Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 244

Discussione: C'era una volta... Rebecca, la nostra favola...

  1. #141
    L'avatar di silvia68
    silvia68 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    31-08-2008
    Località
    Calabria
    Messaggi
    5,745
    Grazie
    958
    Ringraziato 1,441 volte in 1,196 Discussioni

    Predefinito

    In po' in ritardo, ma..............Auguri Rebecca!
    LA MIA PAGINA FB

    [

    ************************************************** **


    **************************************************
    Ho partecipato a queste iniziative:

    - calendario dell'avvento beneficenza 2011
    - Swap I 5 sensi
    - Swap La Befana che Ricama
    - SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
    - SAL Impariamo a fare il portaaghi
    - SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
    - SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
    - SAL del Silk ribbon
    - SAL uncinetto per principianti (2)

    - SAL al buio: e son pacchi vostri

    e a qualche altra....

    **************************************************



  2. Per questo Post, l'utente silvia68 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (25-04-2011)

  3. #142
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Moooolto in ritardo ma volevo fare anche io gli auguri alla bellissima Rebecca.
    Ciao

  4. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (28-04-2011)

  5. #143
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    Buonasera carissime zie,
    mi sono resa conto che è da un po' che non vi aggiorno sui progressi della nostra piccola grande donna!
    Vediamo un po', in questo mese Rebecca ha avuto due visite di controllo: la prima, dal suo neonatologo per la visita dei 10 (circa) mesi di età corretta e la seconda dalla sua pediatra per la visita di un anno di età anagrafica.

    Entrambi, sono andati molto bene.
    Come sempre, noi siamo rimasti soddisfatti dalla visita del neonatologo ed un po' meno da quella più rapida della pediatra dell'Asl.
    Fortuna che abbiamo un altro medico di fiducia a cui rivolgerci, altrimenti ne avremmo già un altro.
    Ma vabbeh, questo è un altro discorso!

    La piccola, alle visite, risulta essere cresciuta un pochino meno rispetto alle altre volte; è come se la sua crescita si fosse "rallentata".
    Ci è stato spiegato che è "normale", anzi, che è una conseguenza della sesta malattia.
    Maledetta sesta malattia! Ma lo sapevate voi che può tornare per tre volte?
    E che, come ci ha detto il neonatologo, Rebecca può essere soggetta ad altri attacchi di convulsioni febbrili?
    Beh, noi ci auguriamo di cuore che ciò non avvenga! Ci è bastata una sola esperienza sia di sesta malattia sia di convulsioni febbrili!
    Se ci ripenso, rabbrividisco tutt'ora!

    Comunque, le misure della mia piccola hobbit sono: 68,5cm di lunghezza; per circa 8kg di peso e 43,5cm di CC.
    Non è cresciuta granchè... Ma ce lo aspettavamo, con la sesta malattia si è debilitata e ci è voluto un po' perchè ritornasse ad essere la nostra Pollicina di sempre.

    In compenso, in tutto questo tram-tram di visite, è arrivato il primo compleanno di Rebecca!!!
    Grazie a tutte per gli auguri! Mi hanno fatto davvero, davvero, davvero piacere! Ed hanno fatto piacere anche a mio marito, che vi ringrazia tanto.

    Il compleanno è andato abbastanza bene. L'abbiamo fatto in casa, abbiamo la fortuna di avere un salone comune bello grande, dove poter organizzare più o meno ogni tipo di festa.
    Siamo rimasti un po' delusi dal comportamento di alcuni parenti, soprattutto dalla parte di mio marito, che ci avevano assicurato che sarebbero venuti.
    Altri, anche amici, che hanno confermato la loro presenza solo all'ultimo istante e poi... il giorno del compleanno... con una scusa all'ultimo minuto... non si sono presentati.
    Il brutto è stato che ci eravamo organizzati per accogliere tutti al meglio, ci siamo stancati ed abbiamo cucinato e... molta roba (tra cui la torta buonissima fatta da mia zia pasticcera) è rimasta quasi tutta.

    Eeehh... purtroppo, quest'anno il compleanno della vostra nipotina è caduto di Sabato Santo e molti ci hanno dato buca per finire gli ultimi preparativi per la Pasqua e per i giorni successivi.

    Vabbeh, ma non importa. E' stata una giornata, faticosa, ma bellissima!
    Rebecca è stata la star indiscussa della festa! Nel suo triciclo ha macinato km! Rincorreva i bimbi "più grandi" senza sentire la stanchezza, passando anche sui piedi degli ospiti che non volevano spostarsi al suo... eh eh eh... regale passaggio!
    In compenso, la sera, finito tutto ha mangiato ed è crollata.
    A stento, siamo riusciti a metterle il pigiama tant'era stanca ed il giorno dopo ha recuparato il sonno perso dormendo molto. Che spettacolo di figlia!!!

    Adesso è in braccio a suo papà che sta cercando di addormentarla. Purtroppo, sta mettendo i denti in modo "brutto" (ma non credo ci sia un modo migliore di altri) ed ha un po' di temperatura da domenica.
    Noi saremo anche esagerati, ma controlliamo sempre che non salga in modo repentino... siamo rimasti scottati dall'esperienza passata...

    Così, io ne ho approfittato e sono venuta ad "impadronirmi" del pc per aggiornare le zie preferite di Pollicina!

    Adesso, però, visto che la piccola si è addormentata anche la mamma vi saluta e va a dormire.
    Ho provato a postare due foto, ma sono troppo grosse e devo prima rimpiccolirle. Spero di riuscire a farlo quanto prima, perchè voglio sia farvi vedere la nostra piccola com'è cresciuta sia per farvi vedere la sua bellissima torta a forma di foglia con Trilly e le sue amiche fatine sopra come decorazioni!

    Vi abbraccio tutte con affetto, un bacio sul cuore e buona notte.


    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  6. Per questo Post, l'utente Chiara_78 e' stato ringraziato da:

    marinasmn (05-05-2011)

  7. #144
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

  8. Per questo Post, l'utente fiorella e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (05-05-2011)

  9. #145
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Anche se in ritardo... (ho latitato per un paio di settimane!) faccio i miei sbaciucchiosi auguri alla principessa!
    Ti abbraccio, fortemente, Fra.

  10. Per questo Post, l'utente Fra e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (05-05-2011)

  11. #146
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito


    Carissime zie,
    eccomi qua... come state? Io un po' troppo affaccendata, divisa tra lavoro/Reby/marito/Penelope/casa... Ufh... è proprio vero, noi donne abbiamo una marcia in più!

    Eccomi qua, come promesso, oggi sono riuscita a ritagliarmi un attimo di tempo tutto per me (Rebecca dorme, eh eh eh) e sono riuscita a ridimensionare le foto del compleanno per poterle pubblicare!

    Oggi, sono particolarmente felice e per diversi motivi: il primo tra tutti è che ho "sgamato" un bell'errore al lavoro che avevano tentato di nascondere (correggendolo senza dire niente; ma, si sa, le bugie hanno le gambe corte) e secondo perchè ho chiamato il neonatologo di Rebecca e l'ho aggiornato sui progressi della bimba.
    Lui, come al solito, con la sua infinita dolcezza si è complimentato per come sta crescendo e mi ha dato due bellissime notizie: possiamo cambiare il latte in polvere, passando dall'Aptamil 2 all'Aptamil 3 per un mesetto per poi arrivare al latte vaccinooooooooooooooo!!! Sono felice! Molto felice perchè pensavo di dover aspettare molto di più prima di arrivare ad un traguardo tanto importante e invece... eccoci qua... già pronti ad affrontare questa nuova sfida!

    Ma ora, bando alle ciancie... ecco le foto!

    C'era una volta... Rebecca, la nostra favola...-100_3075-jpgurcaaaa!!! ma è tutta per me quella torta?!



    C'era una volta... Rebecca, la nostra favola...-100_3100-jpgtadààààà... ecco la torta!


    C'era una volta... Rebecca, la nostra favola...-dscn0690-jpgquesta la metterò anche tra i miei lavoretti... visto che bella con il bavaglino ricamato da mamma? mmm, che buono il biscotto!

    C'era una volta... Rebecca, la nostra favola...-100_3115-jpg mah... mamma... cosa devo farci con questa strana cosina? non si mangia mica, spegnila tu... brava...

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  12. Per questo Post, l'utente Chiara_78 e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (16-05-2011)

  13. #147
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiara_78 Visualizza Messaggio

    Carissime zie,
    eccomi qua... come state? Io un po' troppo affaccendata, divisa tra lavoro/Reby/marito/Penelope/casa... Ufh... è proprio vero, noi donne abbiamo una marcia in più!

    Eccomi qua, come promesso, oggi sono riuscita a ritagliarmi un attimo di tempo tutto per me (Rebecca dorme, eh eh eh) e sono riuscita a ridimensionare le foto del compleanno per poterle pubblicare!

    Oggi, sono particolarmente felice e per diversi motivi: il primo tra tutti è che ho "sgamato" un bell'errore al lavoro che avevano tentato di nascondere (correggendolo senza dire niente; ma, si sa, le bugie hanno le gambe corte) e secondo perchè ho chiamato il neonatologo di Rebecca e l'ho aggiornato sui progressi della bimba.
    Lui, come al solito, con la sua infinita dolcezza si è complimentato per come sta crescendo e mi ha dato due bellissime notizie: possiamo cambiare il latte in polvere, passando dall'Aptamil 2 all'Aptamil 3 per un mesetto per poi arrivare al latte vaccinooooooooooooooo!!! Sono felice! Molto felice perchè pensavo di dover aspettare molto di più prima di arrivare ad un traguardo tanto importante e invece... eccoci qua... già pronti ad affrontare questa nuova sfida!

    Ma ora, bando alle ciancie... ecco le foto!

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100_3075.jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 30.6 KB 
ID: 178285urcaaaa!!! ma è tutta per me quella torta?!



    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100_3100.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 43.0 KB 
ID: 178286tadààààà... ecco la torta!


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN0690.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 60.0 KB 
ID: 178283questa la metterò anche tra i miei lavoretti... visto che bella con il bavaglino ricamato da mamma? mmm, che buono il biscotto!

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100_3115.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 44.0 KB 
ID: 178284 mah... mamma... cosa devo farci con questa strana cosina? non si mangia mica, spegnila tu... brava...

    accipicchia Chiara, che meraviglia di torta, l'hai fatta tu?
    Comunque il tuo capolavoro è la piccola Rebecca, è veramente un fiore....................

    Un bacio e un abbraccio a tutte e due e ancora Buon Compleanno (è ancora piccola, lo può festeggiare tutte le volte che vuole .......!!!!!). Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  14. Per questo Post, l'utente marinasmn e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (16-05-2011)

  15. #148
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    ciao Chiara! grazie per le foto della principessa. un bacio

  16. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (16-05-2011)

  17. #149
    L'avatar di ekka79
    ekka79 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    09-05-2011
    Località
    Maiano, Friuli-Venezia Giulia, Italy, Italy
    Messaggi
    1,113
    Grazie
    169
    Ringraziato 267 volte in 206 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Chiara, ho letto la tua storia e ammetto che mi e' scesa anche una lacrimuccia...auguro a tutti voi tante tantissime belle cose!!!

    Un abbraccio fortissimo a tutti
    e un bacione alla mia omonima!

    Rebecca

  18. Per questo Post, l'utente ekka79 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (16-05-2011)

  19. #150
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinasmn Visualizza Messaggio
    accipicchia Chiara, che meraviglia di torta, l'hai fatta tu?
    Comunque il tuo capolavoro è la piccola Rebecca, è veramente un fiore....................

    Un bacio e un abbraccio a tutte e due e ancora Buon Compleanno (è ancora piccola, lo può festeggiare tutte le volte che vuole .......!!!!!). Marina
    Grazie ancora a tutte per esserci così vicino...
    Siete favolose e non mi stancherò mai di riperterlo!

    Grazie per i complimenti per la torta, Marina. No, non l'ho fatta io.
    Magari fossi così brava... Io riesco a fare solo cose moooooooltooooooooooooooooooooooooooooo più semplici.
    E' opera di mia zia, lei non solo è pasticcera ma anche la madrina di Rebecca ed ogni volta crea per la sua nipotina qualcosa di unico e speciale.

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  20. Per questo Post, l'utente Chiara_78 e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (19-05-2011)

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Schema favola per copertina
    Di spiritosa nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-2014, 16:08
  2. Cerco schema filastrocca o favola
    Di Cherry nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-2012, 21:58
  3. Rebecca V.: mi presento,mi chiamo Rebecca
    Di Rebecca V. nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-09-2011, 23:26
  4. favola a montecarlo
    Di CIANA nel forum Mondo News
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-07-2011, 18:49
  5. Favola Hansel e Gretel (schema)
    Di Giuseppina nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-03-2010, 17:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •