Prego.E' un piacere esservi stata utile.:)
Visualizzazione Stampabile
Prego.E' un piacere esservi stata utile.:)
Ora dovrò leggere come assemblarlo !
Ciao.
Allegato 261163
molto bello e delicato... direi che promette più che bene!!!
Grazie ,l'immagine non rende bene l'idea di come sono i colori ,sono più marcati .
Ciao .
Lorella è molto bella questa versione di verde... brava
baci elvira
Brava Lorella,molto sciccoso.
Molto bello in verde!Brava!:ok-brava:
Ecco il mio primo biscornu ragazze!!Ci ho lavorato per tutto il giorno e l'ho appena finito!Sono molto felice di com'è venuto, anche se non è perfetto, la cucitura è venuta un pochino storta, non sono riuscita a prendere il punto esatto:arrossire: però sono molto orgogliosa del mio lavoro, mi piace tanto e ringrazio tantissimo la cara Nadia che mi ha permesso di realizzarlo!
un bacio a tutte e buonanotte ragazze!
Eccolo qui!
Wowwwwwwwwwwwwwwww che capolavori!!!!
Io ho finito tutto il ricamo ma devo andare da mia sorella a fare un piccolo furto di perline...............lei ha scatole piene di perline e spero di trovare qualcosa che fa al caso mio!!!!
Ma sono dei gioielli stupendiii!!!!!! Complimentissimi a Tutte :)
Barbara è veramente molto bello, e a me non sembra :dubbio-3:che la cucitura sia storta
baci elvira
mamma mia che belli!! stanno venendo dei capolavori!!
@Barbara: io nn la vedo storta ... secondo me è perfetto!!!:smack!:
Grazie a tutte ragazze, siete speciali!!!
Si un pochino e' storta, mi sa che ho saltato un paio di punticini, ma nel complesso forse non si nota:occhiolino:
Sono molto contenta che vi sia piaciuto, mi sono divertita tantissimo a farlo...cosi tanto che mi piacerebbe farne un altro..magari stavolta cambiando tela!
un bacio a tutte:kissoflove:
devi provare il lino!!!
baci elvira
:yes!: si cara Elvy vorrei provare col lino, ma adesso ho a disposizione un taglio di tela etamine bianco, che ho comprato per un altro sal e sono supertentata di farlo con quello:D
l'effetto dovrebbe essere simile al lino, intanto vedo come mi trovo e poi semmai mi butto!!!Mi piacerebbe farne anche uno piu' piccolo (su consiglio di Natalia) e usarlo come trovaforbici, ora sbircio un po' qui sul forum per trovare gli schemini piu' piccoli!! Baci
Complimenti Barbara!!! E' bellissimo!!!
Nadiaaaaaa urge modello trovaforbici uguale al biscornu!!!! :mrgreen:
baci elvira
Grazie Anto!:miacara:
Mamma mia ragazze!!!!!ho guardato qui http://www.megghy.com/forum/f54/biscornu-6055.html e ce ne sono almeno 10 che mi piacerebbe fare!!!
aiutoooo, mi avete infettato con la "biscornite":ahahah:
ciao a tutte , perdonatemi se non stata presente nei giorni scorsi , ma sono qui ^_^ ( bello poterlo dire dopo gli spaventi presi !!)
allora , un bravissima a Lorella !!! ottimo l'abbinamento Colori ed ottima l'esecuzione !!! brava brava ^_^
ora attendiamo di vederlo finito ! vai a leggere le istruzioni di Betty , nel tutorial c'e' il link , e se hai bisogno chiedi pure che siamo qui ^_^
Baby , ecco sono davvero sorpresa !! e' bellissimo , ben realizzato con abbinamenti azzeccati e l'idea di quelle roselline azzurre e' favolosa !!!
risultato davvero ottimo !!!! Brava !! ^_^
e non dirmi che ti ho contagiato , io colleziono schemi per biscornu e ne ho davvero realizzati tantissimi ^_^ conosco davvero la biscornite !!!
possiamo di certo lavoraci sopra ^_^
ci sono tre possibilita' per eseguire il portaforbici , nel quale inserire in ricamo adattato ...
datemi qualche giorno e vi propondo il modello , e poi ci lavoro sopra per il ricamo
anche se mi occorerebbe conoscere le dimensioni della telina che avete usato ....
io prendo come spunto per le dimensioni la tela aida 55 , ma ho visto che con il mio lino ho attentuto biscornu piu' grandi , tranne che per quello verde , che ora ho capito come mai lo trovavo difficoltoso da lavorare °_° accipicchia nemmeno con gli occhiali super sono riuscita ad ottenere un risultato ottimale , ma lo ho finito lo stesso , anche se e' ricamato da schifo -.-
me lo dico da sola , con le superperline fa comunque effetto
va bene la mia risposta , care Elvira e barbara ? ^_^
servon misure precise dei vosti tessuti , quanti punti in 10 cm insomma ^_^
ops avete chiesto trovaforbici o portaforbici ? °_°
ho dimenticato di allegare il biscornu finito -.-
con tantissimi pasticci , tela troppo irregolare che mi ha impedito di ottenere la precisione che di solito esigo °_°
perdonatemi ...
Biscornu verde e perle ..
io uso un lino 120, cioè 12 fili in un cm...
vedi Nadia, avevamo chiesto un trovaforbici, ma ti avremmo chiesto anche un portaforbici...
ci hai precedute... ihihi
baci elvira
Bellissimo,Nadia!!!
Che lino hai usato?
ops.. Nadia avevo dimenticato di dirti quanto è bello il tuo biscornu.. come gli altri del resto
baci elvira
Nadia sei sempre la solita perfettina!! il tuo biscornu è bellissimo, ma come fai a farne tanti in così poco tempo? e che fantasia...
ohhhh
120 fori , quindi equivale ad un 60 .. ok magari viene un po' piu' piccolo , cerchero' di adattare le misure per 55/ 60 pt in 10 cm ^_^
Paola , era una telina comprata cosi' confezionata tanto tempo fa , ci avevo realizzato solo il mio primo lavoro su lino , poi diventuo ufo , poi recentemente finito e pubblicato non sta bene dire dove ..
lo postero' nei lavori eseguiti ^_^
non ho idea di che tela sia , cmq il punto croce riesce anche ma ogni altro tipo di lavorazione e' quasi impossibile si muovono troppo i fili della trama .. non e' regolare ed e' uscito tutto spettinato °_° ( non lodarlo Elvira !! )
in ogni caso , ho la sensazione che sia circa un 6o come quella di Elvira , e' venuto piu' piccolo di quello in aida 55
ve li mostro tutti insieme
vedete quanto e' piu' piccolo rispetto al beige in tela 55 ?
e gli altri due come invece sono piu' grandi ?
ecco perche' chiedevo di sapermi dare le indicazioni di cio' che volete usare per il portaforbici
altrimenti il lo faccio in base alla tela 55 , ma se avete tela 60 poi ci stanno le forbicine dentro ?
...ma sarà un lino 13 fili ,come il mio verde che è in lavorazione....è quasi finito e poi ve lo mostro.
Tutti insieme sono proprio belli e non saprei quale preferire.