Irina , io non riesco a trovare ancora il filato e .......... nemmeno l'oggetto innominato !!! :ghignata:
ma penso di farcela Irina ...
Visualizzazione Stampabile
Irina , io non riesco a trovare ancora il filato e .......... nemmeno l'oggetto innominato !!! :ghignata:
ma penso di farcela Irina ...
Carlina! Lei non ha inserito il filato tra i suoi annunci. Me lo ha offerto quando facevo l'ordine.
la venditrice è questa Puro cotone egiziano a Figline Valdarno - eBay Annunci
Devi chiedere se ne ha ancora.
Nadia, prova a vedere nel negozio dei cinesi. Avevo scritto ad Anastasia che loro hanno un kit: il punzone grosso (nel nostro caso va benissimo) e uncinetto a doppia punta 1,3mm e 2mm. Lo stesso vale per il filato. Bologna è grande, cinesi sono tanti :-)
Purtroppo io vivo in un paese piccolo e i cinesi qui non hanno molto. Non ho mai trovato né filati né attrezzatura. Ora provo a vedere on line se trovo qualcosa di non eccessivo. Per il filato speciale posso provare al mercato, chje essendo quindicinale, verrà il 27. Ti faccio sapere al più presto. :smack!:
ma posso usare anche la lana o deve essere cotone? se decido per il pelosetto non devo prendere il filato liscio, a parte quello che dici da abbinare al pelosetto. i bottoni che diametro più o meno? tipo, da camicia,da giacca ,o da cappotto.............giusto per regolarmi
Ed io non abito a Bologna , ma tra Carpi e Modena ci provero' ,anche se non ho mai visto questo abbinamento di oggetti .
Ma mica li stavo cercando ^_^
Franca non ho mai nominato il cotone. Puoi usare qualsiasi filato liscio. Il primo pupazzo ci serve per esercitarsi nei legamenti. Il secondo- per usare il filato peloso.
Siccome il secondo pupazzo avrà la testa girevole, sarà difficile farla da subito sui pezzi in filato peloso. E per non fare 2 pupazzi uguali, faremo delle piccole modifiche e ci verrà un animaletto diverso.
La grandezza dei bottoni dipende dallo spessore del filato. Più o meno da giacca per gli arti e da cappotto per la testa.