Visualizzazione Stampabile
-
Scambio Italia/Francia
Ciao,
per chi fosse interessata, sul sito di Virginie:
http://leslutines.over-blog.net/article-28280459.html
viene organizzato uno scambio a sorpresa per "festeggiare" il 1° aprile; si dovrà spedire all'abbinata:
- 1 metro di nastro (o 2 nastri da mezzo metro)
- 1 metro di pizzo (o 2 mezzi metri)
- 3 bottoni o charms
- 1 bella matita
- 3 cose che possono essere utili in casa: cerniere, anelli porta chiavi, perle, applique ...
- 1 pesce! ;-O (ricamato, cucito, in feltro, bijou, ...).
Data limite per iscriversi il 1° marzo (in fondo in fondo alla pagina c'è il link CONTACT), il 2 marzo verranno fatti gli abbinamenti e bisognerà spedire entro il 30 marzo.
Virginie mi ha scritto che sarebbe molto contenta se altre ricamatrici italiane si iscrivessero, perchè le francesi sono felici degli scambi all'estero!
Io l'ho fatto, e voi?
Ciao
Betty
-
Re: Scambio Italia/Francia
bellissimo! leggo bene (per quello che capisco) e provo a iscrivermi
-
betty ,sarebbe una bellissima esperienza,mi piacerebbe partecipare ma per il momento passo,sono ancora ferma con lo swap segnalibro e da oggi ho di nuovo la schiena a pezzi, :cry: :cry: tienici aggiornate ,ad ogni modo è bello condividere anche con altri le nostre passioni e le francesi in questo campo sono maestre,ciao,fiorella
-
non conoscendo bene il francese (quasi niente) non ho cpaito come fare per iscrivermi... :cry:
-
Ma betty cara come faccio a iscrivermi?
Un bacione grazy
-
In fondo in fondo alla pagina, al limite del cursore x intenderci, ci sono delle scrittine:
<Blog : Sport sur over-blog.com - Contact - C.G.U. - Rémunération en droits d'auteur - Signaler un abus>
devi cliccare su Contact e ti si aprirà una finestrella dove devi indicare il tuo nome, la tua mail (adresse), il soggetto del messaggio (inscription echange), e i tuoi dati: nome cognome indirizzo città provincia Italia; poi il solito giochino anti-spam dove devi ricopiare le 3 lettere/numeri che leggi.
Virginie ti risponderà confermandoti l'iscrizione.
Spero ti sia più chiaro ora!
Ciao
Betty
-
carissima betty io mi sono iscritta almeno spero.....
-
-
Bene, ho ricevuto la mail di conferma. Betty, in caso di bisogno chiederò aiuto a te :D
-
anche io ho ricevuto una mail..mi associo a Stitch..betty chiederò a te :sad: :sad:
-
Fiorella, mi spiace per la tua schiena
-
Fiorella come ti capisco per la schiena....Speriamo ti rimetta in fretta...
Un bacione e un abbraccio
Graziella
-
Mi piacerebbe partecipare...ma devo passare... :sad: : sono solo a metà del segnalibro e non me la sento di cominicare un altro swap...sarà per la prossima volta.
Fiorella..mi dispiace per la tua schiena ..ti auguro di riprenderti presto! ;)
-
Ok ragazze! Quando mi è possibile passo di qua diverse volte al giorno, quindi se ci sono problemi, continuiamo su questo post ... mi sembra più semplice, più ordinato e più chiaro anche per eventuali altre che vogliano provarci!
Mi dite però i nomi e i nick che avete usato? Non vorrei che Virginie mi chiedesse qualcosa e ... non so cosa risponderle!!!
Ciao
B.
-
Betty ho usato o Nuvola o Grace non mi ricordo....sorry
-
io ho messo il mio nome e cognome, ho sbagliato?
-
Nessuno ha sbagliato niente!
Sono io che non conoscendo i vostri nick e i vostri nomi non saprei cosa rispondere a Virginie se mi chiede se vi conosco!!!
Ciao
B.
-
Ciao....anch'io mi sono appena iscritta e la cosa mi entusiasma molto!!!!! E a voi????
-
Anche a me! :P
E così siamo almeno in 4 di questo forum ... ma magari prima del 1° marzo aumentiamo!!!!!!!!
Io il mio pesce lo ricamo, e voi?
Ciao
B.
-
anche io non vedo l'ora!!!!! :D
-
Io mi sono iscritta con grande piacere e ho ricevuto risposta da Virginie. Ora aspetto di sapere a chi sarò abbinata. Secondo voi il nastro è nastro di raso o nastro per pacchetti???
Susanna
-
Ciao Susanna,
dubito davvero che sia nastro per pacchetti! :mrgreen:
Lo scambio è fatto su materiale che possiamo utilizzare per rifinire i nostri lavoretti (nastri, pizzi, bottoni, perle, ecc.) + 1 matita + 1 pesce da farsi con la tecnica preferita.
Dai, cerchiamo di fare bella figura con le "maestre" francesi, niente di troppo dozzinale negli acquisti che faremo, cosette un po' carine e particolari, così facciamo bella figura anche noi!!! Dico questo perchè non so se voi vi siete prese la briga di guardare i siti delle partecipanti ... nel caso dateci un occhio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stitch e Nuvola, vi vedete nell'elenco delle partecipanti? Non sapendo di preciso come vi siete registrate ... provate a guardare qui, sotto a Les participantes:
http://leslutines.over-blog.net/article-28280459.html
nel caso fatemi sapere!
Ciao
B.
-
Cara betty io non mi vedo... :sad: :sad:
BAci
-
Io ci sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Susanna
-
-
Stitch e Nuvola,
se per voi non è un problema, inviatemi un mp con:
nome/cognome
indirizzo
città
provincia
nick
mail
che scrivo a Virginie e vi faccio inserire!
Ciao
B.
-
Bene, finalmente ci siamo tutte!
Nell'ordine: Adriana (del forum di Viceversa), io, Nuvola-Grace, Paola (forum di Viceversa), Stitch, Susanna e Zurolo72-Annalisa (nuova iscritta qui).
Chissà chi saranno le nostre abbinate? Dovremo aspettare il 2 marzo per saperlo ...
Dopo le francesi, il gruppo più numeroso è il nostro, evvai!!!!!
Ciao
B.
-
grazie sei stata davvero gentile e paziente! :D
-
Di niente cara Stich! Se e quando posso aiutare ... volentieri!!!
Ho paura però che Virginie abbia pensato ad un mio errore, e sei uscita come Stitch ...!
Pensavo, rileggendo le istruzioni, che sarà meglio spedire un po' prima del 30 marzo: inizialmente il post era solo x le francesi che evidentemente hanno delle Poste funzionanti e quindi in un paio di giorni riescono a ricevere, ma noi?
Io SUGGERISCO, poi ognuna fa quello che crede meglio, di non superare la data del 20 marzo, che ne dite? Se deve essere in Francia x il 1° aprile, dovremmo starci ...
Fateci sapere i vostri pensieri ...
Ciao!
B.
-
forse hai ragione, anche se con la raccomandata (esiste per l'estero), forse le poste sono un po' più veloci...
invece per il metro di pizzo (scusate l'ignoranza), che cosa si intende? un bordino fatto a pizzo?
per STITCH, non importa.
-
Sì Emanuela,
un bordino di pizzo! Io ne ho comprato ultimamente un pezzo, era alto circa 1,5 cm. e costava mi pare 40 centesimi al metro o giù di lì! Solo che o è bianco, o è panna, o è beige, non un granchè di scelta ...
Ciao
B.
-
adesso ho capito, in questi giorni provo ad andare in merceria....
grazie!
-
ok va bene spedire per il 20...
Sono felicissima...
Scusa Betty ma a te è arrivato l'indirizzo della tua abbinata?
Un bacione
Grazy
-
Ciao Nuvola,
ancora non mi è arrivato nulla! Però ho visto che molte non hanno inviato gli indirizzi ... penso che Virginie sia un po' nelle canne con tutte queste iscrizioni! Forse non pensava che ne arrivassero così tante!!!
Parlando con Annalisa in separata sede, mi ha fatto venire un dubbio: non so se ci manda delle mail per gli abbinamenti o se li pubblica sul sito, comunque oggi dovremmo avere una risposta!
Pensate che potremmo mostrare qui sul forum quello che spediremo? Io sono relativamente nuova, e non vorrei creare problemi ...
Ciao
B.
-
secondo me sarebbe bello mostrare quello che preparimo, ma non so se secondo il regolamento del forum va bene...
-
ho già trovato lo schema del pesciolino da fare, speriamo che venga bello, ho trovato il pizzo.. per gli oggetti utili per la casa, secondo voi vanno bene le calamite per le tende?
-
Ho trovato tutto tranne il pesciolino....uff.....per le calamite per me va bene...
Un bacione
-
è arrivato l'indirizzo ocn cui scambiareil pensierino!
-
Anche a me ... ho già i brividi!!!
Mi è toccato un "mostro", vedendo il suo blog mi sono venuti i capelli dritti!!!!!!!!!
B. :shock:
-
Traduzione approssimativa (vista l'ora) del post di oggi sul sito di Virginie:
<Piccola messa a punto concernente lo scambio di pacchetti-sorpresa.
Io ho passato buona parte della giornata a inviarvi le coordinate della vostra abbinata, sono desolata per quelle che non ho ancora contattato, ma rassicuratevi, domani sarà fatto … non esitate a contattarmi sui commenti o “contact”.
So anche che essere abbinati perde un po’ l’effetto sorpresa, voi sapete chi vi spedirà ... ma la pochette resta una sorpresa :o)
L’altra soluzione poteva essere di non far sapere chi inviava, ma chi doveva spedirvi avrebbe potuto cercare di contattarvi per conoscere i vostri gusti, e quindi alla fine avreste saputo chi vi spediva … eh lo so non sono chiara :o)
In breve, non è facile decidere il funzionamento …
Spero che tutto vada per il meglio per tutte voi!
Mi piacerebbe avere novità da AC83 (le mail ritornano) e di VeroniqueS.
Chris e Anne-Marie, voi fate parte dello scambio, vi invio domani una mail …
Grazie a tutte.
Virginie>
DEDUCO che NON si debba contattare la persona abbinata per conoscere i gusti (ma visitando il suo blog credo sia già un grosso aiuto!), ma fare il meglio possibile ... e ora: si aprano le danze!
Tutti i suggerimenti, le idee e le "trovate geniali" credo siano ben accetti!
Ciao
B.