Visualizzazione Stampabile
-
Violetta, il tuo marito è specializzato in questo campo? Vedo che è molto preparato. Posso approfittare della sua conoscenza per trovare una spiegazione adeguata ad alcune cose? Purtroppo io non ho mai visto o sentito usare un analogo italiano di teddy joints (vedi l'immagine nel primo post). In inglese questo termine comprende sia struttura con le viti e le rondelle come quella dell'immagine sia il legamento, fatto con il filo. In russo sono due cose diverse. Come possiamo definire con poche parole questo procedimento?
-
Manu, la maggior parte del acrilico da dove pensi che venga? Io uso proprio quel filato di quale stai parlando. L'ho acquistato da un venditore italiano, ma a Rimini l'ho trovato nel negozio cinese. I coniglietti(la ballerina ed il pittore), le pecorelle della giostrina e l'ultima pecora che ho fatto sono realizzati con il filato peluche. L'altro filato qual'è? Ha un filo peloso bianco e l'altro liscio colorato?
-
Irina , io propongo di chiamarlo, come si chiama effettivamente, "Punzone Rimagliatore". Dal momento che viene utlilizzato negli amigurumi, se un utente vorrebbe acquistarlo sarebbe più facile individure l'oggetto, nella ricerca on line
-
Ok, Violetta, punzone rimagliatore sia.grazie! Un punto interrogativo in meno. Se riusciamo a dare un nome ai due tipi di legamenti, sarà fantastico!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
idotti
Manu, la maggior parte del acrilico da dove pensi che venga? Io uso proprio quel filato di quale stai parlando. L'ho acquistato da un venditore italiano, ma a Rimini l'ho trovato nel negozio cinese. I coniglietti(la ballerina ed il pittore), le pecorelle della giostrina e l'ultima pecora che ho fatto sono realizzati con il filato peluche. L'altro filato qual'è? Ha un filo peloso bianco e l'altro liscio colorato?
Ma dai allora martedì vado a prenderlo :-) ho trovato il filato peluche 100 gr a 1 euro ( perché secondo me lo vendono poco) e quello piuma 1,20 ma è' un gomitolino non sono riportati i gr ma penso sia 40 gr e ha un filato peloso e l'altro liscio dello stesso colore ( avevo trovato il bianco che è' quello che cercavo).... Semmai ne prendo 4 gomitoli e posto anche la foto per farti vedere com'è:-)
-
Irina, a questa domanda mio marito non è d'aiuto, ma non sò se è inerente,quando realizzavo bambole usavo dei dischetti con viti per le articolazioni di braccie e gambe , è lo stesso sitema anche per gli agumirumi?
-
Irina quale lana devo usare per il secondo pupazzetto di quelle acquistate? Azzurro, rosso o nero???
-
Manu, fatti la scorta, non perdere l'occasione! Il filato peluche 100gr un gomitolo, non ho mai visto. Comincio ad essere invidiosa :-) i nostri cinesi vendono solo il cotone e l'acrilico!
-
Citazione:
tary
Irina quale lana devo usare per il secondo pupazzetto di quelle acquistate? Azzurro, rosso o nero???
Tary, nera o viola con la base in filato liscio grosso della stessa tonalità.
-
Citazione:
jrjs
Irina, a questa domanda mio marito non è d'aiuto, ma non sò se è inerente,quando realizzavo bambole usavo dei dischetti con viti per le articolazioni di braccie e gambe , è lo stesso sitema anche per gli agumirumi?
Si si, sono esattamente quelli!
Violetta, ma quante cose sai fare!? Che tipo di bambole erano, New born?