Re: Scambio Italia/Francia
Anche a me (Zurolo72) è arrivato il nome dell'abbinata.
Sono letteralmente "a zero" con tutto, ho avuto i bimbi ammalati e nemmeno un minuto per uscire e comprare quello che serve. Finalmente oggi tutti e due a scuola.
Dopo il lavoro o prima se mi riesce faccio un salto in merceria.
Volevo domandarvi una cosa la matita carina va bene quella con i pupazzetti sopra? Quelle che usano i bimbi per intenderci, perchè non penso che ne esistano per adulti.
Il pesce non so ancora se lo realizzo a punto croce o con altra tecnica, vi terrò aggiornate.
Buona giornata a tutte e a stasera:
P.s. Scusate se non mi sono fatta sentire prima ma non avevo ancora capito che esistevano altre sezioni in questo forum e mi ero fermata a quella in cui ci si presentava. :lol: :lol:
Ieri sera ho quasi finito di ricamare il pesce, ma quello è il meno, devo ancora capire come rifinirlo.
La mia swappina non ha un blog… va bè, improvviserò.
Buon lavoro a tutte
p.s. ma alla fine si possono postare i lavoretti fatti e tutte le altre cose?
Io non ho ancora ricevuto nulla....ho qualche idea su cosa mandare ma non conosco ancora il nome della mia abbinata! Spero di riceverlo oggi in giornata.
Buone crocette a tutte
Susanna
Ooohhhh che bello, anche Annalisa finalmente si è unita a noi! Brava e benvenuta!!! Ti conviene gironzolare un po' nella sezione punto croce: c'è tanto da imparare e tanti schemi da vedere!!!
Suppongo che la matita sia proprio come dici tu: con pupazzetti, colori strani, fattura strana ... anch'io non ne conosco da adulti! E poi, nella mia valle delle lacrime, fatico a trovare anche quelle, sigh!
Anch'io sono alla fine del mio pesce, so anche come rifinirlo, ma non sono proprio un mostro in queste cose ... :oops: Sfortunata Stich, neanche un blogghino da consultare! Ma forse è meglio così: io mi sono spaventata quando ho visto quello della mia abbinata!!!!!
Per mostrare i lavoretti/acquisti ho chiesto direttamente all'Ammy, perchè stavamo già parlando di altre cose e quindi gli ho "passato la palla" ... specificando comunque che non andremo a invadere altre parti del forum, ma che continueremo ad utilizzare SEMPRE e SOLO questo post! Vi faccio sapere quando mi risponde ...
Susanna consolati, anche Paola che prima o poi scriverà anche lei, non ha ancora ricevuto nulla! Però se Virginie tiene fede a quanto scritto, oggi dovrebbe essere il vostro turno!
Ciao
B.
Eccomi di nuovo qui e buonasera a tutte.
Allora riepilogando, il nastro l'ho comprato, il pizzo non ancora, la matita l'ho trovata in un negozio di bomboniere è molto carina con una bambolina in tessuto in cima, le tre cose utili in casa non ho ancora deciso quali saranno e per il pesce mi sono orientata su un bel decoupage su tegola (o dovevo farlo necessariamente a ricamo?) E voi a che punto siete?
Spero di poter cominciare la tegola per giovedì, sono ancora alla ricerca di una bella immagine di "pesce d'aprile", ma per il resto ho tutti i materiali pronti.
Sono EMOZIONATISSIMA!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Anche stamattina non ho trovato nessuna mail che mi comunicava la mia abbinata!!! :cry: :cry: :cry:
Cosa devo fare??????
Susanna
ieri ho finalmente finito il pesce, molto carino, e la prossima settimana spedisco, mi manca la matita.
spero di poter postare le foto del mio lavoro...
vi lascio un'idea per la matita... è più adatta per le penne ma se la si colleziona va bene anche la matita: fissare con un po' di colla a caldo un nastrino (un cordoncino, un filo... insomma quello che piace) appena sopra alla fine della punta (dove inizia la matita non temperata) e poi cominciare ad attorcigliare il nastro alla matita/penna con qualche punto di colla a caldo ben stesa fino alla sommità della matita/penna. fissarlo sempre con colla a caldo solla parte superiore ed applicare qualcosa di carino tipo ponpon un fiore delle perline... quello che più piace.
per la penna prima di inizia sfilare la punta (sono adatte quelle penne con il tubicino in plastica dal quale si sfila la punta tipo quella marca con tre lettere).
Scusate ... giornataccia ... poi torno, spiego e rispondo!
Susanna, mandami un mp con tutti i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, città, provincia, nick, mail) che scrivo a Virginie per te e anche x Paola!
A dopo!
B.
bella l'idea della matita...