Wow!!!
Molto bello
Esmeralda per la firma devi copiare l'url e inserirlo... se hai problemi ulteriori mandami un mp e ti aiuto
Visualizzazione Stampabile
Wow!!!
Molto bello
Esmeralda per la firma devi copiare l'url e inserirlo... se hai problemi ulteriori mandami un mp e ti aiuto
Robiblu ha bisogno di suggerimenti per la firma...
non ricordo....
un abbraccio
eccomi non riuscivo a trovare la rivista.... avevo lo scema a portata di mano, ma non la rivista per far vedere come dovrebbe essere ... dico dovrebbe perchè vorrei cambiare i colori e farlo con tre toni del viola..........
sarà per la mia piccola che si deve sposare (forbe l'anno prossimo... boh!)
Allegato 180950Allegato 180953Allegato 180957Allegato 180960
ciao ciao
Giuseppina che bello !!! piace molto anche a me !!!
e credo che viola sarà ancora più bello !!!!
Giuseppina mi sembra un pò grande tutto lo schema... quante crocette sono?
Come dividerai lo schema?
per i Rr si parla di schemi al max di 90 x 90 quadretti... nel regolamento...
fammi sapere
un abbraccio
annalisa
non sapevo della limitazione 90x90, ma la mia striscia, già preconfezionata è più corta di quella della rivista ed è 40 quadretti di altezza.... non ho contato la lunghezza...... comunque se smargino, cioè se è troppo, il resto lo faccio io..... ti pare!!!!!!!
ciao grazie e buona serata
anche a me piace tanto lo schema che ha scelto giuseppina
Arianna ha problemi di connessione sono sicura che al più presto posterà gli schemi...
esonerata dal richiamo perchè mi ha avvertito con sms del problema di causa maggiore...
ringrazio tutte del vostro riscontro in fatto di schemi....
Annalisa
Con Rosa intendevi me? Robi?
niente, non ci sono riuscita, che tatella che sono!
Baci
Ciao a tutte !!!
ho guardato e riguardato gli schemi che avevo scelto ( quelli della DMC ) ma credo che siano troppo complicati....
li farò in un altro momento....
per questo RR preferisco qualcosa di più semplice....
ho scelto 4 ricami monocolore che potete trovare qui punto d'incrocio: schemi free
comunque li troverete anche nella busta, insieme alle matassine che ho scelto... delle matassine sfumate della ISPE.
Silvia sono proprio belli. Ottima scelta
Molto belli!!!
Hai già scelto i fiori che vuoi inserire?
si li ho gia scelti....
sono il secondo, l'ultimo, l'uva e le viole.
Ciao,
complimenti per la scelta.
Ma il filo sfumato come lo usi? Io non ho molta dimestichezza.
Si usa normalmente e quindi viene tipo melangè? (non sono sicura che si scriva così)
Una sola volta ho fatto un ricamo sfumato, era una scritta, e ci ho messo davvero molto tempo perchè sono impedita... hehehehe!
Ciao ciao
concordo con Annalisa....anch'io taglio il filo, ne sfilo due capi e poi faccio tutta l'andata con la prima coppia di fili
e il ritorno con un altra coppia di fili in modo che la sfumatura del filo sia omogenea.
Grazie per le dritte!
Spero di essere in grado e di non fare pasticci.
Ciao
Ciao Roby qui http://www.megghy.com/forum/f76/rica...ato-12661.html trovi una discussione in merito.
Io per lo sfumato uso ricamare una crocetta per volta.
Anch'io con il filo sfumato faccio una crocetta alla volta.
Mi atterrò scrupolosamente alle indicazioni di Gnappetta...non voglio combinare pasticci...
ragazze tranquille....
fate pure come siete abituate !!!
io ho scritto come faccio io, ma NON è assolutamente vincolante !!!
ci mancherebbe !!!
Secondo me sarebbe meglio fare tutte allo stesso modo...non è un problema per me adeguarmi...così il lavoro rimane più omogneo.
Se ho capito bene ,con il filo sfumato,non fai andata e ritorno con la stessa gugliata,ma ne usi una per l'andata e una per il ritorno.
Ho capito bene?
Ciao,
ovviamente anche io mi adeguo, anche perchè sono una frana in merito! speriamo bene!
baci
Credo di poter permettermi di dire una cosa a riguardo dei Rr e delle iniziative in genere...
E' una mia riflessione personale dopo anni di organizzazione di iniziative prendetela così com'è...
Io credo che sia entusiasmante partecipare a questo genere di iniziative perchè si possono conoscere nuove persone, portare a compimento dei lavori molto più impegnativi che da sole non avremmo mai fatto e che alla fine quello che conta non è un retro perfetto o un risultato di uno sfumato eccezionale ma l'aver fatto una genere di ricamo che in altro modo non avremmo mai fatto...
Io penso che la cosa più importante è il saper affrontare con diligenza il lavoro spedire con puntualità le tappe e essere consce dell'impegno preso... non svegliarsi un mattino e dire da oggi non mi interessa più e mi ritiro... no mi dispiace non funziona così un Rr... lo hai iniziato lo porti alla fine perchè sei una persona matura e che se prendi un impegno lo porti alla fine!!!!
Tutto questo è un pensiero personale...
una riflessione che volevo condividere con voi come madrina dei Rr e non solo!!!
ragazze, scusatemi!!!!
nn ho postato gli schemi, che torda che sono!!!
io avevo scelto questi!
però mi son accorta che sono fuori dalle misure del regolamento.
ditemi voi!!!!!
io questa settimana devo rientrare in ufficio per un corso, e da lì il forum è bloccato! e quando rientro a casa, bea richiede le attenzioni della mamma!
so che sto causando problemi, ma se mi lasciate fare una ricerca veloce, cercherò di trovare schemi più piccoli!!!
Allegato 183349
edit: ok, calmandomi un attimo ho realizzato che posso tagliare una parte dello schema, in modo da rientrare nelle misure.
toglierei l'ultimo fiore in alto e qualcosina dall'altra parte!
ok, ora respiro meglio!!!
ragazze..... ci siete ?
battete un colpo......
Toc toc...
Ho preparato lo schema e il tessuto,devo ancora decidere il colore che userò (il mio sarà un monocolore su tela aida decorata).
Al momento sto ricamando la presina del RR.
Io ho tele e filati pronti ma ancora non ho preparato nulla, al momento mi sto dedicando ad altro.
Io ho visto un altro schema che mi piace moltissimo sono indecisa... aiuto non dovevo riordinare lo scaffale delle riviste!!!
In prima pagina potete trovare il giro e le date di spedizione...andate a leggere...
ragazze, ho un dubbio ... procedurale!
la tela del centrotavola, la orlate prima di iniziare il lavoro, o a lavoro finito???
scusate, ma è la prima volta che mi cimento con un lavoro che ha bisogno di essere rifinita!!
Ciao,
eccmi al richiamo...
con un dubbio...
che dite la mia tovaglietta sarà più bella con il punto a giorno o con un bel pizzo ad uncinetto...
considerate che sarà di colore panna ed avrà quattro belle mucche ricamate sui lati...
aspetto consigli
un abbraccio
Ciaoooooooo!!
Scusate la latitanza ma ero in ferie... il trentino è dir poco magnifico! :-)
la mia tovagllietta è già cominciata, sono più o meno a metà dell'opera! :-)
Io per adesso ho fatto il bordo con la tagliacuce, poi quando i ricami saranno terminati provvederò a confezionarla come si deve! :-)
Un abbraccio a tutte!
Robi
ciao ragazze...... anche io molto latitante ma in questo periodo sono molto incasinata ..... al lavoro stiamo facendo giornate lunghe (fino alle 19) e vi confesso che ad ora non so dove ho messo la striscia che comprai qualche tempo fa... devo cercarla e mettermi all'opera.... ma le giornate dovrebbero essere doppie.....
Buona giornata a tutte
un abbraccio
a che punto siete ragazze!
io in altissimo mare!!!!
ma in questi giorni sto ricamando come una forsennata per il mio nipotino che sta per arrivare. davvero questione di giorni!!
speriamo bene!!!!!!!!!!!!
Arianna non sei l'unica io sono ancora presa dal quilt e dalle presine... e da altri lavori...
sono super indietro...!!! e sono anche indecisa sugli schemi scelti... direi che non sono solo in alto mare masto per affogare!!!