Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: stomatite

  1. #1
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito stomatite

    buongiorno a tutte!ieri quando sono andata a prendere la mia bimba al nido aveva la febbre a 38.7 ed era cosparsa di puntini rossi su tutto il corpo..preoccupata ho chiamato il pediatra: l'ha visitata e dopo aver escluso scarlattina con il tampone ha diagnosticato stomatite!!
    è stata una notte difficile,le si sono formate delle placche in bocca e le fanno molto male..ma il pediatra non mi ha dato nessun farmaco, solo tachipirina x febbre alta e spugnature.la mia bambina ha 22 mesi e non ha mai avuto la febbre, per questo non so come comportarmi,e la febbre alta mi spaventa.
    qualcuna di voi ha consigli da darmi?alle 14 richiamo il pediatra perchè non mi sembra possibile che non mi dianessun farmaco x alleviare il dolore in bocca delle placche.
    grazie a chi voglia aiutarmi..

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    io ormai potrei essere nonna,non so cosa dicano i pediatri moderni ,per gianluca che ha sempre soffferto fin da piccolo ho usato un liquido che si pennellava dentro,sulle afte,oppure mettevo un po' di bicarbonato nell'acqua e gli facevo far gli sciacqui.
    ora i metodi moderni non li conosco,ma vedrai che troverai senz'altro le risposte di mamme moderne
    auguri per la tua piccolina
    ciao,fiorella

  3. Per questo Post, l'utente fiorella e' stato ringraziato da:

    vale_dp (22-03-2011)

  4. #3
    tricesimo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-02-2011
    Messaggi
    97
    Grazie
    62
    Ringraziato 20 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale_dp Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutte!ieri quando sono andata a prendere la mia bimba al nido aveva la febbre a 38.7 ed era cosparsa di puntini rossi su tutto il corpo..preoccupata ho chiamato il pediatra: l'ha visitata e dopo aver escluso scarlattina con il tampone ha diagnosticato stomatite!!
    è stata una notte difficile,le si sono formate delle placche in bocca e le fanno molto male..ma il pediatra non mi ha dato nessun farmaco, solo tachipirina x febbre alta e spugnature.la mia bambina ha 22 mesi e non ha mai avuto la febbre, per questo non so come comportarmi,e la febbre alta mi spaventa.
    qualcuna di voi ha consigli da darmi?alle 14 richiamo il pediatra perchè non mi sembra possibile che non mi dianessun farmaco x alleviare il dolore in bocca delle placche.
    grazie a chi voglia aiutarmi..
    Ciao Vale, mi dispiace leggere solo ora questo messaggio perchè ha dell'incredibile, anche il mio ha avuto la stomatite nello stesso periodo!!! Si è riempito di placche in bocca e per 4 giorni non ha mangiato nulla se non il mio latte ( lo allatto ancora!!!). Avevo preso un bello spavento anche io!!!
    Ora penso sia tutto passato, vero?

  5. #4
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    ciao!!guarda lasciamo perdere..il pediatra aveva diagnosticato stomatite..aveva la bocca con placche doloranti..non mangiava...febbre molto alta...piangeva dal male..e in più era cosparsa da puntini rossi specie nell'area pannolino, gambe e braccia...bene in questi giorni al nido sono rimasti in 5!!tutti a casa ammalati per la "mani, bocca,piedi"!!!!!e a me aveva detto stomatite!!!...ora per fortuna ha recuperato...sta bene e ha rispreso a mangiare come sempre!...ma per questo e altre mille ragioni oggi ho deciso che cambierò pediatra..
    il tuo bimbo aveva solo placche in bocca o anche sul corpo?ora come sta??vederli star male e non poter far niente ti spezza il cuore..

  6. #5
    tricesimo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-02-2011
    Messaggi
    97
    Grazie
    62
    Ringraziato 20 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale_dp Visualizza Messaggio
    ciao!!guarda lasciamo perdere..il pediatra aveva diagnosticato stomatite..aveva la bocca con placche doloranti..non mangiava...febbre molto alta...piangeva dal male..e in più era cosparsa da puntini rossi specie nell'area pannolino, gambe e braccia...bene in questi giorni al nido sono rimasti in 5!!tutti a casa ammalati per la "mani, bocca,piedi"!!!!!e a me aveva detto stomatite!!!...ora per fortuna ha recuperato...sta bene e ha rispreso a mangiare come sempre!...ma per questo e altre mille ragioni oggi ho deciso che cambierò pediatra..
    il tuo bimbo aveva solo placche in bocca o anche sul corpo?ora come sta??vederli star male e non poter far niente ti spezza il cuore..
    No, sul corpo nulla solo in bocca e anche la febbre alta, massimo 38,7, l'ha avuta solo per un giorno, ma è stata in tutto una settimana d'inferno, non mangiava, dormiva male ed era, poverino, molto molto nervoso per il dolore alla bocca....lui aveva fame ma appena metteva quancosa solo sulla punta della lingua pingeva e urlava di dolore e a me veniva il magone perchè non potevo fare nulla!!! Però il mio pediatra mi aveva dato uno sciroppo per lenire le placche e infatti dopo pochi giorni tutto è passato! Che angoscia , però, quando i nostri piccoli cuccioli stanno male!!!
    Limportante cmq è che si siano ripresi e siano tornati i terremoti di sempre!!
    Baci

  7. Per questo Post, l'utente tricesimo e' stato ringraziato da:

    vale_dp (05-04-2011)

  8. #6
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella Visualizza Messaggio
    io ormai potrei essere nonna,non so cosa dicano i pediatri moderni ,per gianluca che ha sempre soffferto fin da piccolo ho usato un liquido che si pennellava dentro,sulle afte,oppure mettevo un po' di bicarbonato nell'acqua e gli facevo far gli sciacqui.
    ora i metodi moderni non li conosco,ma vedrai che troverai senz'altro le risposte di mamme moderne
    auguri per la tua piccolina
    ciao,fiorella

    Fiorella, per tuo figlio ti davano il cosiddetto "blu di metilene" vero? l'avevano dato anche a me per le mie due figlie maggiori, Sarah aveva fatto anche lei la stomatite che era molto piccolina, addirittura mi avevano detta di portarla da una tipa che la'veva "segnata" una specie di segno della croce se non ricordo male, una volta dicevano che per far passare la stomatite serviva anche quello... invece con l'altra che però era già grandicella solo il farmaco per fortuna.... cmq con il blu di metilene la cosa si è risolta bene...

  9. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    vale_dp (05-04-2011)

  10. #7
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze,chiedo scusa non so se possa essere utile....la stomatite di solito si presenta in periodi di stress con cadute del sistema immunitario. la febbre è il tentativo dell'organismo di difendersi dall'infezione,la stomatite ha un suo decorso ed occorre lavorare a monte...Di solito dura 5/6 giorni (a volte dura di più) siccome è molto fastidiosa i bambini di solito non mangiano.La febbre va tenuta sotto controllo, nel caso si alzi troppo va chiamato il pediatra. Fate bere molto,anche spremute di arancia e tamponate la fronte con acqua fresca. Sono utili toccature fatte con propoli, calendula o piantaggine che alleviano il dolore, nei bimbi sotto i due anni userei calendula o piantaggine in tintura madre (siccome le tinture sono alcoliche va fatto evaporare l'alcool con poca acqua bollente).Oppure potete fare un decotto con calendula e piantaggine ed usare questo per fare le toccature. Fermenti lattici senza lattosio x bambini, vitamina C + zinco in oligoelemento per sostenere il sistema immunitario(gli oligo potete usarli tranquillamente anche per bambini piccoli,se lo gradiscono . Anche mia figlia l'ha avuta a tre anni,per tre giorni non ha mangiato niente,in una settimana il tutto si è risolto. So che è molto penoso veder star male i propri figli,pensate però che il loro sistema immunitario ,che fino ai 12 anni non è completo,sta costruendosi la capacità di reagire alle infezioni...










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  11. Per questo Post, l'utente anna lela e' stato ringraziato da:

    vale_dp (05-04-2011)

  12. #8
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    PS ,dimenticavo,quand'ero piccola ricordo mia madre che spennellava mio fratello con il blu di metilene,adesso in farmacia per alleviare il dolore ci sono dei gel,anche a base di aloe....










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  13. #9
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    no no alla fine era "mani bocca e piedi",non stomatite come invece mi aveva indicato il pediatra...
    al nido sono rimasti 5 bambini su 16 a causa di questa malattia virale....spero che per il momento la mia non la riprenda....
    buona serata ragazze...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •