Visualizzazione Stampabile
-
Re: Scambio Italia/Francia
Anche a me (Zurolo72) è arrivato il nome dell'abbinata.
Sono letteralmente "a zero" con tutto, ho avuto i bimbi ammalati e nemmeno un minuto per uscire e comprare quello che serve. Finalmente oggi tutti e due a scuola.
Dopo il lavoro o prima se mi riesce faccio un salto in merceria.
Volevo domandarvi una cosa la matita carina va bene quella con i pupazzetti sopra? Quelle che usano i bimbi per intenderci, perchè non penso che ne esistano per adulti.
Il pesce non so ancora se lo realizzo a punto croce o con altra tecnica, vi terrò aggiornate.
Buona giornata a tutte e a stasera:
P.s. Scusate se non mi sono fatta sentire prima ma non avevo ancora capito che esistevano altre sezioni in questo forum e mi ero fermata a quella in cui ci si presentava. :lol: :lol:
-
Ieri sera ho quasi finito di ricamare il pesce, ma quello è il meno, devo ancora capire come rifinirlo.
La mia swappina non ha un blog… va bè, improvviserò.
Buon lavoro a tutte
p.s. ma alla fine si possono postare i lavoretti fatti e tutte le altre cose?
-
Io non ho ancora ricevuto nulla....ho qualche idea su cosa mandare ma non conosco ancora il nome della mia abbinata! Spero di riceverlo oggi in giornata.
Buone crocette a tutte
Susanna
-
Ooohhhh che bello, anche Annalisa finalmente si è unita a noi! Brava e benvenuta!!! Ti conviene gironzolare un po' nella sezione punto croce: c'è tanto da imparare e tanti schemi da vedere!!!
Suppongo che la matita sia proprio come dici tu: con pupazzetti, colori strani, fattura strana ... anch'io non ne conosco da adulti! E poi, nella mia valle delle lacrime, fatico a trovare anche quelle, sigh!
Anch'io sono alla fine del mio pesce, so anche come rifinirlo, ma non sono proprio un mostro in queste cose ... :oops: Sfortunata Stich, neanche un blogghino da consultare! Ma forse è meglio così: io mi sono spaventata quando ho visto quello della mia abbinata!!!!!
Per mostrare i lavoretti/acquisti ho chiesto direttamente all'Ammy, perchè stavamo già parlando di altre cose e quindi gli ho "passato la palla" ... specificando comunque che non andremo a invadere altre parti del forum, ma che continueremo ad utilizzare SEMPRE e SOLO questo post! Vi faccio sapere quando mi risponde ...
Susanna consolati, anche Paola che prima o poi scriverà anche lei, non ha ancora ricevuto nulla! Però se Virginie tiene fede a quanto scritto, oggi dovrebbe essere il vostro turno!
Ciao
B.
-
Eccomi di nuovo qui e buonasera a tutte.
Allora riepilogando, il nastro l'ho comprato, il pizzo non ancora, la matita l'ho trovata in un negozio di bomboniere è molto carina con una bambolina in tessuto in cima, le tre cose utili in casa non ho ancora deciso quali saranno e per il pesce mi sono orientata su un bel decoupage su tegola (o dovevo farlo necessariamente a ricamo?) E voi a che punto siete?
Spero di poter cominciare la tegola per giovedì, sono ancora alla ricerca di una bella immagine di "pesce d'aprile", ma per il resto ho tutti i materiali pronti.
Sono EMOZIONATISSIMA!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
-
Anche stamattina non ho trovato nessuna mail che mi comunicava la mia abbinata!!! :cry: :cry: :cry:
Cosa devo fare??????
Susanna
-
ieri ho finalmente finito il pesce, molto carino, e la prossima settimana spedisco, mi manca la matita.
spero di poter postare le foto del mio lavoro...
-
vi lascio un'idea per la matita... è più adatta per le penne ma se la si colleziona va bene anche la matita: fissare con un po' di colla a caldo un nastrino (un cordoncino, un filo... insomma quello che piace) appena sopra alla fine della punta (dove inizia la matita non temperata) e poi cominciare ad attorcigliare il nastro alla matita/penna con qualche punto di colla a caldo ben stesa fino alla sommità della matita/penna. fissarlo sempre con colla a caldo solla parte superiore ed applicare qualcosa di carino tipo ponpon un fiore delle perline... quello che più piace.
per la penna prima di inizia sfilare la punta (sono adatte quelle penne con il tubicino in plastica dal quale si sfila la punta tipo quella marca con tre lettere).
-
Scusate ... giornataccia ... poi torno, spiego e rispondo!
Susanna, mandami un mp con tutti i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, città, provincia, nick, mail) che scrivo a Virginie per te e anche x Paola!
A dopo!
B.
-
bella l'idea della matita...
-
Stasera vi faccio un resoconto completo, ma per ora:
- Susanna e Paola: ho riscritto a Virginie, spero in una sua sollecita risposta! fatemi sapere ...
- Nuvola: ho chiesto anche la variazione della tua mail! fammi sapere ...
- Mammaele: ottima l'idea x la matita! anche oggi non ho trovato niente più di una deprimente matita a righine ...
PER TUTTE:
L'Ammy mi ha risposto ... di SI'!
Un estratto di domanda e risposta (ho tolto le parti "private" :P dei nostri discorsi!):
... a noi che partecipiamo a questo scambio farebbe piacere mostrare quanto stiamo o abbiamo preparato da inviare "alle francesi": è possibile che nello stesso post (per non invadere e per questione di ordine) possiamo pubblicare le foto? Credo che potrebbe anche questo essere un'idea per eventuali futuri scambi ...
Certo che si!....anzi dovete ...
Vi prego solamente di NON INVADERE ALTRI SPAZI se non quello di questo post, come avete letto ho "promesso" un unico post in merito a questo scambio ... Grazie.
Se ci sono altre "rogne" o soluzioni ai problemi elencatele qui, non so se riesco a ripassare prima del dopocena!
Ciao
B.
-
ok betty ti ringrazio...ad ora non ho ricevuto nulla...
A presto
Baci
Ps se non ricevo la mia abbinata a chi lo spedisco il mio pesciolino? ha Ammy se per lui o lei va bene....
A presto
-
Graziella, ma anche tu non hai ricevuto il nome della tua abbinata??????????????????????
Io sapevo solo di Susanna e Paola ...!
Fammi sapere che riscrivo!!!
B.
-
Allegati: 2
non vedevo l'ora... manca solo la matita!
-
Ciao. Che belli e che brava stitch, sei stata velocissima. A me invece manca solo il pesce!!!!! .....e l'abbinata. Ma ho ricevuto una newsletter dal blog in cui mi si chiede (a me e ad altre ivi indicate) di contattare Virginie attraverso l'aggiunta di commento perchè ha problemi con le mail. Spero di ricevere presto notizie perchè non sto più nella pelle!!
Saluti a tutte
Susanna
-
Susanna, speriamo che riceverai presto l'abbinamento!
-
No betty non ho ricevuto nulla.....
Magari mi ha scritto sulla vecchia mail( uffy mi hanno rubato l'account di msn e mi hanno bloccato la psw)
Grazie per la disponibilità
STICH troppo bello il tuo pesciolino
Graziella
-
Evviva....mi è appena arrivata la mail da Virginie con il nome della mia abbinata: Patricia di Lione!
Appena esco dall'ufficio vado a casa a darmi da fare: l'unica cosa che mi manca è il pesce!
Ciao a tutte
Susanna
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nuvola
No betty non ho ricevuto nulla.....
Magari mi ha scritto sulla vecchia mail( uffy mi hanno rubato l'account di msn e mi hanno bloccato la psw)
Grazie per la disponibilità
Graziella
Graziella, ho appena fatto la nuova richiesta x te!
Spero ti risponda oggi ...
Invece Susanna e Paola dovrebbero essere a posto.
Ciao
B.
-
Grazie betty e scusa per il disturbo.
-
Io ho appena ricevuto una mail dalla mia abbinata!
-
Scusate la domanda......ho trovato un bellissimo album portafoto con sulla copertina un bellissimo delfino.....potrebbe andare bene al posto di un ricamo con un pesce? Non vorrei fare brutta figura!!!! :oops: :oops: :oops:
Grazie
Susanna
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nuvola
Grazie betty e scusa per il disturbo.
Niente scuse Graziella! Sono qua ... se servo!
Virginie ha problemi con la posta, è saltato il server e riesce solo a contattare tramite i commenti dei suoi post! Ma sta rimediando, vedrai che poi ti risponde.
Scusate la semi-latitanza, ma da quando la mia pulce si è fatta male, è un continuo correre a destra e a manca combinando poco e stancandosi troppo!
Bello il pesce di Stich, brava, già pronta con tutto!
Annalisa bella l'idea di una tegola! Ma per la spedizione? Non è che arriva in briciole?
Susanna, non credo ci siano problemi, il delfino a onor del vero è un mammifero, ma sta nell'acqua! Non credo ci sia un pesce specifico per il 1° di aprile, o almeno io non lo conosco! Se qualcuna ne sa qualcosa ...
Comunque per chi avesse difficoltà con il pesce, ce n'è qualcuno nel post Lili Points, e a me divertono molto.
Ciao
B.
-
Ciao Betty e ciao a tutte,
La tegola non è in terracotta ma in legno altrimenti "Sì" sarebbe arrivata in briciole ;) ;) .
A proposito della spedizione come fate?
Pacchetto o busta a bolle?
Io non so come si fa a mettere la foto, quando avrò tutto pronto qualcuna di voi mi aiuta?
Ciao Annalisa :D :D
-
Eheheh, scusa Annalisa ma non sono molto pratica di tegole anche se mi piacciono moltissimo! Ne avevo vista una con un faro ............. non ci dormo ancora la notte!!!
Vedi tu x la spedizione, ci sta nella busta bolle? Non ho idea della grandezza, so (questo lo so! :lol: ) che le tegole sono di diverse misure ...
Per la foto, la carichi sul tuo pc, poi prepari un messaggio come fai ora, guarda sotto a invia in fianco a opzioni c'è INVIA ALLEGATO, fai SFOGLIA e quando lo hai trovato fai apri (così lo mette nella casellina Nome file), poi AGGIUNGI FILE e INVIA. Visto che sei l'unica che capisce le mie contorte "istruzioni" :shock: , dovresti farcela ...
Ciao, torno dopo.
B.
-
GRAZIE Betty e scusaci ma ormai ti abbiamo preso per la nostra "risolviproblemi" :roll: :roll: ma esiste questo lavoro?????
Ciao a tutte e a dopo cena,..............spero!!!!! :) :)
-
Volevo chiedere scusa a tutte :sad:
Ho dato per scontato che tutte conoscessero il decoupage su tegola.
Come ho detto nel mio precedente messaggio oltre a quelle di terracotta (a mio avviso le più belle) ci sono anche delle tegole in legno specifiche per il decoupage sono più leggere e si trovano in varie misure. Io le ho provate per la prima volta lo scorso Natale le ho decorate con soggetti natalizi e regalate, e devo dire che sono state molto apprezzate (almeno questa è stata l'impressione) :D :D
Ciao Annalisa
-
Volevo chiedere scusa a tutte :sad:
Ho dato per scontato che tutte conoscessero il decoupage su tegola.
Come ho detto nel mio precedente messaggio oltre a quelle di terracotta (a mio avviso le più belle) ci sono anche delle tegole in legno specifiche per il decoupage sono più leggere e si trovano in varie misure. Io le ho provate per la prima volta lo scorso Natale le ho decorate con soggetti natalizi e regalate, e devo dire che sono state molto apprezzate (almeno questa è stata l'impressione) :D :D
Ciao Annalisa
-
Ciao!
Per fugare ogni dubbio, Virginie ha compilato un elenco degli abbinamenti qui:
http://leslutines.over-blog.net/
quindi anche Graziella è stata abbinata a una Cathy S., e dovremmo avercela fatta!
Graziella, confermi? Ti è arrivato qualcosa?
Per quanto mi riguarda: BASTA SCUSE!!!
La prima che si rivolgerà di nuovo a me scusandosi per qualsiasi cosa, verrà ................. punzecchiata a vita con un ago del 28!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A parte gli scherzi, io apprezzo moltissimo educazione e gentilezza, e cerco a mia volta di essere educata e gentile, e nel limite del possibile anche disponibile, ma ora non esageriamo ... se rileggete i post di pag. 4 iniziano quasi tutti con delle scuse! Siamo qui tutte per fare e imparare (almeno io sicuramente!), cerchiamo principalmente di divertirci!!!
Annalisa, io so che ci sono tegole anche di plastica trasparente e vetro, le conosci?
E comunque, il lavoro di "risolviproblemi" esiste, esiste ... quando lavoravo era il mio lavoro! E ora ... lo faccio tutti i giorni a casa!
Ciao
B.
-
Che cosa è l'ago del 28????? :?: :?:
Non sapevo dell'esistenza di tegole di plastica e vetro, almeno qui da me non le vendono.
-
Va bene niente più scuse, fa male l'ago 28...
Cara Betty a oggi non mi è arrivato l'indirizzo...magari asp stasera baci :oops: :oops:
-
NUVOLA, MI SPIACE CHE NON SIA ARRIVATO ANCORA L'ABBINAMENTO!
-
Anche a me cara la mia swappina, siamo insieme anche in questo viaggio....
-
Ciao nuvola, hai provato a controllare sul link lasciato da Betty? Ho visto che c'erano tutti gli abbinamenti.
Tu intanto prepara tutto che così sarai pronta non appena ti arriva la mail
Non demordere!!!!!!!!!!!!
-
Annalisa ho la mia abbinata si chiama Chaty S,,,mi sa che seguo il tuo consiglio preparo tutto e aspetto la mail per ricevere l'indirizzo....
ciao
Graziella
-
Ciao, eccomi!
Vado nell'ordine:
gli aghi del 28 servono dall'aida 72 o tele 36 count in su ...! Sono molto ... sottili e pungenti!!! :shock:
Le tegole di vetro le puoi vedere qui:
http://www.lemercerie.it/content/cat...ta=0&vetrina=0
quelle di plastica ora non le trovo ... :oops:
In effetti sul link che ho dato ci sono tutti gli abbinamenti, quindi ormai dovremmo esserci! Virginie non ha ancora risolto i suoi problemi con la posta e il sito, riesce solo a leggere i commenti e io oggi alle 13 circa le ho scritto un altro messaggio ... altrimenti vedremo di contattare direttamente la Cathy S., aspettiamo ancora un pochino ...
Tu con il francese proprio nulla? :?:
Comunque come ti ha giustamente suggerito Annalisa, tu prepara! ;)
Io per la mia parte sto litigando con la busta/pochette, le cerniere non sono mai state il mio forte ... ma neanche gli angoli ... e tutto sommato neanche le cuciture dritte ... sì, insomma facevo prima a cambiare idea!!! Un po' di cosette le ho trovate, quando sono a posto vi faccio vedere, così ci facciamo un paio di risate tutte insieme!
Ciao
B.
-
ho la busta pronta, la prossima settimana spedisco :)
-
Ciao,
Emanuela, ho un dubbio tutto mio, non sarà troppo presto? Deve arrivare per il primo di aprile ...
Ciao
B.
-
FINALMENTE!!!
Ho ricevuto notizie da Virginieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
Traduco omettendo le mails private delle tipe, se le avete bisogno le ho io:
<Buongiorno Betty,
grazie di avermi segnalato i problemi!
Dunque, Paola è con Clochette a cui ho inviato le coordinate di Paola
Susanna è con Patricia a cui ho inviato una mail
ho informato Cathy S. del cambiamento di indirizzo mail di Grace
Conosci Tiziana?( QUI MI DOVETE AIUTARE, SE C'E' UNA TIZIANA IN QUESTO FORUM CHE SI E' ISCRITTA SENZA CHE NOI NE SIAMO A CONOSCENZA, VIRGINIE NON RIESCE A CONTATTARLA! DEVE RIMANDARE I SUOI DATI TRAMITE IL "CONTACT" A FINE PAGINA)
Ecco fatto, non esitare a segnalarmi altri errori!
Metterò l'indirizzo del vostro forum sul mio blog, avete ragione, è un'idea veramente molto buona!
Ti auguro una buona domenica
Con amicizia dalla Francia
Virginie>
Detto questo, spero che tutto vada per il verso giusto!
Graziella, facci sapere se ricevi qualcosa da Cathy!
Se avete dubbi, o vi serve aiuto con il francese, sto sempre qua!!! ;)
Ciao e buona domenica
B.
-
forse è un po' presto, ma questa settimana mio marito è a casa e riesce ad andare in posta, in condizioni normali per me è un po' un pasticcio andarci , quindi ne approfitto! :D