Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: non ce la faccio più...

  1. #1
    L'avatar di mickymouse
    mickymouse è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    71
    Grazie
    67
    Ringraziato 12 volte in 12 Discussioni

    Predefinito non ce la faccio più...

    ciao mammine sono disperata mia figlia di 5 anni e da 2 anni a questa parte ha sempre prurito!!!!!! l'ho portata a farla visitare più volte ma i rimedi funzionano per un pò poi riprendono.....pelle secca sfogo con bollicine....col finire che la mia povera cucciola ha la pelle in fiamme.....provato di tutto dal cambiare cibo e prodotti per il bagnetto e quelli per lavare i vestiti creme idratanti bagni con l'Aveeno nulla svanisce per un pò con le cure che mi danno ma non posso continuare così non posso vederla in quello stato che tra parentesi spunta sempre nelle solite zone è davvero stressante!!!!!!!la farò visitare da un'altro medico però se c'è qualcuna che mi sa consigliare o è nella stessa situazione....non è una cosa di vita o di morte ma sono veramente stufa non ho nessun parente vicino e abito in una città dove non conosco nessuno!!!!datemi un consiglio!!!!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    mi spiace!!io non so esserti molto utile, ma anche la mia bambina (seppur non in modo così forte) ha la pelle molto secca e le prude, specie sul sederino:
    un giorno le prudeva moltissimo con puntini rossi!
    Allarmata, credendo fosse un fungo, l' ho portata dalla pediatra,ma semplicemente mi ha dato della crema da mettere 5 giorni con un pochino di cortisone (Dermomycin cort) per toglierle il prurito e i puntini, proprio dovuto dalla pelle molto secca; per il resto mi ha detto di tenerla molto idratata, utilizzo anche io pordotti Aveeno o Weleda, insomma naturali e olio di mandorle.
    lei beve moltissim acqua, quindi non è una questione "interna",ma proprio la pelle così, molto delicata.

  3. #3
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,841
    Grazie
    11,359
    Ringraziato 11,377 volte in 8,182 Discussioni

    Predefinito

    io ci sono passata. Solo da qualche anno la mia pelle è migliorata. Ma siamo andati a tentativi, l'unica è affidarsi ad un medico di fiducia. Io uso delle creme emolienti e fortemente idratanti. Il medico ha anche consigliato almeno 3 mesi di mare l'anno ( sigh!!) , perchè si pensa che dia su base allergica e al mare ci sono meno allergeni. Hai fatto le prove allergiche? Io usavo il cotone sulla pelle anche d'inverno e altri piccoli accorgimenti, ma è dura soprattutto così piccola, io avevo 15 anni quando ho incominciato!
    ciao aimiy

  4. #4
    L'avatar di mickymouse
    mickymouse è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    71
    Grazie
    67
    Ringraziato 12 volte in 12 Discussioni

    Predefinito

    se si trattasse di allergia a indumenti il problema si estenderebbe su tutta la pelle ma si concentra solo in alcuni punti......comunque uso solo cotone e per nostra fortuna non interessa parti intime....ha una pelle molto chiara e delicata quando era piccola dovevo cambiarla molto spesso per evitare arrossamenti e ora questa cosa....uffa non mi lamento dei soldi che ci sto spendendo anzi molto volentieri li spendo ma del fatto che non serve a nulla e io non sopporto più vederla soffrire!!!!!!non è sempre che le fa bruciore però il prurito è persistente e a volte così forte che si graffia!il test su allergie non l'ho ancora fatto ma lo farò!!!!!speriamo....noi d'estate andiamo in sicilia e noto che in quel periodo l'irritazione aumenta avevo pensato che fossero dei funghi o i troppi bagni che alterano il ph della pelle....non sono troppo apprensiva ma ho girato da tante parti e non sono arrivata a nessuna conclusione e già sono 2 anni che è così...io non sono una dermatologa e nemmeno una pediatra ma se ne trovo un'altro che mi prescrive un'altra cremina esplodo!!!!!!!!

  5. #5
    L'avatar di vaniglia76
    vaniglia76 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    15-04-2011
    Località
    prov. di lecce
    Messaggi
    1,923
    Grazie
    1,661
    Ringraziato 1,430 volte in 1,096 Discussioni

    Predefinito

    ma il tuo medico cosa ha diagnosticato di specifico?
    io ho due mie amiche che hanno una il figlio con la pelle secca e usa dei prodotti naturali per lavarsi,vestirsi ecc...
    l'altra invece ha il figlio con la dermatite atopica,che migliora solo d'estate col mare
    deve prendere sempre l'antistaminico per il prurito e creme varie per alleviare il disturbo che si presenta soprattutto sulle mani e intorno alle ginocchia
    ti consiglio di andare da un buon dermatologo e spero che così possa capire come aiutare la tua bimba
    ciao,antonella

  6. Per questo Post, l'utente vaniglia76 e' stato ringraziato da:


  7. #6
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Anche il mio bimbo soffre di pelle estrememente secca e delicata se il prurito è insopportabile la pediatra mi ha dato l'antistaminico altrimenti riusciamo a tamponare e non prenderlo idratando di continuo la pelle. Comunque spero che un buon dermatologo possa trovare la cura a datta alla tua bimba.

  8. #7
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Puoi chiedere consiglio ad anna lela che è erborista... per la mia Eleonora, la sua mamma usa crema di calendula...

    Sereno pomeriggio!!

  9. #8
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara, mi spiace per la tua bimba! ho provato a vedere il tuo profilo ma non dici dove abiti, avrei potuto vedere se in zona posso consigliarti qualcuno.....dalla descrizione che fai sembrerebbe o una dermatite atopica o allergica, in ogni caso si tratta di un'infiammazione della pelle,quindi la prima cosa da fare sempre in questi casi è modulare l'infiammazione,nei bambini ( ma anche negli adulti)si può fare utilizzando degli omega : quindi olio di lino,o borragine o oenothera + a seconda dei casi ribes nigrum o altro. Gel puro di aloe per il prurito ed una buona crema idratante senza sles o sls ed altre sostanze allergizzanti,ancor meglio l'olio o di argan (purissimo) o olio di calendula....io aggiungo sempre fermenti lattici,perchè intestino e pelle sono strettamente collegati. Se vuoi approfondire,mandami un messaggio...










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  10. I seguenti 3 utenti ringraziano anna lela per questa discussione:

    morgana bell (16-01-2012), vale_dp (16-01-2012)

  11. #9
    L'avatar di mickymouse
    mickymouse è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    71
    Grazie
    67
    Ringraziato 12 volte in 12 Discussioni

    Predefinito

    all'inizio la pediatra mi disse di lavarla nell'aveeno e mi diede anche una crema da passare sulle zone critiche il bactroban crema che ha funzionato per modo di dire ma il prurito è ritornato....successivamente il bagno con il triderm bagno oleato e una normale crema per il corpo e nei punti di maggior prurito applicavo l'advantan crema 2 o 3 volte al giorno...guarigione molto lenta ma tempo 2 o 3 mesetti ricominciava il prurito...insomma avanti così l'unica spiegazione che abbiamo ricevuto è stata che mia figlia ha la pelle molto sensibile e facilmente irritabile....andiamo un'estate giù in sicilia e il prurito degenera...era un disastro la portiamo da un pediatra che nemmeno la conosceva e senza nemmeno darle un'occhiata ci dice che era dermatite atopica e ci da l'ennesima cura ora non ricordo i nomi di quello che ci diede ma c'era anche dello sciroppo da prendere per bocca e alcuni cibi vietati non convinti abbiamo provato e sembrava tutto andare bene ma come al solito è tornato il prurito finito il trattamento... ogni tanto le faccio fare dei bagni nell'aveeno per limitare l'irritazione ma ora si sta di nuovo infiammando e non so che fare....di solito la dermatite atipoca colpisce in particolare le pieghe dei gomiti delle ginocchia e il volto in particolare ma anche altre zone invece mia figlia non ha nulla sul viso e sulle pieghe dei gomiti...solo sulle pieghe delle ginocchia c'è qualcosa ma in particolare sulla parte superiore del ginocchio cosce torace schiena non soffre di altro tipo asma e rinite quindi non sono del tutto sicura si tratti di questo!!!!!

  12. #10
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,841
    Grazie
    11,359
    Ringraziato 11,377 volte in 8,182 Discussioni

    Predefinito

    I sintomi sono come i miei, di notte mi graffiavo a sangue! e mi dispiace dirti che alla fine on si è capito cosa fosse. Però io uso molto yogurt per i fermenti e sostanze naturali per la pelle. Non penso che possano peggiorare la situazione ora stò moltoo meglioo ma è migliorata un pò per " conto suo!". Certo non si può aspettare che passi ad una bambina!! L'unica speranza è nei medici e nelle "pomatine" sperando di indovinare quella giusta.
    ciao aimiy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come faccio il collegamento?
    Di roby77 nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-01-2012, 12:23
  2. Vi faccio le mie scuse
    Di minù nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-04-2010, 12:09
  3. Come faccio?
    Di cinziaannanaria nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-03-2010, 00:38
  4. ... e adesso che faccio?
    Di Amministratore nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-02-2009, 16:48

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •