Visualizzazione Stampabile
-
SWAP SEGNALIBRI
Swap
Lo swap è a tutti gli effetti uno scambio "a tema"*. L'obiettivo principale è quello di fare e ricevere piccoli pensierini.
Il piacere dello swap sta nel preparare qualcosa per la nostra amica, comprarle pensierini o e provare a farle qualcosa di fatto a mano, seguendo i suoi gusti!
Normamlente non è necessario avere a disposizione un gran budget, per questo si fissa a priori una cifra che per esempio potrebbe essere 10€.
Procedimento:
Iscrizione delle partecipanti
Si definisce un termine delle iscrizioni (o un numero massimo di partecipanti) e un termine entro il quale dovranno essere inviati gli swap
Ogni partecipante scrive un piccolo profilo su se stessa il più dettagliato possibile per aiutare la propria "swappina" a cercare cose di nostro gradimento (si può parlare dei propri interessi, un colore preferito, ecc)*
A lista chiusa vengono fatti gli abbinamenti ed ogni partecipante dovrà spedire alla propria abbinata degli oggettini in tema con il soggetto scelto
L'abbinamento è segreto: ad ogni partecipante viene comunicato privatamete a chi deve inviare il regalo (e quindi anche il tema scelto dalla sua "swappina").
Non è detto che la persona che riceverà il nostro swap sia la stessa che lo manderà a noi.
La spedizione deve avvenire inderogabilmente entro il termine prestabilito e per posta raccomandata o posta rintracciabile
Chi invia e chi riceve deve comunicare (generalmente all'organizzatrice dello swap ma anche a tutto il gruppo) l'avvenuto invio e la corretta ricezione, scrivendo la data di invio/ricezione.
Ricevuto lo swap si invia una foto del pacchettino ricevuto e un commento
Attenzione: ogni swap deve contenere almeno 4 oggetti ed includere un bigliettino!
* Esempio: si può scegliere un tema generale per tutte come per esempio una festività quale Natale, Pasqua, ecc oppure un "argomento" come per esempio gli animali o i colori. In questo ultimo caso ogni partecipante, invece che scrivere il profilo su se stessa, sceglie un animale o un colore.
Per il nostro swap abbiamo scelto come tema I SEGNALIBRI
La busta deve contenere
1 segnalibro ricamato a mano, visto che siamo in un forum di punto croce
1 matassina
1 bigliettino, non necessariamente ricamato
Tutto chiaro? Allora do il via alle iscrizioni che termineranno il 31 gennaio, abbinamenti il 02 febbraio e spedizione entro il 15 MARZO (Visto che ci sono di mezzo San Valentino e il Carnevale.).
Tutte le iscritte dovranno mandarmi un mp con l'indirizzo per la spedizione.
Per qualsiasi dubbio chiedete pure...
-
Re: SWAP SEGNALIBRI
-
Grazie Chiara!
Allora io ci sto!
-
brava silvia e siamo già a tre :mrgreen: ;)
-
Maria Teresa, per me è il primo swap...spero di essere all'altezza :mrgreen:
-
si certo lo sarai sarà bellissimo aspettare il proprio regalino e aprirlo
-
Benissimo ragazze... Vi chiedo di scivere cosa vi piace.. ad esempio a me piace molto il country,pucca, winnie the pooh, mi piacciono i girasoli, il colore giallo e il viola. :P
-
ok a me piace molto il viola il blu ed il rosa e anche l'oro e l'argento, i girasoli le rose e le calle, il country, angeli,schemi disney e tutti gli schemi natalizi :mrgreen: ;)
-
Anch'io sono pronta, ma vorrei capire meglio se i nostri gusti vanno espressi apertamente o in un messaggio privato
:?: :?: :?:
-
-
allora aderisco anchio,come sapete io amo il classico,monocolore,colore azzurro,fiori rose ,girasoli,fiordalisi,ciao,fiorella
-
Eccomi, ci sono anch'io: amo tutte le tonalità di azzurro, lo stile country, i personaggi Disney; i miei fiori preferiti sono: i girasoli, le ortensie e le violette.
Un saluto a tutte da Annamaria.
-
allora adesso apro questo messaggio in cui inseriro' tutti i nomi di tutte le iscritte e man mano che le altre aderiranno, se lo vorranno fare, aggiungero' nche gli altri nomi.
01. skiki85 S/R S/R
02. bigmammy S/R
03. silvia68 S/R
04. fiorella S/R
05. AnnaEmme S/R
06. Rossy S/R
07. èlena S/R
08. annalisa574 S
09. paoletta3 S/R
10. giulia S/R
11. Monica74 S/R
12. Ela&Daniel S/R
13. Melina S/R
14. Lidiatara1 S/R
15. Nuvola S/R
16. Stich S/R
17. magigia S
-
ciao a tutte,
a malincuore :cry: :cry: :cry: vi devo dire di no xkè devo studiare ho 2 concorsi x passare di categoria dove lavoro e non posso xmettermi altre distrazioni.
spero che dopo questo primo swap ne farete altri e allora farò il possibile x partecipare
intanto auguro a tutte buon lavoro e sono sicura che verrà benissimo ... aspetto di vedere il risultato baci Florianne
-
C sono anke io!!!!mi piace qsta idea!!!!ke bello ke dovrà essere il giorno ke ricveremo il regalino!!!!a me piace il giallo,l'arancio,ma anke il blu il rosso!!!NON m piace lo stile coutry!!!m piacciono i cagnolini buffi,glia aironi,le margherite, i girasoli, m piacciono tanto i bimbi quelli tneneri, teneri i gabbiani.....!!!
Grazie per qst bella idea!!! :P :P :P
-
Eccomi!..Vi dico di me:
Mi piacciono il giallo, l'arancione e il turchese, amo cucinare, adoro i gatti gattosi, le calle e le mimose ma anche tutti gli altri fiori...e mi piace leggere, soprattutto genere fantasy.
Non vedo l'ora di iniziare!
Ciao!
-
ciao,ci sto pure io,sperando di esserne all'altezza,anche per me è il mio primo swap.grazie di questa fantastica idea chiara.
Mi piacciono i girasoli,le rose ,le margherite.adoro i gatti ed i cani,colori preferiti arancione, giallo ,non mi piacciono i colri troppo forti.
grazie ancora . :D :D
-
mi dispiace ragazze ma neanch'io posso partecipare perchè sono impegnata con la scuola ed il lavoro e quando ho un pò di tempo preparo il corredino per 2 miei cuginenette che nasceranno tra pochi mesi..mi dispiace spero che più in la ne farete degli altri e vi assicuro che parteciperò anch'io.. :sad: :cry:
-
Ragazze ci sto ma non adesso, devo fare il trasloco e non so quando....non mi va mandarvi un indirizzo che poi magari non sarà più il mio!!!!!
-
Ma il tema è stato scelto..?? Sono i segnalibri...???
-
si trillina hai capito benissimo è specificato nel primo messaggio da chiara ;)
-
No, allora non partecipo.. alla prossima.. :D
-
:roll: :roll: :roll: :roll:
-
wow... che risultato siamo in sette... manco un giorno e poi trovo una bella sopresa... mi dispiace tantissimo per le crocettine che non possono partecipare, ne organizzeremo altri... un abbraccio skiki ;)
-
Ciao ci sono anch'io!!!! Spero di essere all'altezza dei vostri lavori....
ke bello sarà il giorno ke ricveremo i nostri pacchetti!!!!
Allora racconto qualcosa di me... 25 anni, sono geometra, sono sposata da due anni, abito in campagna e adoro ricamare... adoro i ricami semplici con schemi nn troppo pretenziosi amo i disegni monocolore di ogni genere... o anche disegni semplici senza troppi colori, le scritte e i disegni natalizi.
I colori che amo sono i colori vivaci, cm il giallo l'arancione alcuni verdi e blu che sono molto adatti in alcuni lavori... nel ricamo adoro anche i colori sfumati che ti regalano un bell'effetto.... se sei capace a usarli... vengono fuori dei lavori veramente graziosi!!!
Per farvi capire cosa mi piace vi lascio il link del mio album...
http://www.alfemminile.com/album/imi...iapuntocroce16
lo so che è di un altro sito ma spero di nn infrangere nessuna regola.... se invece mi sbaglio ditemelo pure....
Cosa posso ancora dirvi.... nn lo so mi sembra di avervi detto tutto ciò che c'è di importante da sapere...
Annalisa.... :P
-
WOW...siamo già in otto!!
Forza ragazze...più siamo e più divertente è!
-
Eccomi ragazze, ci sto anch'io, sperando di riuscirci :oops: ...
Per chi ancora non mi conosce, ho tre figli e lavoro come impiegata all'Università, oltre al punto croce, mi piace leggere, cucinare (soprattutto dolci) e viaggiare.
Mi piacciono tutte le tonalità dell'azzurro, ma anche il giallo e l'arancione, mi piacciono i disegni monocromatici, le mucche, i pinguini, i maialini, le margherite e ovviamente i disegni natalizi.
Aspetto notizie ;)
-
Ciao ragazze, l'idea è bellissima ma purtroppo per ora non posso partecipare.
Era da un sacco che non scrivevo perchè la casa nuova mi sta portando via il poco tempo libero che ho...e in più devo finire un sacco di lavori a punto croce che mi hanno commissionato con scadenza marzo: mi dispiace...spero di potermi unire ad un'altra iniziativa più avanti! :cry:
Baci
-
Ciao ragazze, nn ho letto ora questo post :D sn giorni che ci penso se partecipare oppure no,ma, a malincuore, mi sa che devo saltare questo turno, non riuscirei a farcela, troppi lavori da finire 3 nascite a breve e io sn in alto mare....io mi sto dando da fare x finirne almeno uno.... sn notti che faccio l'alba x ricamare :shock: :sad: ....
fino a quando c'è tempo x l'iscrizione????
Spero di riuscire apartecipare anche io a questo swap....
un saluto a tutte...
-
ela le adesioni per questo swap scadono il 31 gennaio. se non puoi per questo sarà per il prossimo non ci fermeremo solo a questo ne faremo tanti altri :mrgreen: ;)
-
Allora ho tempo... io pensavo che scadeva a giorni... bene buona notizia...credo che le possibilità siano buone, dovrei almenotogliermi uno dei 3 lavori in sospeso....
Immagino che se ne faranno altri,ma mi dispiacerebe nn riuscire a partecipae al primo SWAP...
Mi metto sotto e mi liber x partecipare anche io....
:)
-
Ciao Ragazze, ci sto anch'io
sono Giulia, ho 33 anni, abito in provincia di Cagliari, ho un figlio, un lavoro part-time, e senza le crocette non potrei sopravvivere,
mi piacciono molto il giallo, il viola nelle varie tonalità fino al blu, il bordeaux, ed il verde chiaro brillante ( praticamente tutti i colori),
motivi non ho preferenze...
volevo chiedere: la foto del pacchettino ricevuto la dobbiamo mandare alla madrina, Giusto?
E il contenuto dello swap che mandiamo alla swappina che ci indicate? 4 o 3 cose?
- segnalibro ricamato a mano
- matassina
- bigliettino
e poi? scusate ma mi connetto sempre di fretta e vorrei essere sicura di aver capito bene
Giulia xxx
-
giulia si le foto vanno spedite alla madrina e lo swap per questa volta deve contenere 3 cose. hai capito bene tutto ;)
-
-
Ciao ragazze... ci sto anche io.....
Che bello, spero anche io di essere all'altezza.
Io di me posso dirvi che ho compiuto 35 anni l'altro ieri, che adoro l'Africa con tutti i suoi animali, colori ecc.
Quindi colori molto caldi come arancione nelle sue varie tonalità, rossi scuri ecc....
Per i fiori anche io adoro i girasoli, ma anche le rose, soprattutto rosse oppure blu.
Solo una domanda..,. per iscriversi basta farlo qui o devo mandare mp a skiki?
Bacioni a tutte
-
Per l'iscrizione basta farlo qui... devi solo mandarmi un mp con il tuo indirizzo. skiki ;)
-
Ciao Chiara,
spero che il mp ti sia arrivato adesso ieri devo avere fatto pasticci
fammi sapere
-
Citazione:
Originariamente Scritto da annalisa574
Ciao Chiara,
spero che il mp ti sia arrivato adesso ieri devo avere fatto pasticci
fammi sapere skiki85
ok. e' arrivato.. ;)
-
ciao a tutte, è un po' ke sono assente x colpa del computer che fa i capricci.......
a malicuore dico di no a questo swap xchè ho troppo poco tempo e non vorrei deludere nessuno. spero di poter partecipare al prossimo !!!!!!!!
Baci Silvia
-
Chiara m è sorto un 'dubbio il mio mp t è arrivato?