Avanza????? Semmai si innalza!!!!!!:ahahah:
Visualizzazione Stampabile
Siete tutte troppo bravissime......vi lovvo
Claudia, Antonella complimenti. lavori splendidi. Questi cuori sono fantastici. Marina il tuo poi è bellissimo: uno schema meraviglioso! (ehi, psss, cosa ha detto poi il tuo moroso?)
Non l'ha visto, preso com'era per andare in piscina. Si e' seduto sul letto di spalle per mettersi la tuta e non ha visto niente. Figuratevi se io aspettavo di tornare dalla piscina.......l'ho fatto girare.
Insomma dalle mie parti si dice che non so tenermi un cecio in bocca!
Gli e' piaciuto molto?
Grazie Dany
Un bacio
Ah, sti uomini. Ecco il mio cuore. E' senz'altro poco imbottito. Pensavo di averlo imbottito abbastanza bene, ma quando ho cucito l'apertura di fatto si è creato un vuoto notevole. Cucitura non eccezionale. Maestra, "spara" i tuoi consigli e le tue osservazioni perchè ho altri 2 ricami da incuoriciare.Allegato 286170Allegato 286171
evvai che arrivano anche i cuori !!
e brava Milla !! ^_^
davvero simpatissimo il pupazzo di neve !! e il risultato comunque buono ^_^
consigli : cerca di usare tessuti piu' morbidi , faranno meno difetti e come hai dett tu , un poco piu' di imbottitura !!
sei stata davvero brava !! ^_^
Brava Milla!!!Molto carino il ricamo e anche la fotografa!!;):applauso:
"incuoriciare " :ridere6:
Nadia, La tela è morbidissima veramente. per questi lavoretti sto utilizzando la tela imperfetta rifilatami al negozio.
Ah ah , Claudia, non me ne ero accorta .
Laura, lo posto domani nella sezione punto croce, magari nei monotematici , mi sembra ci sia il post degli omini di neve. Scusate i mille messaggi ma il mio computer è di una lentezza spaventosa! Mi fa vedere i post sempre in ritardo.
Dany, sono veramente belli. L'omino è simpaticissimo ed andrò a scopiazzarlo subito. L'altro è molto particolare. La stoffa è molto elegante direi. mi piace molto. Ora aspettiamo le altre due incuoriciature. Ancora brava.
PS: ci lamentiamo sempre di loro, ma per fortuna li abbiamo.......................i nostri ometti.
No su dai vi prego...........................stiamo a lamentarci dei nostri lavoretti e a lodare i mariti?????? Io il mio certe volte (tipo ieri sera ^ ^) lo ammezzereiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:arrossito:
Cmq brava Dany molto bello il tuo cuoricino e d'effetto......................copierò anch'io lo schema!!!!! Hihihhihihihihihihhihihih
Complimenti Daniela, davvero bellissimi i tuoi cuori!!!:tidoilcuore:
Brava milla il tuo cuore è venuto benissimo, non si nota nemmeno quello che hai detto secondo me! Comunque è veramente simpatico e in casa darà un tocco di Natale e d'inverno non indifferente! brava brava!!!:smack!:
Milla potresti darmi gentilmente il link in cui hai postato lo schema del pupazzo di neve? Vorrei eseguirlo anch'io per il mio cuoricino!!!! Ho provato a cercarlo nei monotematici ma non riesco a trovarlo................che imbranata che sono!!!!! :arrossito:
Questo qui è il mio primo peenkeep! E' decisamente imbarazzante perchè non mi è venuto centrato, e non mi piace granchè.. però ho intenzione di farne un altro e magari, come ha suggerito Nadia, potete aiutarmi a capire gli errori..
Grazie mille!!
Allegato 286703Allegato 286704Allegato 286705
a me sembra molto carino Rosa, però le foto son minuscole, non riesco ad ingrandirle, quindi non si capisce molto, però per quel poco che vedo è davvero bello, brava!!!
per le cose "tecniche"sentiamo che dice nadia, baci!
Anche me sinceramente non sembra venuto male,anzi è molto carino,Brava.:applauso:
Ma che belli gli ultimi lavori fatti, soprattutto i cuori!!
io maestra sono un po' indietro: ho fatto i ricami ma nn trovo mai il tempo x assemblarli (ci mancava anche che devo fare da autista al marito che è stato investito da un ciclista ...): recupererò ... x adesso mi firmo la giustifica da sola ... e spero nella clemanza della maestra :help:
Livia chi non porta a termine le cose , puo' esser rimandata a dicembre !!
si si si ^_^
dai sei perdonata su , e ti aspettiamo !!!
Tata , e' molto carino , e' solo un poco scentrato nella parte superiore , da quello che si puo' vedere ^_^
vuoi un suggerimento per rimediare ? metti una piccola decorazione sulla punta un piccolo bottoncino a forma di stella oppure cuore , oppure una charms carina che si adatti , magari anche un fiocchetto ^_^
Durante l'esecuzione prima di fissare dietro il tessuto controlla bene anche il davanti e metti un paio di spilli a tenere unito il tutto e prima di chiudere davvero le due parti vedi pure se e' possibile spostare e centrare meglio ^_^ non ci sono altri trucchi , mi dispiace
Ti consiglio anche di usare un cartoncino appena piu' rigido , se non lo hai, incolla insieme 2 o 3 strati di quello che hai a disposizione , poi lo lasci asciugare tutta una notte sotto un pacco di sale ^_^
lo troverai davvero rigido !!!
Grazie Nadia!
Per renderlo centrato mi sa proprio che farò come hai detto te e creerò un bottone a stella da incollare! ^_^
Per curiosità che cartoncino usate? Io, per questo, ho usato il cartoncino con una grammatura più di 250, è il cartoncino utilizzato per gli acquerelli (ho sbagliato a comprarlo e lo volevo riciclare), Dici che devo fare comunque più strati ed eventualmente fare una doppia imbottitura per renderlo più cicciotto?
C'entra qualcosa se ho uniti i due pezzi con il punto festone anziché con lo zig zag? :dubbio-3:
Grazie comunque di nuovo a tutte per l'incoraggiamento e a te Nadia per i suggerimenti!
Ho già iniziato il secondo ricamo e non vedo l'ora di finirlo e assemblare il nuovo peenkeep... però stavolta lo faccio rettangolare :mrgreen:
:kissoflove:
sinceramente , non ho mai pensato alla grammatura dei cartoncini ma visto di profilo , si vede che non e' ben rigido , quindi fanne almeno due strati e stessa cosa per l'imbottitura , mentre non ha importanza come tu lo possa avere cucito ^_^
dai su che il prossimo sara' perfetto !! ^_^
ps: puoi usare anche il vero cartone da imballaggio !!
dimenticavo , se lo fai rettangolare , non occorre cucire i lembi dell'aida dietro , ma meglio se metti un nastro di carta adesiva su tutti e 4 lati e poi li fissi in modo uniforme lato per lato ^_^
Su dai Rosa non ti scoraggiare.................quello che è successo è nella norma, soprattutto se è il primo!!!! Anche il mio primo pinkeep rotondo aveva il ricamo in un lato, perchè non lo avevo fissato per fermarlo e durante l'assemblaggio..........tira di qua e tira di là...........si è spostato!!!
Su dai vedrai che il prossimo sarà meraviglioso...................quello che hai fatto ha un ricamo favoloso!!! Dai cara, vedrai che con i consigli della nostra cara Nadia ti verrà perfetto!!!!
:smack!:
Ciao Rosa,
on mi sembra che sia così male come dici tu, è bello! Le foto che hai messo non riesco a ingrandirle nemmeno io, ma comunque lo sai come ti puoi aiutare la prossima volta? con la carta scock applicata sul di dietro del ricamo che te lo tiene ben fermo e intanto cuci e rimane centrato.... era un consiglio che aveva dato la nostra cara "maestra" all'inizio del post "peenkeep".
a presto
@ Tata1984 non mi sembra proprio scentrato, anche se effettivamente le foto son minuscole.
In fondo questo sal credo sia servito a tutte per imparare cose nuove e si sa che (purtroppo) sbagliando si impara.
molto ma molto bella, mi piace un sacco complimenti
Dai Rosa nn è così disastroso come dici tu!! A me piace: e poi vedrai che il secondo, il terzo, il quarto ... verranno tutti meglio del precedente!
I trucchetti si imparano solo facendo!!!:baciii:
Ed ecco il mio primo pinkeep tondo ...
beh, nn è proprio tondo tondo, xò nn mi lamento! :occhiolino2: a parte la colla ovunque!
E adesso ad assemblare l'alberello!!!
Bravissima Lidia..........io lo vedo perfetto!!!! Solo che dalla foto sembra che non sia messo allineato..........o sono io che ci vedo poco???? Per il resto è adorabile!!!!
La foto nn gli rende giustizia ... in realtà lo spillo in alto è allineato al centro, mi sa che nn sono perfetti i fiocchi ... ho paura che incollandoli si siano leggermente spostati :piango::piango: va beh, mi rifarò con il secondo ...
A me sembra perfettamente tondo!
Ed è molto grazioso e delicato!! Complimenti Liv!! :yes!:
Livia , molto molto bello ^_^ i piccoli difetti di centratura possono capitare a tutte , ma l'insieme e' davvero notevole , bello il ricamo e bello l'insieme delicato !!
brava brava brava !!!
Che bello Livia, mi piace moltissimo, tutto, sia il ricamo che il colore che l'assemblaggio, brava!!