Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alisanna72
Come anticipato ad Annalisa574 ho avuto un problema, vado a scriverlo qui e lo scriverò anche nel diario che accompagna la tela per evitare che altre si trovino nella mia stessa situazione, il ricamo di Arianna è un monocolore quando ho iniziato ho visto il numero e ho cominciato il ricamo con la matassina dmc che avevo in casa, l'altro ieri mi è finita e sono andata a comprarne una nuova ed ho iniziato il ricamo.............era sera e mi sembrava che il colore differisse ma ho continuato sperando che alla luce diurna la mia preoccupazione fosse infondata, pultroppo non è stato così anzi alla luce del sole la differenza si notava maggiormente, non tanto sul punto scritto quanto sulle parti piene..............mi è venuta una crisi di pianto, poichè significava dover sfilare tutto quello fatto fino ad ora.......................ieri ho passato tutta la giornata a sfilare ma ora non sono più in grado di spedire venerdì dopo qualche ora i miei occhi lacrimano per cui debbo lasciar perdere e più di tanto non mi riesce di ricamare ho ricominciato da capo stavolta con due matassine nuove, per coloro che ricameranno dopo di me tenete in considerazione che anche se è molto raro che avvenga a volte può capitare che il bagno delle matassine possa variare, la spiegazione che mi sono data poichè sinceramente non mi era mai capitato prima una cosa del genere è che la matassina che avevo in casa era di quelle comprate in internet e forse essendo destinata ad altro paese era di una partita differente..................non so so solo che volevo morire quando mi sono accorta della differenza.
Mi scuso fin d'ora con Giuseppina che riceverà la tela in ritardo spero in ogni caso che riesca a ricamarla in tempo per gennaio, ce la metterò tutta per ridurre al minimo questo ritardo e scusatemi ancora.
Non preoccuparti Annalisa, mi dispiace molto di quanto ti è capitato, ma poteva capitare anche a noi.
-
Non ci crederete, ho spedito anche io la raccomandata ieri sera!!! :-)
Il numero è 14497398820-9
Alisanna capisco il tuo malessere, può capitare... e poi qst dmc fa gli scherzi, con il tempo alcuni colori sono cambiati!! Ce la farai sicuramente!
Un abbraccio
Roberta
-
alisanna dai che ce la puoi fare... e x qualche giorno di ritardo per un motivo serio non abbiamo mai punito nessuno... stai tranquilla e tutto si aggiusta...
Forse mi sono dimenticata di comunicare che lunedì ho ricevuto la tela di Paola e che ho ordinato il filo da casacenina per poterlo iniziare...
-
In prima pagina nel primo post c'è l'aggiornamento spedizioni seconda tappa...
ora controllo anche le foto... così vediamo se stiamo procedendo bene con tutto....
-
:miacara:Mi dispiace per quello che è successo ad Annalisa,per fortuna succede raramente,ma anche a me è successo e con matassine comprate nello stesso negozio...
Sono certa che qualche giorno di ritardo nella tua spedizione non rappresenti un problema...
-
Aggiornamento.
Ho recuperato tutto quello sfilato che credetemi era più della metà...............ho anche messo tante crocette nuove ed ora mi manca solo un quarto dello schema stasera e domani conto di ultimarlo, salvo imprevisti familiare che mi impediranno di lavorarci per cui penso e spero di riuscire a spedire per martedì pomeriggio.
Mi auguro che la prossima tappa sia più fortunata.
-
Ciaoooo!!
E' arrivata la raccomandata... l'ha ritirata il papà! :-)
Stasera guardo e comincio!
Baci
-
E brava Alisanna... sei stata velocissima!
Ciao ciao!
-
E' arrivata la busta con il centrotavola di Annalisa ...quello con le tazze....molto carine....
Ma per il momento non ci lavoro ancora perchè sono un po' presa con lo swap total handmade.
-
Citazione:
Robiblu80
E brava Alisanna... sei stata velocissima!
Ciao ciao!
Ancora non l'ho finito però...............e fino a quando non spedisco mi sento sempre in difetto..............in questo momento ho gli occhi che mi lacrimano ed ho fatto una piccola pausa............non sono abituata a ricamare con questo ritmo e non mi è nemmeno permesso di farlo (se lo sapesse l'oculista mi rimprovererebbe)
-
Paola busta arrivata !!! è appena passato il postino....
-
Arianna ho appena ricevuto la tua busta.
-
Ciao Pina....
oggi ho ritirato la busta in posta della tua raccomandata...
a oggi rimane solo Alisanna che deve spedire... e Pina che deve ricevere... le altre sono tutte in possesso del loro nuovo pacco giusto?
Alisanna non ti preoccupare fai con calma...
Se volete vedere lo stato di ricezione foto pacchi lo potete vedere nel primo post...
-
Citazione:
annalisa574
Ciao Pina....
oggi ho ritirato la busta in posta della tua raccomandata...
a oggi rimane solo Alisanna che deve spedire... e Pina che deve ricevere... le altre sono tutte in possesso del loro nuovo pacco giusto?
Alisanna non ti preoccupare fai con calma...
Se volete vedere lo stato di ricezione foto pacchi lo potete vedere nel primo post...
Ciao Annalisa..... è proprio così
volevo dire ad Alisanna di non correre (o come dici tu "Fai con calma") perchè io prima dell'immacolata il centrotavola non riesco a ricamarlo
buona serata a tutte
un abbraccio
Pina
v
-
Citazione:
giuseppina_f
Ciao Annalisa..... è proprio così
volevo dire ad Alisanna di non correre (o come dici tu "Fai con calma") perchè io prima dell'immacolata il centrotavola non riesco a ricamarlo
buona serata a tutte
un abbraccio
Pina
v
Oddio grazie mille Pina, ormai come detto ad Annalisa mi rimane pochissimo ma poichè ho sforzato tanto gli occhi per recuperare quello sfilato ora mi ritrovo a fare poche crocette e a dover abbandonare perchè mi bruciano e lacrimano, appena spedisco comunque lascio messaggio qui così tieni d'occhio il postino.
-
Ho finito!!! E non ci credo ancora.................appena posso scarico la macchinetta ed inserisco la foto mia e quella del centrotavola di Annalisa574.
Domani o al massimo martedì spedisco.
Bacioni e scusate ancora per l'attesa.
-
Giuseppina stamattina ho spedito la raccomandata................occhio al postino.
-
alisanna, ho letto solo ora della tua disavventura!!
mi dispiace davvero molto per quello che ti è capitato!! anche io compro le matassine all'estero, spero davvero che i colori nn differiscano solo per questo!!
probabilmente hanno cambiato qlcsa nel bagno di colore!!
ma che sfiga!!!
mi sa che questo centrotavola proprio nn è fortunato con le spedizioni!!!
cmq ragazze, se ci dovessero essere altri ritardi, per me proprio nn sarebbe un problema riceverlo con qualche settimana di ritardo rispetto alla fine del rr!
cmq volevo dirvi (ho già avvisato annalisa) che ho un pò di difficoltà a connettermi a questo forum, dato che dal lavoro è bloccato dal websense! però annalisa ha tutti i miei contatti e può raggiungermi in qualunnque momento!
se qualcuna di voi utilizza il talk, e se vuole, posso aggiungerla, così possiamo scambiarci info in questa maniera!!
-
Ecco che ieri ho iniziato a mettere i primi punti ai centrotavola...
quello di alisanna corre via veloce... ma anche quello di paola non lo trovo difficile....
-
ragazze il pacco è arrivato stamattina.....
molto bello il centro tavola di Arianna, molto particolare
-
giuseppina, spero che il tabù di 'sto centrotavola si sia rotto ed il lavoro per te scorra tranquillo!!
io già sto lavorando al tuo! davvero bello!!!
-
@ Annalisa 574
Ho preso il tuo centrotavola per iniziare ad organizzarmi per il ricamo e ho visto e ho anche letto nei post precedenti che ci sono stati problemi per la centratura del ricamo. Ho pensato che si potrebbe spostare un po' verso il basso la tazza centrale e poi l'ultima tazza farla all'altezza della prima ,quella di sinistra.
Credo che in questo modo (facendo una tazza su ,una giù,l'altra di nuovo su) si potrebbe evitare di scucire e rifare il bordo inferiore,che hai ricamato tu.
Se poi la zona sotto alle tazze posizionate un po' più in alto sembra troppo vuota,potresti aggiungere qualche chicco di caffè,come quelli che hai già ricamato.
Spero di essermi spiegata abbastanza bene. Pensaci e fammi sapere come preferisci che prosegua il tuo centrotavola. Fai pure con calma,c'è ancora tempo...e ora sono alle prese con lo swap total handmade ( per fortuna sono a buon punto).
-
Paola...
non saprei neanche cosa dire... non vedendo la stoffa viene difficile decidere...
facciamo così se tu dici che sta meglio una su e una giù mi fido e ti dico di procedere tranquillamente così... sono sicura che sarà bellissima questa tela ;) se hai altri dubbi dimmi pure...
-
Citazione:
Ariannalp
giuseppina, spero che il tabù di 'sto centrotavola si sia rotto ed il lavoro per te scorra tranquillo!!
io già sto lavorando al tuo! davvero bello!!!
Grazie Arianna, anche il tuo centrotavola è molto bello ed originale, però volevo chiederti:
sono stati crocettati 2 cerchi uno di fiori e l'altro di foglie, il terzo che devo iniziare, non so quale lo ricamerò alternati, cioè mi spiego. fiore sotto foglie o viceversa foglie sotto fiore? in questo modo vengono anche i colori alternati, rosso mattone /verde e verde acido/rosso scuro, che ne dici, come avevi ideato tu il centrotavola? oppure vuoi che vadano i due verdi (foglie) da un lato ed i due rossi (fiori) dall'altro?
spero di essermi spiegata
buona serata
-
Citazione:
giuseppina_f
Grazie Arianna, anche il tuo centrotavola è molto bello ed originale, però volevo chiederti:
sono stati crocettati 2 cerchi uno di fiori e l'altro di foglie, il terzo che devo iniziare, non so quale lo ricamerò alternati, cioè mi spiego. fiore sotto foglie o viceversa foglie sotto fiore? in questo modo vengono anche i colori alternati, rosso mattone /verde e verde acido/rosso scuro, che ne dici, come avevi ideato tu il centrotavola? oppure vuoi che vadano i due verdi (foglie) da un lato ed i due rossi (fiori) dall'altro?
spero di essermi spiegata
buona serata
Pina arianna ha avuto dei problemi e non si può connettere le ho girato la tua domanda e lei mi ha risposto: " puoi rispondere che preferisco i due rossi da un lato ed i due verdi dall'altro!" se hai altri dubbi scrivi... e vediamo di risolverli... Arianna passerà appena riesce... un abbraccio
Annalisa
-
Citazione:
annalisa574
Pina arianna ha avuto dei problemi e non si può connettere le ho girato la tua domanda e lei mi ha risposto: " puoi rispondere che preferisco i due rossi da un lato ed i due verdi dall'altro!" se hai altri dubbi scrivi... e vediamo di risolverli... Arianna passerà appena riesce... un abbraccio
Annalisa
ok Annalisa ho capito tutto
mi metto all'opera
ciao
Buona serata
-
@ Annalisa: sono in dubbio per il tuo centrotavola...hai una foto di come dovrebbe essere il risultato?
Non vorrei prendere delle iniziative ...e se poi il risultato non ti piace...potrebbe esserti utile una foto del tuo centrotavola così com'è ora in modo da vedere le distanze dai bordi?
Non lo inizio ora,perchè devo correre con lo swap natalizio (ho ancora qualcosa da finire),ma continuo a pensare al modo per continuarlo...
-
Citazione:
mordicchio
@ Annalisa: sono in dubbio per il tuo centrotavola...hai una foto di come dovrebbe essere il risultato?
Non vorrei prendere delle iniziative ...e se poi il risultato non ti piace...potrebbe esserti utile una foto del tuo centrotavola così com'è ora in modo da vedere le distanze dai bordi?
Non lo inizio ora,perchè devo correre con lo swap natalizio (ho ancora qualcosa da finire),ma continuo a pensare al modo per continuarlo...
No non c'era una foto solo lo schema unito che ho allegato delle 3 tazze... la cornice lo inserita io...
Procedi con le tazze a tutte alla stessa altezza... non ti preoccupare del sotto lo disfo e lo rifaccio... non c'è nessun problema.... cmq se preferisci ci possiamo sentire telefonicamente se hai dubbi....
-
Ok Annalisa,per ora rimaniamo d'accordo così,se ci sono altri dubbi ci sentiamo.
:smack!:
-
Citazione:
mordicchio
Ok Annalisa,per ora rimaniamo d'accordo così,se ci sono altri dubbi ci sentiamo.
Ok... sono qui... confesso che il bordo sotto mi convince pochissimo quindi non mi dispiace rifarlo... ihih... vedi che non tutti i mali vengono per nuocere ;)
-
Hai ragione...dai prendiamola con filosofia...:cuore1:
-
Ciao a tutte...
ho finito proprio ora il centrotavola di alisanna...
E' molto molto bello... come ti ho anticipato via mail ho iniziato il metalizzato ma nonmi convinceva e non ho proseguito... perdonami ma ho preferito non pasticciare la tela così vedrai tu al momento del ritorno nelle tue mani se proseguire o disfare...
Ora mi dedico a quella di Mordicchio... su cui ho già messo qualche punto ma giace ai me li ferma...
Voi a che punto siete?
Vi ricordo che la prossima spedizione è l'11 gennaio... Tic... tac.... Tic... tac....Tic... tac....Tic... tac.... il tempo passa....
-
Non ho ancora iniziato il centrotavola....è il tuo Annalisa 574 (due Annalisa nello stesso RR crea un po' di confusione :ridere6: )...ma visto che lo swap natalizio si è quasi concluso a giorni lo inizierò.
-
neppure io ho iniziato, per qualche problemuccio familiare....
ma abbiamo ancora tempo.....anche se si è dimezzato
buona giornata
-
bhè avendone 2 dovevo portarmi avanti ;) cmq di tempo ce n'è ancora avete ragione.... Pina non sottovalutare quel ricamo perchè è tosto!!!
-
io ho già iniziato i girasoli e ne ho quasi finito uno.... li avevo messi un po' da parte
per finire alcuni regali di natale ma presto mi rimetto al lavoro....
-
Ciao a tutte!
scusate se non mi faccio sentire mai, ma è un periodo davvero super incasinato!
giuro che ci sono... non mi avete perso! :-)
spero di riuscire a finire il ricamo prima di capodanno, per non ridurmi all'ultimo, ultimamente sono così stanca che la sera non riesco a ricamare, crollo nel letto!
Un abbraccio a tutte
Robi
-
Ciao Ragazze...
ma a che punto siete?
Questa si che è una bella domanda vero... io ne ho finito uno e l'altro ho messo pochi punti.... ma vorrei sentirvi per capire se ci dovessero essere esigenze particolari per questa spedizione...
-
anch'io lo avevo iniziato ma lo accantonato qualche giorno per terminare i regali di natale...
conto di riprenderlo tra le mani dopo le feste....
-
Ho iniziato ,ma ho messo solo qualche crocetta,penso di dedicarmici con maggiore impegno dopo Santo Stefano.