Visualizzazione Stampabile
-
cara maestra Nadia, lungi da me il sospetto di darti la colpa di qualcosa. Il mio ricamo è piccolino per cui non potevo usare un cartoncino troppo spesso. Quando ho disegnato il triangolo, non essendo regolare mi dava o la base troppo grande o i lati a ridosso della piegature. ;Ma come hai detto: alla fine ce l'ho fatta. Ho scritto le mie difficoltà xchè magari possono essere d'aiuto. Grazie x i complimenti. Speriamo il prossimo venga altrettanto bene.
-
ma hai fatto benissimo !!!
cosi' ho aggiunto informazioni e anche le altre posson aspettarsi qualche problema e risolverlo !!! ^_^
la colpa me la prendo da sola !! ^_^
-
ma che belliiiii...ancora non sono riuscita a ricamarne uno... uffiiii....a vedere i vostri mi brillano gli occhi
-
ragazze scusate la domanda, forse un pò sciocca...
ma che dimensioni dovrebbero avere i pinkeep?
sono molto combattuta con gli schemi, sul lino mi vengono molto piccoli!!!
baci elvira
-
Ciao Elvira,
dipende da come tu vuoi utilizzarli.
Il mio è venuto bello grande per essendo su lino e lo utilizzerò come fuori porta.
Il prossimo lo farò più piccolino. Credo siano tutti carini
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elviral
ragazze scusate la domanda, forse un pò sciocca...
ma che dimensioni dovrebbero avere i pinkeep?
sono molto combattuta con gli schemi, sul lino mi vengono molto piccoli!!!
baci elvira
Ciao Elvira , dipende proprio da cosa vuoi realizzare , i miei piccoli sono diventati circa 8 cm di diametro e si possono usare come deoro per l'albero , mentre il piu' grande 13 cm va bene come quello di girasole sia come fuori porta sia appeso al muro ..
devi davvero regolarti tu in base a cio' che vuoi ottenere e dal ricamo che vuoi fare !!
cosa avevi scelto di eseguire ? ^_^
-
Ma che belli questi pinkeep,Bravissime!!:applauso:
-
Per irrigidire il cartoncino uso un piccolo trucco,che però,secondo me funziona bene...copro tutta la superficie del cartoncino con del nastro di carta,prima in un senso e poi nell'altro,in questo modo il cartoncino non si ispessisce troppo,ma risulta un po' più rigido.
-
bell'idea Paola! io stavo pensando di usare dei ritagli dei flaconi del detersivo al posto del cartoncino o applicarli al cartoncino, non so , ora devo prima finire il ricamo e poi vedo cos'è meglio.
-
Citazione:
bluenady
Ciao Elvira , dipende proprio da cosa vuoi realizzare , i miei piccoli sono diventati circa 8 cm di diametro e si possono usare come deoro per l'albero , mentre il piu' grande 13 cm va bene come quello di girasole sia come fuori porta sia appeso al muro ..
devi davvero regolarti tu in base a cio' che vuoi ottenere e dal ricamo che vuoi fare !!
cosa avevi scelto di eseguire ? ^_^
mi piacciono tutti quelli che ci hai proposto ma con il lino 32 vengono davvero piccolissimi...
non li appenderò all'albero ma saranno appesi al muro o utilizzati come fuori porta
magari uno piccolino lo farò pure... ma ci penso
intanto ne ho iniziato uno rettangolare e poi vediamo
baci elvira
-
mi spiace Elvira , vi avevo lasciato il tempo di cercare uno schema che vi piacesse e che si adattasse alle vostre esigenze , proprio perche' foste voi a progettarlo ..
va benissimo anche il rettangolo !! ^_^
aspettiamo di vederlo !!
-
per gli schemi piccoli mi girano un paio di idee in mente...
vediamo se riesco a concretizzare!
baci elvira
-
Io invece ho finito il ricamo ma avevo già tagliato la stoffa sbagliando i calcoli e non mi può venire rotondo Uahhhhhhhhh:pianto3:
Stasera vedrò di asseblarlo creando una forma nuova.....mah.
-
ussignur Milla
cosa hai combinato ^__^ ??'
dai che vediamo la nuova forma !!!
-
Allegati: 1
La nostra Milla.............Allegato 281758
-
-
Citazione:
milla
Io invece ho finito il ricamo ma avevo già tagliato la stoffa sbagliando i calcoli e non mi può venire rotondo Uahhhhhhhhh:pianto3:
Stasera vedrò di asseblarlo creando una forma nuova.....mah.
dai cara non ti preoccupare , pensa che il tuo penkeep potrebbe entrare nel guinnes per la sua nuova forma , sarà sicuramente unico e chissa magari anche copiato.
-
E' vero. Sarà originale e vedrai che ci piacerà molto. Ma quando ce lo pubblichi? Io non ho ancora iniziato il secondo. Buona notte care.
-
Ma che siete, mi fate morir dal ridere e il morale sale suuuuuu. Spero di finirlo quanto prima.
-
Ecco il mio primo pinkeep ad alberello!!!! Non è perfetto..........ma poteva andare anche peggio!!!! :arrossito:
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
-
Brava Francesca...è molto carino e colorato.
-
Brava Fra, bellissimo. Io ho finito il ricamo del secondo. Stasera lo assemblo. Ero partita con l'idea di farlo tondo ma ora sono sul triangolo.......oppure faro' come Milla..........
-
Allegato 282161
ecco il mio secondo
triangolare ma non troppo
-
Che belli ragazze, brave!
@Francesca, che amore il tuo alberello tutto colorato!
@girasole, bravissima stupendo il ricamino del tuo pinkeep
Brave tutte ragazze!:tvb3:
-
ecco qui il mio. è venuto malissimo!!!!!!!!:triste:
ho avuto un sacco di problemi, ed era già quasi finito in spazzatura, poi l'ho ripreso perchè tanto ormai il ricamo c'era e finito alla bell'e meglio... ovviamente non mi azzarderò ad appenderlo da nessuna parte, era giusto per farvi vedere che uno in ogni caso l'ho fatto, magari ci riprovo più avanti, baci!!
-
-
Frangiui - molto bello ed allegro ^_^ mi pare anche ben riuscito , vedo che hai deciso di evitare gli spigoli !! , ottimo lavoro ^_^
Marina , anche il tuo alberello e' davvero riuscito bene , anche la forma alla fine si adatta per fettamente !! ^_^ , io avrei solo attaccato meglio il nastrino , appena appena un piu' di colla !
bello e suggestivo , il soggetto !!!
-
Citazione:
stay62
ecco qui il mio. è venuto malissimo!!!!!!!!:triste:
ho avuto un sacco di problemi, ed era già quasi finito in spazzatura, poi l'ho ripreso perchè tanto ormai il ricamo c'era e finito alla bell'e meglio... ovviamente non mi azzarderò ad appenderlo da nessuna parte, era giusto per farvi vedere che uno in ogni caso l'ho fatto, magari ci riprovo più avanti, baci!!
si si , non c'e' °_°
forza Antonella mostracelo , e vediamo dove hai pasticciato e come mai °_°
dai dai , non e' difficle ^_^ coraggio !!!
-
Hai ragione. Il nastrino è un pò più largo dello spessore dei due triangoli. Dici che se aggiungo un po' più di colla??? o è troppo tardi?..................e poi non mi vengono bene i fiocchetti in alto (non sono uguali tra loro).
Ne farò un altro ed alla fine imparerò.
Grazie maestra!!! :tidoilcuore:
-
ops ho dimenticato la foto!!!!:arrossito:
scusa nadia ma non ci sto con la testa in sti giorni, siamo alle solitee!!
ecco il mio obbrobrio... scusate!
-
Ma Stay.........scusa di cosa.
Noi siamo tutte qui per imparare
Hai fatto bene a pubblicare il tuo lavoro perchè è solo sbagliando che si impara. E se ce li guardiamo da sole i nostri lavori chi ci dirà come migliorare???
Secondo me il nastrino è un dramma per tutte. L'altra volta io ho dato la colpa al velluto ma anche il secondo mi "scappava" da tutte le parti. Io altri problemi non ne vedo..............a te cosa è che non piace??
-
accipicchia Anto !!
allora , e' verissimo, la colla sulla tela scura si vede , c'e' una macchiolina anche sul mio blu °_°
pero' penso che tu abbia ecceduto , forse sarebbe stato meglio mettere la colla sul retro del nastrino e poi attaccarlo , potresti rimediare ora sovrapponendone uno un po' piu' largo che possa coprire bene i pasticci ^_^
dai Antonella , e solo questione di acquisire un po' di manualita' con la colla !!
ieri sera ho realizzato una cosa nuova , con tanta di quella colla che a lavoro finito mi sermbrava di esser un bambino che ha giocato con il fango °_° , era piu' quella che avevo sulle mani che quella che ho effettivamente usato ....
anche per me e' una cosa nuova , ma la colla e' la base del "cartonaggio"
dai ti aspettiamo quando sarai piu' tranquilla ^_^
-
allora marina: se vedi la forma non è ben tonda!
i cartoncini non sono perfetti... ho un' imbottitura troppo alta per cui ne ho messa una sola... tagliato male le stoffe quindi fatto fatica a cucire...
poi ho usato prima la coccoina (è la colla bianca che si vede intorno) ma non teneva nulla, allora ho provato con la colla a caldo, ma la pistola era durissima, ci ho messo un sacco di tempo e si son formate un sacco di gobbette intorno.. diciamo che l'unica cosa di cui sono soddisfatta è il pendaglietto ed il fiocco!!!!!!!!!!:ahahah::ahahah:
ps: sapete come posso fare per togliere almeno la colla in eccedenza ragazze? ho provato col solvente per lo smalto ma non funzia uffi
-
invece della colla a caldo , quando puo' dare problemi di spessore, usate colle universali trasparenti , magari anche attaccatutto !! ( ma quande doppie ha ? , non lo so ... )
Marina , se riesci ad aggiungerne un poco senza sporcare , puoi provaci !! altrimenti lascia cosi' !!
Antonella non ho idea del come togliere la colla , a questo punto meglio coprirla !!
-
ho capito.
Alcune cose in effetti ti hanno appesantito il lavoro ma io non le avevo notate sul lavoro finito. Anche i miei cartoncini non sono venuti ugualissimi forse per quello il nastrino non si è attaccato bene.
Io uso la vinavil solo nella parte interna. Sul bordo esterno ne uso una trasparente che non "sporca" diciamo.
Vedrai che miglioreremo. La maestra è molto paziente e noi ci impegniamo molto.
A Natale avremo la casa piena di tante opere d'arte fatte con le nostre mani
-
attaccatutto si scrive così va bene cara nadia
è purtroppo mia figlia ha perso il tappo della uhu così non funzia mannaggiaaaaaaaaaaaaaa, e pure il vinavil è senza tappo, che nervi!!!
-
anche la mia vinavil è un poco secca °_°
sai come faccio ? ne metto un poco dentro un cosino di plastica aggiungo una goccia di acqua , ma poca , e la stendo con uno stuzzicadenti ..
-
-
si si si , ieri sera ero cosi' ^_^
coraggio ragazze il prossimo progetto non necessita di colla !!!
ma solo di ago e filo ! ( anche la macchina , per chi la ha !!)
ussignur , ho la vaga sensazione che mi direte che non sapete cucire :ammy:
scherzo eh ...
ma davvero queste prove servono proprio per imparare ^_^
-
:taglia-cuci:
io ho cucito una sola volta nella mia vita e tu hai il "prodotto finito"
quindi preparati a fare un bel tutorial dei tuoi: chiaro e cristallino, dettagliato fino nei minimi particolari