Pagina 1 di 89 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 881

Discussione: Sal Work In Progress - Blackwork.

  1. #1
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,465
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito Sal Work In Progress - Blackwork.

    Dal momento che mi sono appassionata a questa nuova tecnica e a quanto pare ho incuriosita qualcuna a tal punto che vorrebbe provare apro qui una discussione dove possiamo lavorare tutte insieme ognuna ai tempi propri, darci consigli per l'esecuzione e mostrare i nostri WIP che serviranno da stimolo per andare avanti anche incontrando eventuali difficolta'...
    Non e' un SAL e non e' un semplice WIP ma si chiama SalWip, un assoluta novita' nel suo genere, presente solo su Megghy
    La partecipazione a questo SalWip vale 4 punti per la supermegghyna ma unicamente per lavori iniziati e conclusi nel 2019. Nulla toglie però che apprezzeremo in modo dovuto anche i lavori sospesi del 2018 una volta portate a termine :-))
    Per rimanere fedele al principio del non metterci fretta e che ognuna possa viaggiare con i propri tempi questo SalWip è stato prolungato fino al 31.12.2019

    Le foto dei nostri Wip e dei lavori finiti sono qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...ork-94133.html
    Per maggiore visibilità dei nostri lavori vi chiedo di inserire le foto ma soppratutto i commenti relativi in questa discussione e lasciare pulito il file delle foto che sarà aggiornato dalla nostra Mary. Grazie

    io partecipo con Julia, ricamo gia' iniziata ma che stagna perche nel frattempo sono nate due pronipotine e vorrei donare loro dei piccoli quadretti di nascita'.... ma dal momento che non abbiamo scadenza alcuna porto avanti tutto insieme...

    ed ecco Julia e due WIP... lo schema e' quello in mezzo... mi mischia sempre tutto



    spero che vi aggiungete in tante in modo che oltre produrre delle meraviglie ci si diveritra'

    ps: ecco il link dove trovare alcune schemi http://www.megghy.com/forum/f211/bla...dys-92936.html
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal Work In Progress - Blackwork.-julia-768x1024-jpg   Sal Work In Progress - Blackwork.-1-jpg   Sal Work In Progress - Blackwork.-img_20180314_120314-768x1024-jpg  
    Ultima modifica di Lucia59; 29-03-2019 alle 11:29

  2. #2
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Lucia, io ci sono senz'altro
    Inizierò con un piccolo lavoretto, metterò le foto appena ho il tempo di collegarmi con il pc.
    Bella la tua Julia, l'ho vista dove hai indicato, ce ne sono di veramente belle, forse ci arriverò a farne una, ma me la prendo calma.
    Grazie per aver aperto questa discussione.
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  3. #3
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,553
    Grazie
    33,737
    Ringraziato 11,952 volte in 8,634 Discussioni

    Predefinito

    Lucia in questo periodo non riesco proprio ad iniziare qualcosa di nuovo... ma seguirò te e chi si aggiungerà con molto piacere.
    Per un prossimo lavoro futuro, dove hai trovato le indicazioni per il ricamo? Io non saprei davvero da dove iniziare e come proseguire...
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  4. #4
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Mari io ho cercato dei tutorial in rete, qualcosina ho capito....ma conto di sfruttare Lucia
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  5. Per questo Post, l'utente zagor e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (26-03-2018)

  6. #5
    tulla è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    Sansepolcro
    Messaggi
    1,472
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Lucia, sono un po' impegnata in questo periodo, ma, come hai detto giustamente tu, è una buona occasione da non perdere e se possiamo andare avanti anche un po' a rilento considera che ci sono anche io.
    Ho uno schema di un uccellino su una rivista di Ricamare che mi piace un sacco, posso fare quella? Vi posto la foto senza schema perchè se non ricordo male è tra i vietati.
    Fammi sapere se ci sono problemi, se no opto per qualcosa che è già sul forum.
    Non credo di riuscire a partire prima del 10-15 aprile, anzi, mi devo impegnare a non lo fare assolutamente!!! Ahahahahah

    Taty
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

  7. #6
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,465
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito

    Ok Rox ti aspettavo infatti... con calma... nessuno ci rincorre :-))

    Mary... il Blackwork e' un ricamo di origini mediorientale e diffusa in Europa fin dal XIII secolo eseguita a fili contati su tessuto a trama regolare... io finora ho usato Aida ma credo che passero' al lino dal momento che molti motivi non sono fattibili su Aida (del tipo entrare quattro volte al centro di un quadrato)
    I punti basi sono punto indietro x contorni, punto scritto x disegni geometrici e punto croce per riempimento
    I motivi sono sopprattutto figure umane e animali ma anche fiori, animali, schemi geometrici x bordure

    Io non ho incontrato particolari difficolta' xche trattandosi di quadri non serve un retro perfetto... penso che per un retro perfetto ci vorrebbe uno studio piu' approfondito dello schema e maggiore attenzione ancora nel contare e seguire le linee per ottenere un buon risultato ...

    proviamo... mal che va sara un successo


    Tatiana... benvenuta... per me puoi eseguire quello che vuoi e mi pare che per i vietati se non posti lo schema va bene postare i vari WIP (qualche mod da conferma per favore?), il link degli schemi ho messo unicamente per chi non ha tempo a cercarseli... anzi ne ho qualcun'altro da postare ma ora non faccio in tempo

    ragazze benvenute

  8. I seguenti 3 utenti ringraziano Lucia59 per questa discussione:

    Anapaola (28-04-2018), Ma12ri (26-03-2018), zagor (26-03-2018)

  9. #7
    Gioiesfizi è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-08-2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,524
    Grazie
    967
    Ringraziato 1,411 volte in 693 Discussioni

    Predefinito

    Dai, ci provo anch'io... sarà una lunga attesa perchè il mio tempo è scarso e vorrei farlo da zero, compreso lo schema... vedremo... al massimo vi posto una splendida foto di una tela aida senza neanche un punto
    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa


  10. #8
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,465
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito

    evvai


    piesse: ho una fantasia incredibile... sapessi cosa non riesco a vedere su una tela bianca hahahahahha

  11. #9
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioiesfizi Visualizza Messaggio
    Dai, ci provo anch'io... sarà una lunga attesa perchè il mio tempo è scarso e vorrei farlo da zero, compreso lo schema... vedremo... al massimo vi posto una splendida foto di una tela aida senza neanche un punto
    Ah ah ah.....che sia una Bella tela aida però!
    Benvenuta Gio!
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  12. #10
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Tatiana ora del 15 Aprile io avrò già fatto.....infilato l'ago!!
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  13. Per questo Post, l'utente zagor e' stato ringraziato da:

    tulla (26-03-2018)

Pagina 1 di 89 1231151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Work in progress - Soghie' Garden
    Di Lucia59 nel forum Lavori in Corso
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 14-02-2017, 19:16
  2. Work in progress farfalle!!
    Di Mena_09 nel forum Lavori in Corso
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-06-2014, 19:12
  3. Work in progress - copertina
    Di ariel80 nel forum Lavori in Corso
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-11-2013, 09:01
  4. Work in Progress - silvia68
    Di silvia68 nel forum Work In Progress
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-11-2010, 19:20

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •