Ecco le foto
Visualizzazione Stampabile
Ecco le foto
Che bello Valeria! Ti sta venendo benissimo!
Racine i colori che usi, e gli abbinamenti che fai, sono sempre meravigliosi. Davvero mi piace il tuo stile. Complimenti.
racine bravissima!!!! complimenti per la scelta dei colori!!!!
Se non trovi una stoffina che ti soddisfi perchè non usi la aida che hai usato per il ricamo?
Ecco qui il mio porta aghi ricamato....
Allegato 325298Allegato 325299
e nel post del sal tra poco troverete come assemblarlo ;)
Allegato 325300Allegato 325301
Ecco il mio lavoro ultimato....
Ho visto che molte ragazze anche se non è ancora il 15 erano trepidanti di avere le spiegazioni ed ecco che sono in arrivo almeno quelle del porta aghi per il porta forbici invece ci vorrà qualche giorno ancora ;)
Ho un dubbio: se dovessi usare una stoffina, per unire i due pezzi non posso biscettare. Devo fare un sottopunto?
Si può fare anche con una stoffina... i metodi possono essere vari
Uno è quello che ha illustrato mordicchio con la fiselina termoadesiva per la biscobourse e che usava anche betty63 nei suoi sal, un altro è quello di cucire tutto a mano con dei punti nascosti oppure se hai una macchina da cucire il lavoro è molto veloce e se volete vi posso mostrare alcune foto del montaggio...
Scusami, sono un po' impedita: posso usare la fliselina termoadesiva e fare un sottopunto tutt'intorno? La fliselina deve essere adesiva solo in un verso o in tutti e due i lati (le ho entrambe)?
So che sto complicando tutto, ma volevo che fosse armonioso con il resto del set... anche se la stoffa che usa è obiettivamnete bruttina...
I primi passaggi sono uguali anastasia devi preparare i tre pezzi la stoffina, la stoffa ricamada e il panno... e il procedimento cambia solo nel momento in cui io attacco la fiselina a un solo lato e inizio a biscettare tu devi piegare i bordi per benino e attaccare quella con i due lati adesivi.... e il gioco dovrebbe essere fatto
Grazie mille Annalisa! ♥:thanx::paura:
bravissime tutte proprio dei bei necessaire
Ho appena finito di assemblare il portaaghi. Domattina farò la foto.
:color-ciao:Eccomi! Scusate per le foto: non imparerò mai a fotografare!:ahahah:
Allegato 325498Allegato 325499
Dal vivo il porta aghi è carino, ve lo assicuro :arrossito::remissivo:
brava Anastasia !!!! ^_^
bellissimo !!!
io sto andando avanti con il portaghi , ma ho finito il portaforbici , vi avviso e' fatto per le forbici piccolissime !!!!
ps: prometto mi metto presto in pari anche con il portaghi !!
Avevo supposto che fosse minuscolo e lo dicevo in un mio intervento. Ho usato la stessa tela delle istruzioni, quindi non penso di aver sbagliato nulla. Poi anche le immagini lasciano supporre che ci si metta solo la punta delle forbici, credo.
Ho ricamato il porta forbici e aspetto pazientemente (non voglio darti alcuna fretta Annalisa, davvero!) le istruzioni per il montaggio.
Intanto ricamo anche il biscornu perché, se dovesse partorire mia sorella, vi dovrei abbandonare per un po'. Ci tengo tanto a finire questo set. Lo adoro!
Complimenti Anastasia per il portaaghi e per il bisco-bourse muccoso!! Davvero simpatico.
Bluenady, mi piacciono molto i colori del tuo portaforbici.
Spero di procedere presto ad assemblare il portaaghi e di mostrarvi la foto, i ricami sono quasi finiti!!
:color-ciao:
brava Anastasia !!! Il porta aghi è molto bello....
Brava Nadia!!! il tuo porta forbici lo trovo delizioso con quei colori....
Si è assai piccino il porta forbici... lo sto guardando proprio in questi giorni ;) ho avevano una forbice minuta o come dite voi serve solo per la punta ;)
ecco il mio portaaghi
E' perfetto, Ketty!! Bravaaaaa....
Ketty e' davvero molto bello !!
brava ^_^
E complimenti a ketty!!!
Molto molto bello!!!!
Ketty, posso chiederti perché non hai ricamato la tua iniziale? A meno che la tua iniziale è proprio "N"...:dubbio-3:
perchè nello schema c'era solo la n in alfabeto non a punto scritto, e ho pensato che stesse per "needle". e poi ho scritto il nome per intero sul retro
Vabbè! Mentirò dicendo che la "A" sta per "aghi"...:occhiolino5:
nel tuo caso si adatta a entrambe le interpretazioni. :occhiolino5:
:ridere6:
Complimenti a Nadia e a Ketty.
Ho ultimato i ricami ,ma non ho ancora assemblato...ho aggiunto un ricamino per un minuscolo trovaforbici.
Molto bello Paola!
Io, invece, ho deciso di trasformare il biscornu in un trovaforbici-biscornu, perché è piccolo anche quello... Eppure ho seguito alla lettera sia la scelta della tela che il ricamo...
E' vero è tutto molto piccolo,anche il portaaghi è davvero di dimensioni ridotte,ma a me piace molto anche cosi.
Ho già realizzato un portaaghi ,ed è molto più grande...in questo modo li avrò diversi non solo per i ricami ,ma anche per le dimensioni.
Molto bello Paola!
Paola , e' davvero bellissimo !!
vedere i tuoi ricami , mi fa rimpiangre di non avere eseguito lo schema originale , lo hai reso davvero delicato !!
io son riuscita finalmente a mettermi in pari !!! e penso il biscornu lo eseguiro' in agosto quando non saro' piu' impegnata la mattina con il lavoro come questo mese . ^_^
Son abbastanza soddisatta , anche se il ricamo e' molto ripetitivo e con colori un po' troppo forti !
Bellissimi, Nadia, ma tu non ti sei messa in pari... ci hai sorpassato alla grande!
Io ancora non assemblo il portaforbici (non saprei neanche come fare!!) e non farò il trovaforbici, perché, come ho detto un po' di tempo fa, il biscornu è talmente piccolo che mi farà anche da trovaforbici.
eh , lo so Anastasia , ma io adoro anche i poccoli biscornu , 38 punti non sono pochi ^_^. hai visto quello che ho fatto come trovaforbici , è 19x19 ^_^
(non credevo di riuscire a far tutto , ora devo dedicarmi al prossimo bfc e al prossimo swap .... e finire il prossimo progetto sal cuore °°)
Diciamo che il lavoro non ti manca :occhiolino5::ridere6::ridere6::ridere6:
Buona serata!:smack!:
Ciao a tutte amiche mie!!!! sono rientrata ieri sera tardissimo dalle vacanze e sto leggendo pian piano tutti i post (mamma mia quanti sono????) per mettermi "in pari":)
siete state bravissime ragazze, ho visto già un sacco di lavori completati e sono tutti bellissimi!!!
prometto che in settimana mi metterò in pari, adesso sono immersa nelle cose da fare in casa ahimè...:ammy:..quando si manca per una settimana, c'è da lavorare parecchio!!un bacione a tutte voi e buon weekend!
Complimenti a tutte voi che aveva finito il portaaghi e trovaforbici!!
stanno venendo fuori dei bellissimi lavori...e poi quante varianti e colori da cui poter prendere spunto!!!
Vi mostro il ricamo della mia seconda tappa, salvo imprevisti mi dedicherò ad assemblare tutto durante il week-end!!:ciao-ciao: