Ma12ri (06-02-2017)
Ma12ri (06-02-2017)
Ma12ri (06-02-2017)
Allora....facciamo un poco di calcoli.....
Noi siamo in 13 ...+ le due colleghe che si sono aggiunte nel viaggio = 15
Poi abbiamo :
- Scozia : 4 acrobati
- Inghilterra: Shakespeare
- Francia: Uillel e i 5 pompieri
-Spagna: Muniz ,Banderas ...
- Roma: personaggio contattato io...
Totale: 29
Quindi Elda ..possono salire tutti e 3 nel pulman
e saremo Totale 32.
P.S. Roby mi nomini segretaria????
Segretaria mica tanto efficiente: mi hai lasciato a terra Sherlock e hai fatto salire Shakespeare.![]()
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
però l'idea di Carmen mi sembra buona così mi togliete il duro compito di scegliere e votare
![]()
Ops...è stato un lapsus ....volevo scrivere Sherlock e o scritto altro.ecco correzione:
"Allora....facciamo un poco di calcoli.....
Noi siamo in 13 ...+ le due colleghe che si sono aggiunte nel viaggio = 15
Poi abbiamo :
- Scozia : 4 acrobati
- Inghilterra: Sherlock Holmes
- Francia: Uillel e i 5 pompieri
-Spagna: Muniz ,Banderas ...
- Roma: personaggio contattato io...
Totale: 29
Quindi Elda ..possono salire tutti e 3 nel pulman
e saremo Totale 32."
cmq mi farò perdonare il lapsu con il personaggio italiano.....e con lista di personaggi nati nelle mete appena visitate.Dato che stiamo in Spagna , inizerò da questa nazione per andare a ritroso nelle mete già visitate.
Ultima modifica di ladypeggy; 06-02-2017 alle 15:40
Ecco alcuni di personaggi nati in spagna...credo che siano noti a tutte:
- Antonio Gaudì architetto e designer
Il primo incarico fu la progettazione e realizzazione dei lampioni della Plaza Real
Il primo incarico che rese noto Gaudì fu la progettazione di Casa Vincens, in cui si nota la passione di Gaudì per l’architettura gotica e moresca.
L’architettura di Gaudì e caratterizzata dall’elaborazione di forme straordinarie e irrprevedibili,realizzate usando i più svariati materiali
Nel 1883 inizia i lavori alla Sagrada Familia,a Barcellona, geniale espressione del gusto neogotico e floreale,perfettamente rappresentativa dell’estro di Gaudì e ora uno dei simboli più famosi di Barcellona- Fernando Alonso
- Federico Garcia Lorca poeta e drammaturgo
- Miguel de Cervantes (creatore di Don Chisciotte)
- Pablo Picasso
- Penelope Cruz
- Salvador Dalì
- Santa Teresa d’Avila ,fondatrice dell’ordine delle Carmelitane Scalze
- Papa Alessandro VI Borgia
Roderic Llançol Borja y Borya, italianizzato Rodrigo Borgia, nasce a Xativa vicino Valencia il giorno 1 gennaio 1431. Sale al soglio pontificio con il nome di Alessandro VI nel 1492 ed è il 214° Papa della Chiesa di Roma. Probabilmente si tratta del Papa più controverso della storia cattolica- Josè Carreras tenore
- Joaquin Navarro Valls direttore per venti anni della Sala Stampa della Santa Sede
Durante il lungo e importante pontificato di Giovanni Paolo II (1978-2005) Navarro Valls ha svolto un ruolo fondamentale, soprattutto negli ultimi mesi, quando la sua competenza di medico si è rivelata fondamentale per comunicare alla stampa gli aggiornamenti sulle condizioni di salute del papa. Durante gli ultimi giorni di vita del pontefice il volto di Navarro Valls compare spesso in televisione, commosso, mentre mette al corrente il mondo sulla salute in declino del papa
- Vanessa Incontrada
- Rafael Nadal tennista
- San Ignazio di Loyola
- Natalia Estrada
- Penelope Cruz
- Placido Domingo tenore
e…..
Più famoso barbone spagnolo ………………Mirado Dirado
Più grande magistrato spagnolo …………..Maximo De La Pena
Donna più freddolosa ………..Amalia De Lana
anna lela (06-02-2017)
Accidenti quante notizie...ma mi raccomando ragazze, non distraettevi troppo con tutte queste informazioni e foto: la cosa prioritaria rimane sempre l' Handmade che preparerete per la vs abbinata
elda (07-02-2017)
Segnalibri