfumato rosa , un variations rosso e 4 colori di perline , insomma mi sono sbizzarrita dopo la sobrieta' dei primi due ^_^
e come vi avevo detto ho trovato il giusto decoro per il centro e quindi nemmeno qui realizzero' ricamata la rosellina al centro , cosa che non avrei potuto molto fare visto anche qui le ho realizzate a silk ribbon ^_^
scusate 5 perline , visto le lunghe per le foglioline ...
Ragazze tutte belle le varianti pubblicate e queste roselline a Ribbon sono una delizia !E' una tecnica che mi manca e come novità non era il caso di provarla in questa occassione !Mi sono rimaste tutte le perline da attaccare e il retro è incompleto ,ho visto le spiegazioni per fissarle e ringrazio chi le ha postate .Al mio biscornu ho necessità di attaccare un'asola di stoffa per poterlo appendere ,se lo finisco vi farò vedere dove ,qualcuno ha un'immagine da montrarmi con questa variante per darmi un'idea?Grazie.
-
variante intesa per appenderlo ?
io di solito inserisco una anellina nella cucitura del biscornu nella puntina che preferisco , poi metto un nastrino , oppure puoi realizzare una catella all'uncinetto con lo stesso filo che hai utilizzato per il ricamo , altrimenti farne una cordicina arrotolata sempre con lo stesso filo , nascondendo i capi dentro il biscorno con un ago ...
ecco due esempi
http://www.megghy.com/forum/f39/blue...tml#post287459
http://www.megghy.com/forum/f39/blue...tml#post317827
-
Citazione:
elviral
mi prenoto subito
baci elvira
si si , nel tutorial ci sono le spiegazioni ^_^
si fanno esattamente come il punto ragno , guarda bene ^_^ sono ancora piu' semplici , come ha detto Claudia !!!
occorre solo fare attenzione a fare passare il nastrino nel lino per l'inizio e la fine dell'esecuzione ^_^
prova su un pezzetto di tela ^_^
-
Sì ,mi serve un'idea di dove e come mettere un anello per appenderlo .Le tue immagini mi saranno preziose ,grazie!
Ciao.
-
Citazione:
bluenady
si si , nel tutorial ci sono le spiegazioni ^_^
si fanno esattamente come il punto ragno , guarda bene ^_^ sono ancora piu' semplici , come ha detto Claudia !!!
occorre solo fare attenzione a fare passare il nastrino nel lino per l'inizio e la fine dell'esecuzione ^_^
prova su un pezzetto di tela ^_^
si ma che tipo di nastrino si usa? :dubbio-3:
-
Citazione:
elviral
si ma che tipo di nastrino si usa? :dubbio-3:
Io ho usato un nastrino di raso, si dovrebbe usare quello di seta ma qui non l' ho trovato e mi sono dovuta accontentare.
-
Citazione:
mortysia
Io ho usato un nastrino di raso, si dovrebbe usare quello di seta ma qui non l' ho trovato e mi sono dovuta accontentare.
quindi la seta ma in mancanza va bene anche il raso... e che altezza va usata? che ago si usa per infilare? non credo vada bene il 26...:dubbio-3:
baci elvira
-
Citazione:
elviral
quindi la seta ma in mancanza va bene anche il raso... e che altezza va usata? che ago si usa per infilare? non credo vada bene il 26...:dubbio-3:
baci elvira
Ciao,io ho usato il nastrino con altezza di 3mm e ed ho utilizzato l'ago n.24.
-
grazie Claudia, sie stata molto gentile
baci elvira
-
grazie Claudia ^_^
si , Elvira , anche da me non si trovano nastrini in seta adatti , infatti ho iniziato usando il nastrino normalissimo di raso da 3 mm , che trova un poco ovunque e ho visto che i risultati sono soddisfacenti ^_^
mi e' venuto un dubbio Elvira , hai tenuto solo la prima stesura del tutorial ?
(non lo diciamo a nessuno , ma Elvira , mi ha fatto da tester nella prima stesura ^_^ ,ma in quella che ho pubblicato qui ho aggiunte alcune cose .. al momento non sono al mio pc e non le riesco a confrontare)
ma in ogni caso , chiedete pure !!!