Visualizzazione Stampabile
-
Ma Stay.........scusa di cosa.
Noi siamo tutte qui per imparare
Hai fatto bene a pubblicare il tuo lavoro perchè è solo sbagliando che si impara. E se ce li guardiamo da sole i nostri lavori chi ci dirà come migliorare???
Secondo me il nastrino è un dramma per tutte. L'altra volta io ho dato la colpa al velluto ma anche il secondo mi "scappava" da tutte le parti. Io altri problemi non ne vedo..............a te cosa è che non piace??
-
accipicchia Anto !!
allora , e' verissimo, la colla sulla tela scura si vede , c'e' una macchiolina anche sul mio blu °_°
pero' penso che tu abbia ecceduto , forse sarebbe stato meglio mettere la colla sul retro del nastrino e poi attaccarlo , potresti rimediare ora sovrapponendone uno un po' piu' largo che possa coprire bene i pasticci ^_^
dai Antonella , e solo questione di acquisire un po' di manualita' con la colla !!
ieri sera ho realizzato una cosa nuova , con tanta di quella colla che a lavoro finito mi sermbrava di esser un bambino che ha giocato con il fango °_° , era piu' quella che avevo sulle mani che quella che ho effettivamente usato ....
anche per me e' una cosa nuova , ma la colla e' la base del "cartonaggio"
dai ti aspettiamo quando sarai piu' tranquilla ^_^
-
allora marina: se vedi la forma non è ben tonda!
i cartoncini non sono perfetti... ho un' imbottitura troppo alta per cui ne ho messa una sola... tagliato male le stoffe quindi fatto fatica a cucire...
poi ho usato prima la coccoina (è la colla bianca che si vede intorno) ma non teneva nulla, allora ho provato con la colla a caldo, ma la pistola era durissima, ci ho messo un sacco di tempo e si son formate un sacco di gobbette intorno.. diciamo che l'unica cosa di cui sono soddisfatta è il pendaglietto ed il fiocco!!!!!!!!!!:ahahah::ahahah:
ps: sapete come posso fare per togliere almeno la colla in eccedenza ragazze? ho provato col solvente per lo smalto ma non funzia uffi
-
invece della colla a caldo , quando puo' dare problemi di spessore, usate colle universali trasparenti , magari anche attaccatutto !! ( ma quande doppie ha ? , non lo so ... )
Marina , se riesci ad aggiungerne un poco senza sporcare , puoi provaci !! altrimenti lascia cosi' !!
Antonella non ho idea del come togliere la colla , a questo punto meglio coprirla !!
-
ho capito.
Alcune cose in effetti ti hanno appesantito il lavoro ma io non le avevo notate sul lavoro finito. Anche i miei cartoncini non sono venuti ugualissimi forse per quello il nastrino non si è attaccato bene.
Io uso la vinavil solo nella parte interna. Sul bordo esterno ne uso una trasparente che non "sporca" diciamo.
Vedrai che miglioreremo. La maestra è molto paziente e noi ci impegniamo molto.
A Natale avremo la casa piena di tante opere d'arte fatte con le nostre mani
-
attaccatutto si scrive così va bene cara nadia
è purtroppo mia figlia ha perso il tappo della uhu così non funzia mannaggiaaaaaaaaaaaaaa, e pure il vinavil è senza tappo, che nervi!!!
-
anche la mia vinavil è un poco secca °_°
sai come faccio ? ne metto un poco dentro un cosino di plastica aggiungo una goccia di acqua , ma poca , e la stendo con uno stuzzicadenti ..
-
-
si si si , ieri sera ero cosi' ^_^
coraggio ragazze il prossimo progetto non necessita di colla !!!
ma solo di ago e filo ! ( anche la macchina , per chi la ha !!)
ussignur , ho la vaga sensazione che mi direte che non sapete cucire :ammy:
scherzo eh ...
ma davvero queste prove servono proprio per imparare ^_^
-
:taglia-cuci:
io ho cucito una sola volta nella mia vita e tu hai il "prodotto finito"
quindi preparati a fare un bel tutorial dei tuoi: chiaro e cristallino, dettagliato fino nei minimi particolari