Avete già iniziato ad assemblare il portaforbici? Io non so come farlo...
Visualizzazione Stampabile
Avete già iniziato ad assemblare il portaforbici? Io non so come farlo...
Ciao ragazze, scusate la mia assenza, purtroppo ho avuto dei problemi con il mio nonno. Passo le giornate tra lavoro e girare ospedali con lui. In più è nata la mia cuginetta 20 giorni prima! Ovviamente ho dovuto ricamare in tutto il mio tempo libero per finire il suo regalo iniziato qualche tempo fa (appena trovo 10 minuti, posto la foto). Sto procedendo pian piano, con il mio porta aghi intanto...spero di finire presto...ho usato colori accesi però. Diversi dal biscobourse
Mi dispiace per tuo nonno e mi auguro che si rimetta presto. Auguri per la nascita della tua cuginetta!
Io ho usato lo stesso metodo che avevo utilizzato per la biscobours,cioè utilizzando la fliselina adesiva da entrambi i lati.
Prima ho fatto aderire la fliselina sul rovescio del ricamo ,poi dopo aver tolto la carta protettiva ho fatto aderire la stoffa di rivestimento...questo per le due parti ricamate...poi le ho unite con le biscette.
Credo che Nadia invece abbia cucito tutto con dei sottopunti...vediamo se ci dice come ha eseguito il portaforbici.
Ciao a tutte!!Sono la lumaca del gruppo!!Sto cercando di assemblare la mia biscobourse e con le bisciette tutto ok
Il mio dubbio riguarda l'interno...come nascondete voi i pezzi di stoffa che si uniscono all'interno?
Fate i punti a mano o con la macchina da cucire?
Qualcuna di voi può postare l'interno della biscobourse se non è un problema?
Grazie mille!!
ma che meraviglia avete fatto tutte!!!!! Mi sarebbe piaciuto tantissimo aprtecipare, sono bellissimi!!! Complimenti!
Buona sera a tutte, come promesso nonostante tutto mi remi contro ultimamente, ho finito il porta aghi, e mi sto dando da fare per mettermi in pari con Allegato 327557Allegato 327558Allegato 327559Allegato 327560 l porta forbici. Vi allego le foto. Mi dispiace di non aver seguito lo schema base nemmeno questa volta, ma per fare prima, ho inventato...
Velenosa e' venuto benissimo !!! ^_^ simpatico e allegro !!!
Paola , io ho messo la fliselina solo nella tela aida e poi ho cucito con sottopunti , unendo tela e fodera , poi ho unito i due pezzi a bisciette !
Carinissimo Velenosa!
Ancora non inizio ad assemblare il portaforbici... :(
Notizie di Annalisa?
Grazie Barbara! Mi dispiace tanto che l'adsl faccia tanto penare la nostra cara Annalisa...
Ecco ultimati portaaghi e portaforbici
Che meraviglia Paola................davvero molto elegante e ben rifinito, ma tu in questo sei sempre brava!!!! Complimenti!!!!
Paola, non mai visto niente di più bello ed elegante!! Bravissima come sempre!
Stupendo Paola, BRAVISSIMA, è davvero molto bello
Allegato 328280
Questo è il mio biscornu e, come accennato, essendo piuttosto piccolo, l'utilizzo anche come trova forbici.
Per prima cosa voglio dire che il porta forbici non è preciso. Ho sbagliato le distanze, così i margini erano più che esigui. Ho provato, nonostante questo, ad assemblarlo (non volevo rifare il ricamo!). Siate clementi, vi prego!!:pianto3:
Allegato 328302Allegato 328301
Questo è il mio set completo:
Allegato 328300
Vorrei ancora una volta ringraziare la nostra madrina Annalisa per la bella opportunità: non so se da sola sarei giunta alla fine, considerando che non avevo mai assemblato questi oggetti.
Infine ringrazio tutte voi, compagne di viaggio, per la compagnia e per il supporto!
Alla prossima avventura!!:smack!:
Anastasia, che perfezione!! Proprio come l'originale. Molto brava
Buongiorno ragazze, volevo fare i miei complimenti a Paola e Anastasia che hanno completato il loro set, sono entrambi meravigliosi!! bravissime!
Grazie mille Velenosa e Barbara! :cuore1::cuore1:
Brava Anastasia..ora il set è completo...e bellissimo!!!
Grazie, Paola!!
complimenti a tutte. Bellissimi lavori!!
Vorrei davvero fare i complimenti a Paola ed Anastasia
due set originali bellissimi !!! ^_^
Grazie mille, Nadia!:arrossito::smack!::smack!:
complimenti a Paola ed Anastasia... bellissimi lavori!!
Grazie mille, Annalisa! Sono contentissima che ti piacciano... :smack!:
ciao ragazze! che bei lavori che avete realizzato!!!!!! complimentissimi!!!! io invece ultimamente non ho l'ispirazione per il punto croce :(
Ciao a tutte, ho visto che mi sono scordata di inserire le foto del portaforbici (lillipuziano), nel frattempo il mio biscornu l'ho fatto del formato che mi serviva (mini-mini-mignon).
Buone vacanze a tutte.
Grazie per avermi insegnato a fare delle cose nuove.Allegato 329823Allegato 329824Allegato 329825Allegato 329826
Velenosa, sono bellissimi!!! Mi piacciono molto i colori che hai scelto. Il biscornu, poi, è stupendo!!! Bravissima!
Brava!!!!
:ok-brava:
Bravissima!!! molto belli!!!:sorpreso:
Ragazze!!!! e all'ultimo "post" mi piazzo iooooooooooo!!!
Eccovi le foto del mio lavoro non perfetto ma migliorerò!
Molto bello Valeria, complimenti!:)
brava Valeria!
brava valeria e nn sei l ultima ci sn ancora ioooooooooooooooooo
Bello!! Brava Valeria!