Visualizzazione Stampabile
-
Probabilmente non farò più gli uccellini di cui ho messo gli schemi ma mi sono innamorata di questi schemi di tazze http://1.bp.blogspot.com/-7a-DYn9W-u...740-u45194.jpg cosa dite?
Sono un pochino più grandi delle dimensioni dei Rr ma non hanno molti punti nel loro tot ....
-
Che belle ,queste tazze stilizzate!!!
Anch'io sono in alto mare...mi sono iscritta a un saco di iniziative e uno dei ricami è risultato più complesso del previsto.
Appena finisco la tua presina con il micio mi dedicherò al centro tavola.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mordicchio
Che belle ,queste tazze stilizzate!!!
Sono contenta che ti piacciano... mi sembrano anche facili e veloci da :ricamo:
Citazione:
mordicchio
Anch'io sono in alto mare...mi sono iscritta a un saco di iniziative e uno dei ricami è risultato più complesso del previsto.
Appena finisco la tua presina con il micio mi dedicherò al centro tavola.
Non dire nulla mordicchio... mi sono fatta prendere dalla foga degli swap e mi sono tremendamente incasinata con i :ricamo-2: da realizzare...
e poi mio marito ha deciso di partire forse con ampio anticipo sulla data scelta e la cosa mi ha spiazzato anche se non ha ancora detto una data precisa ;)
E pi con la mania degli amigurumi :uncinetto: sono diventata dipendente da questi piccoli oggettini tra il cercarli e provare a realizzarli ci sto perdendo un sacco di tempo!!!!
Ma la spedizione :paccoinarrivo: di questo è ancora lontana per ora ;)
Un :abbraccio: a tutte :angelo-pensante:
-
Ciao a tutte!
Ma che belle sono quelle tazze???????? mi sa che le rubo e ci faccio le tovagliette per la colazione per la mia casina, dove dovrei andare ad abitare a marzo, pensavo di usare la tela nera, e questo mi garba molto! belleeeeeeeee! :-)
io ho già finito l'angolo, sto facendo il bordo, è quasi finito, appena terminata vi farò vedere la foto! :-)
poi mi dedico ad un sacco di salviette che devo fare per l'asilo della mia figlioccia... speriamo di riuscirci! :-)
un abbraccio a tutte!
-
Accipicchia già avete cominciato e quasi finito?? Io sono un poco indietro la tovaglina è confezionata ma il ricamo ancora non l'ho iniziato avevo altre iniziative da portare a termine e poi in questi ultimi gg sta facendo caldino e ho voglia solo di stare fuori casa.................ma debbo trovare l'imput giusto per cominciare.
-
Io ho comprato ieri la stoffa...
direi che sono sempre quella più indietro... ma ce la farò vedrete ;)
-
Anch'io sono indietro...ho la stoffa il filo e lo schema...ma non ho ancora iniziato,penso che inizierò presto visto che ho appena finito la presina.
-
annalisa, nn seiu quella più indietro ... io nn trovo più la stoffina che avevo!!!
nei vari traslochi post terremoto cissà dov'è finita!!!
se entro un paio di giorni nn salta fuori dovrò ricomprarla!!!!
ti ho mandato mp!
-
Allegati: 2
quasi mi sento in imbarazzo... ho già finito tutto... la mia tovaglietta è pronta per essere spedita! :-)
Ecco le foto!
Allegato 202706 Allegato 202705
Annalisa, scusa se ne approfitto, per caso le tazze le hai anche trovate più chiare? grazie grazie!
baci
-
Ciao !!! anch'io sono a buon punto della mia tappa....
sono più o meno a metà.
Baciotti !!! Silvia
-
Ciao ragazze,anch'io ho ricamato un po' meno della metà della mia poezione di ricamo.
-
ciao ragazze, io sono a circa un terzo della mia porzione
un abbraccio
http://www.andromedafree.it/gifanima..._auguri_07.gif
-
Citazione:
Robiblu80
quasi mi sento in imbarazzo... ho già finito tutto... la mia tovaglietta è pronta per essere spedita! :-)
Ecco le foto!
Annalisa, scusa se ne approfitto, per caso le tazze le hai anche trovate più chiare? grazie grazie!
baci
Che bella la tua tovaglietta con i girasoli!
-
Aiuto ragazze io devo ancora iniziare e voi avete già finito...
mi ci devo mettere di impegno per fare la mia parte di lavoro ;)
-
:help:carissima non ti preoccupare, oggi io ho dovuto sfilare tutto quello che avevo fatto ieri e l'altro ieri (due pomeriggi interi, dedicati solo al RR senza cucinare, stirare, fare faccende, ecc.) e non ho ancora finito di sfilare ....
:triste::pianto3::triste::pianto3::triste::pianto3 : tutto per una piccola distrazione..... ce la sto mettendo tutta per farcela
-
Allegati: 1
ragazze, non vi preoccupate, se c'è una che sta messa peggio di tutte son io!!!
allora vorrei fare una comunicazione, in particolare alle ragazze del mio gruppo esmeralda e giuseppina (alisanna è già stata informata, in quanto co-madrina e responsabile di questo gruppo)
quando ho iniziato a ricamare i miei girasoli, mi son accorta che schemi non sono molto intellegibili. i vari colori nn sono contrassegnati da simboli, ma d sfumature di colore, che in stampa non rendono bene. ho provato a dare un'aggiustata, ma sinceramente è un lavoraccio, quindi vorrei cambiare gli schemi.
non credo dovrebbero esserci problemi, in quanto ancora nn si sffettua la prima spedizione, e farò in modo che questo contrattempo non ritardi il lavoro di nessuna delle partecipanti il rr, a costo di crocettare giorno e notte!!!!
gli schemi che ho scelto in sostituzione, tra parentesi, sono più semplici di quello originario con i girasoli, in quanto monocromatici (i miei poveri occhi ringraziano!!!)
a tal proposito il mio ringraziamento va a gnappetta, che mi ha gentilmente consesso di rimare i suoi stessi schemi (io nn ricordavo che le avesse scelti, li ho ritrovati nel mio archivio e nn avevo memoria da dove erano stati scaricati e mi son piaciuti, poi per fortuna rileggendo i vecchi messaggi me ne sono accorta!!)
lei è daccordo, sia perchè siamo in due gruppi diversi, quindi non ci saranno doppioni di ricamo nel giro del rr, sia perchè lei ha scelto dei filati sfumati, ed io no, cosa che rende certamente il risultato completamente diverso!
inserisco qui uno dei ricami, giusto per farvi capire di cosa stiamo parlando!
Allegato 203677
grazie a tutte, e scusatemi ancora!!!
-
Bene Arianna anche i miei occhi ti ringraziano!!!
-
Citazione:
alisanna72
Bene Arianna anche i miei occhi ti ringraziano!!!
quoto in pieno Annalisa
-
Sono contenta che tutte siano rimaste felici di queto cambio... Arianna mp per te....
-
Ciao,
un saluto veloce a tutte
baciiiiiiiiiiiiii
-
Allegati: 1
allora vorrei fare una comunicazione, in particolare alle ragazze del mio gruppo esmeralda ed ariannalp (alisanna l'ho informata con unn mp, in quanto co-madrina e responsabile di questo gruppo)
ragazze devo dirvi che pur avendo fatto quasi la metà del lavoro devo cambiare tela e schema, perchè stavo lavorando su una striscia beige (comprata da Canetta) preconfezionata in cui l'inserto di tela aida è aida 62......finora non ci avevo fatto caso, ma ieri sera ho verificato e l'ho scoperto.
Da regolamento bisogna usare l'aida 55 perciò oggi stesso vorrei iniziare un'altra striscia preconfezionata bianca, di cui ho verificato che l'inserto di aida sia 55. Stamattina mi sono cimentata per la prima volta con PC sthich e devo dire che mi sono divertita, ho creato un angolo monocolore (3746) geometrico che ora vi posto ....
ditemi che ne pensate ........ e se è tutto ok
-
giuseppina, il bordo geometrico mi piace molto!!
ma sei devi fare tutto questo lavoro per le dimensioni della tela aida, per me non ci sono problemi anche se è 62!!!
se anche per le altre è ok, nn cìè bisogno di riniziare tutto!!!
-
grazie Arianna.... aspetto la risposta di Maria, le ho anche mandato un mp.....
un abbraccio
-
:pregare: Annalisa scusami tanto e scusatemi anche voi del mio gruppo, ma................ ho deciso di cambiare anche io il ricamo.
Mi spiego meglio ho ritrovato in casa questa striscia già confezionata che aspetta da anni di essere ricamata ed ho deciso di utilizzarla per questa iniziativa, ma il ricamo scelto era troppo "pesante" e colorato quindi ho optato per un monocolore lo so di tempo ormai ce n'è poco ma il ricamo scelto ora è semplice e non essendoci cambi di colore risulta di facile esecuzione.
Se però per voi ci sono problemi continuo con quello scelto in precedenza
Questo RR mi sembra l'RR delle indecise............ meno male che siamo all'inizio.
Aspetto vostra risposta intanto vi posto la striscia e il nuovo schema scelto
-
Citazione:
alisanna72
:pregare: Annalisa scusami tanto e scusatemi anche voi del mio gruppo, ma................ ho deciso di cambiare anche io il ricamo.
Mi spiego meglio ho ritrovato in casa questa striscia già confezionata che aspetta da anni di essere ricamata ed ho deciso di utilizzarla per questa iniziativa, ma il ricamo scelto era troppo "pesante" e colorato quindi ho optato per un monocolore lo so di tempo ormai ce n'è poco ma il ricamo scelto ora è semplice e non essendoci cambi di colore risulta di facile esecuzione.
Se però per voi ci sono problemi continuo con quello scelto in precedenza
Questo RR mi sembra l'RR delle indecise............ meno male che siamo all'inizio.
Aspetto vostra risposta intanto vi posto la striscia e il nuovo schema scelto
per me nono sono problemi..... anzi
approfitto per dirti che io ho quasi finito anche il nuovo schema, che come dici tu è monocolore e molto scorrevole
ciao ciao
un abbraccio
p.s. bello il disegno
-
alisanna, sembra che ho dato il via ai ripensamenti!
per me nessunissimo problema, il rr è all'inizio ed ancora nn ci sono state spedizioni, quindi inconvenienti per le altre partecipanti nessuno!
sarà il gruppo del monocolore!!!
-
Citazione:
Ariannalp
alisanna, sembra che ho dato il via ai ripensamenti!
per me nessunissimo problema, il rr è all'inizio ed ancora nn ci sono state spedizioni, quindi inconvenienti per le altre partecipanti nessuno!
sarà il gruppo del monocolore!!!
Ciao a tutte...
i cambi sono normali in così tanto tempo... anche il tuo è molto molto bello di schema!!!
Ma devo deludere arianna la prima a cambiare credo di essere stata gnapetta... e poi tutte le altre... tra cui ci sono anch'io... e ho visto che quasi tutte abbiamo scelto monocolori... chissà se sono di moda o se è una semplice coincidenza...
-
Allegato 204712Allegato 204713
Finitooooooooooooooooooooooooo
ho fatto una full immersion nel fine settimana, a stento ho cucinato.....
Buona notte
:color-ciao:
-
giuseppina: che bello!!
devo darmi da fare sono indietrissimooooooooooooooo!!
ma ora che bea andrà al nido avrò più tempo!!!
annalisa: effettivamente abbiamo scelto gli schemi molto tempo prima delle spedizioni, anche per rendere edotte le altre sul tipo di impegno richiesto, ma se la sostituzione avviene con qualcosa di più semplice, penso (e spero) che non ci siano problemi!
-
Vero !!! io ho cambiato idea un sacco di volte ( più di quelle che ho comunicato qui nei post )....
ero partita con schemi di fiori da mettere sulla parete dietro al letto x poi arrivare alla striscia che ora è già
nelle mani di annalisa che andrà sul mobile all'ingresso....
-
Si avete ragione sono stati cambi in cose molto più semplici speriamo che continui così....
Io ho tagliato la tela ieri sera e sto ancora cercando un dettaglio ma ormai sono alla frutta il ricamo mi preoccupa poco... di solito sono assai veloce nella realizzazione... tra quaklche giorno vi invierò gli indirizzi per le spedizioni ;)
-
Complimenti Giuseppina!
Baci.
Roberta
-
Grazie Roberta anche i tuoi girasoli sono molto belli
un abbraccio
-
Avete visto che ho aperto il post dedicato alle foto?
http://www.megghy.com/forum/f131/fot...tml#post385510
-
Aiuto si avvicina l'11 sto crocettando da matti per rimettermi in carreggiata col nuovo schema e questo caldo appiccicoso non mi aiuta..............voi come siete messe?
-
Anch'io ho messo il turbo all'ago...sto per terminare il ricamo ,mi rimane il bordo.
-
Ciao,
vorrei cominciare a preparare la busta per la spedizione, prima che i miei impegni mi tirino pazza e io mi dimentichi che domenica è l'11 settembre!
E' possibile avere con qualche giorno di anticipo l'indirizzo della persona a cui devo spedire la tela, così appena posso vado in posta?
La spedizione è con raccomandata vero?
Ciao ciao
Roberta
-
Citazione:
Robiblu80
Ciao,
vorrei cominciare a preparare la busta per la spedizione, prima che i miei impegni mi tirino pazza e io mi dimentichi che domenica è l'11 settembre!
E' possibile avere con qualche giorno di anticipo l'indirizzo della persona a cui devo spedire la tela, così appena posso vado in posta?
Ciao ciao
Roberta
Tra sta sera e domani invio gli indirizzi di spedizione....
-
Ciao a tutte!!!
Sonia ha iniziato il nido oggi... e io spero di essere un pochino più presente da oggi!!!
Perchè sono stata proprio tanto lontana dal forum in questo ultimo mese ma Sonia mi ha portato via tantissimo tempo....
Ringrazio Silvia per la sua pazienza infinita nell'aiutarmi a tenermi aggiornata e a tutte voi per la vostra pazienza nell'attendere gli indirizzi...
Ho spedito un mp a tutte con tutti i dati delle partecipanti...
ho visto che molte di noi sono vicine spero che si possano creare delle belle amicizie...
Per favore mi potete dire se avete ricevuto i dati e quando spedite mi potete pubblicare qui il n. di raccomandata e la foto invece la potete pubblicare direttamente voi nel post dedicato nella sezione Foto Rr se ci sono problemi la girate alla mia email e provvederò alla pubblicazione....
La foto di Silvia del suo centrotavola che è già nelle mie mani la pubblicherò al più presto!!!
Un abbraccio e buon lavoro a tutte!!!
-
Citazione:
Robiblu80
Si esatto con raccomandata è la spedizione... oppure con corriere purchè sia tracciabile...
la tela deve essere spedita all'interno delle buste imbottite e deve essere presente oltre la tela anche il diario di bordo vi ricordo di mettere se necessario una descrizione dei filati o degli accorgimenti sulla tela... e anche una breve descrizione di voi... una ricetta un pensiero o qualsiasi altra cosa che vogliamo trasmettere alle nostre amiche di Rr...
Per favore non sottovalutate il diario di bordo... è un bellissimo ricordo!!!