mi spiace!!io non so esserti molto utile, ma anche la mia bambina (seppur non in modo così forte) ha la pelle molto secca e le prude, specie sul sederino:
un giorno le prudeva moltissimo con puntini rossi!
Allarmata, credendo fosse un fungo, l' ho portata dalla pediatra,ma semplicemente mi ha dato della crema da mettere 5 giorni con un pochino di cortisone (Dermomycin cort) per toglierle il prurito e i puntini, proprio dovuto dalla pelle molto secca; per il resto mi ha detto di tenerla molto idratata, utilizzo anche io pordotti Aveeno o Weleda, insomma naturali e olio di mandorle.
lei beve moltissim acqua, quindi non è una questione "interna",ma proprio la pelle così, molto delicata.

Megghy.com
LinkBack URL
About LinkBacks

!!!!!! l'ho portata a farla visitare più volte ma i rimedi funzionano per un pò poi riprendono.....pelle secca sfogo con bollicine....col finire che la mia povera cucciola ha la pelle in fiamme.....provato di tutto dal cambiare cibo e prodotti per il bagnetto e quelli per lavare i vestiti creme idratanti bagni con l'Aveeno nulla svanisce per un pò con le cure che mi danno ma non posso continuare così non posso vederla in quello stato che tra parentesi spunta sempre nelle solite zone è davvero stressante!!!!!!!la farò visitare da un'altro medico però se c'è qualcuna che mi sa consigliare o è nella stessa situazione....non è una cosa di vita o di morte ma sono veramente stufa non ho nessun parente vicino e abito in una città dove non conosco nessuno!!!!
datemi un consiglio!!!!!!!!!

ciao aimiy

Segnalibri