Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: farsi aiutare in casa dal marito

  1. #11
    L'avatar di Barbara69
    Barbara69 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2010
    Località
    Mogliano Veneto (TV)
    Messaggi
    614
    Grazie
    273
    Ringraziato 403 volte in 184 Discussioni

    Predefinito

    Scusate ragazze, ho letto i vostri messaggi e devo confermare che daper tutto gli uomini non hanno voglia di fare o..... ce ne sono proprio pochi che fanno o collaborano. Io sono stata sposata per circa 2 annni e mezzo e mio marito faceva poco o niente!!! Poi ha voluto la sua libertà e.... non si sà... vorrei vederlo ora!!!!
    Poi ultimamente ho avuto un convivente che è venuto ad abitare da me. Quest'ultimo oltre a non fare niente a casa, perchè era sempre sdraiato sul divano a dormire, (me lo ha sfasciato), non aveva neppure un lavoro, voleva fare il mantenuto. Sono stata costretta a buttarlo fuori di casa e .... anche criticata da alcuni suoi parenti!!!! Ragazze cosa ne dite!!!! Capisco che l'uomo possa avere impegni fuori casa con lavori magari pesanti e alla sera sia stufo, ma però un po', dico un po' di collaborazione deve esserci, soprattutto se anche a casa ci sono anche dei figli. Se la donna è a casa a fare la casalinga, posso capire.... Ma come me, che sono fuori casa con 4 viaggi su è giù 10 ore al giorno e fare lavori di casa.... che tutte sapete cosa... non serve che li elenco.... e l'uomo è sul divano, IO NON LO ACCETTO!!!! Ora sarà in mezzo a.... non sò..... MA NON MI FA' PENA!!!!


    Ciao ragazze Scusate tanto dello sfogo!!!! Un abbraccio a tutte, vi capisco e vi sono vicina!!!!
    Ed eccovi il link del mio blog di realizzazioni solo a punto croce, se volete guardare e lasciare qualche commento, sarei molto felice!!!

    http://www.realizzazionibarbara69.blogspot.com

    E il blog dei lavori ad uncinetto.... se volete andarlo a vedere .... è:

    http://www.creazionibarbara69.blogspot.com




  2. #12
    L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,461
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

    Predefinito

    Barbara cara hai fatto più che bene a sbattere fuori casa uno che voleva fare il mantenuto!!!
    ECCHECASPITA!!!! Insomma non sei mica Cenerentola che devi sopportare tutto eh!!!!
    Comunque devo dire che insomma anche il mio Felino si adopera quando è a casa, ora per esempio che è a casa causa frattura mi cucina tutti i giorni, spesso anche la sera, sparecchia lui la tavola e stende o ritira il bucato. Un giorno l'ho trovato che spolverava e un altro con l'aspirapolvere in mano. E' pur vero che io mi sono sobbarcata lavori che erano suoi nel momento che si è fatto male tipo andare a prendere la legna, accendere il fuoco, spazzatura ecc.
    Devo dire insomma che noi abbiamo trovato un nostro equilibrio ma se uno dei due sente un'ingiustizia è giusto che lo faccia presente e che la cosa si risolva. Se c'è l'Amore c'è impegno a far star bene l'altro costo di dover sacrificare qualcosina (parlo per gli uomini chè noi già sacrifichiamo che basta!!!).


    Il mio blog: Crocettando



  3. #13
    L'avatar di Barbara69
    Barbara69 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2010
    Località
    Mogliano Veneto (TV)
    Messaggi
    614
    Grazie
    273
    Ringraziato 403 volte in 184 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merendina76 Visualizza Messaggio
    Barbara cara hai fatto più che bene a sbattere fuori casa uno che voleva fare il mantenuto!!!
    ECCHECASPITA!!!! Insomma non sei mica Cenerentola che devi sopportare tutto eh!!!!
    Comunque devo dire che insomma anche il mio Felino si adopera quando è a casa, ora per esempio che è a casa causa frattura mi cucina tutti i giorni, spesso anche la sera, sparecchia lui la tavola e stende o ritira il bucato. Un giorno l'ho trovato che spolverava e un altro con l'aspirapolvere in mano. E' pur vero che io mi sono sobbarcata lavori che erano suoi nel momento che si è fatto male tipo andare a prendere la legna, accendere il fuoco, spazzatura ecc.
    Devo dire insomma che noi abbiamo trovato un nostro equilibrio ma se uno dei due sente un'ingiustizia è giusto che lo faccia presente e che la cosa si risolva. Se c'è l'Amore c'è impegno a far star bene l'altro costo di dover sacrificare qualcosina (parlo per gli uomini chè noi già sacrifichiamo che basta!!!).

    Grazie mille, sono contenta che tu abbia trovato un equilibrio... io ce l'ho messa tutta .... ma purtroppo ero esasperata!!! Ero arrivata un punto che mi sarei ammalata. E per fortuna che non ero solo io che cercavo in tutti i modi di dirgli di fare o trovare un lavoro (glielo avevo trovato un lavoro, ma non si è neppure presentato), ma anche amici o miei famigliari cercavano di fargli capire di collaborare... altrimenti mi avrebbe perso!!!! Ma non lo ha capito!!!! E l'amore per me è finito!!!!
    Ed eccovi il link del mio blog di realizzazioni solo a punto croce, se volete guardare e lasciare qualche commento, sarei molto felice!!!

    http://www.realizzazionibarbara69.blogspot.com

    E il blog dei lavori ad uncinetto.... se volete andarlo a vedere .... è:

    http://www.creazionibarbara69.blogspot.com




  4. #14
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    mh ragazze leggendo questo post mi avete fatto rendere conto che sono davvero fortunata!!! perchè mio marito mi aiuta moltissimo, sia nelle pulizie che con la bambina, e questo da sempre..
    io non dico che tutti devono essere così, ma penso che non potrei stare con una persona che passa il tempo sul divano...a volte per causa del lavoro torno a casa molto tardi e mio marito ha già fatto tutto, bambina a letto compresa. io qui non ho nessuno vicino,e se lui non fosse così non so proprio come farei...insomma se due persone si amano, se vogliono costruire un nucleo famigliare devono collaborare entrambi per stare bene..

  5. #15
    Deny77 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    87
    Grazie
    14
    Ringraziato 18 volte in 14 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniela 69 Visualizza Messaggio
    Probabilmente cambierebbe tutto, automaticamente.
    Certo, solo tu conosci il carattere di tuo marito e quindi sapresti pronosticare quale sarebbe il suo comportamento.
    L'arrivo di un pargolo, cambia la famiglia, io sono convinta che lui cambierebbe atteggiamento.
    Aspetta e vedrai.
    Buonanotte

    Mi auguro davvero con tutto il cuore che sia come dici!
    Diciamo che, da quando siamo sposati, non mi è mai capitato di essere impossibilitata nel fare i lavori domestici,
    tanto a lungo, da farlo sentire "costretto" a rimboccarsi le maniche, quindi non so davvero cosa farebbe se capitasse.

    L'unica cosa che so è che è molto pigro... e, come ha detto qualcun'altra, si nasconde dietro alla frase "non sono capace",
    ma quello che dovrebbe dire è "non ne ho voglia"!

    Quello che posso constatare, leggendo le vostre opinioni e anche facendo riferimento a uomini che conosco, quelli che davvero
    aiutano senza che gli sia chiesto esplicitamente, si possono contare sulle dita di una mano!
    Poi ci sono quelli che, magari, se gli viene chiesto, qualcosa fanno...
    Ed altri, invece, che assolutamente non alzano un dito!

    Sono sempre più convinta che l'emancipazione femminile, per noi donne, non abbia fatto altro che portarci più lavoro!!! :-D
    Andiamo a lavorare, ma poi alla fine, ci facciamo il sederino anche a casa... noi ci siamo emancipate, ma gli uomini non si sono
    emancipati insieme a noi!

    Per quanto mi riguarda, mi lamento, ma sono anche abbastanza fortunata, perchè lavoro part-time, quindi ho tempo da dedicare
    alla casa. Per questo motivo dicevo che non pretendo che lui faccia chissà cosa. Vorrei solo un po' più di collaborazione!
    Ci sono dei giorni in cui anche lui torna a casa presto (non ha un orario fisso)... almeno in quei giorni potrebbe per lo meno chiedere
    se c'è qualcosa da fare! O almeno mettere in ordine le sue cose.

    Certo è che, invece, le donne che hanno un orario di lavoro full time e, magari tornano a casa tardi, il marito non deve assolutamente
    permettersi di "poltrire" sul divano!!!!!

  6. #16
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    come mi rispecchio in queste parole!
    Anche se devo dire che... rimango cmq indipendente! Se decido che ho fatto troppo durante la giornata non cucino o non stiro o non lavo i piatti! Insomma faccio tutto io ma decido io come e quando! E ovviamente a quacuno conviene non fiatare! :-)

  7. #17
    Deny77 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    87
    Grazie
    14
    Ringraziato 18 volte in 14 Discussioni

    Predefinito si certo fra

    anche io mi organizzo come meglio credo! ci mancherebbe altro che mi dicesse pure cosa e come devo fare i lavori!!!!

  8. #18
    L'avatar di Barbara69
    Barbara69 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2010
    Località
    Mogliano Veneto (TV)
    Messaggi
    614
    Grazie
    273
    Ringraziato 403 volte in 184 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale_dp Visualizza Messaggio
    mh ragazze leggendo questo post mi avete fatto rendere conto che sono davvero fortunata!!! perchè mio marito mi aiuta moltissimo, sia nelle pulizie che con la bambina, e questo da sempre..
    io non dico che tutti devono essere così, ma penso che non potrei stare con una persona che passa il tempo sul divano...a volte per causa del lavoro torno a casa molto tardi e mio marito ha già fatto tutto, bambina a letto compresa. io qui non ho nessuno vicino,e se lui non fosse così non so proprio come farei...insomma se due persone si amano, se vogliono costruire un nucleo famigliare devono collaborare entrambi per stare bene..
    Valentina hai ragione!!!! Quello che dici l'ho sempre sognato e sperato, ma purtroppo chi lo ha messo in pratica (la collaborazione) sono sempre stata io..... Sia mio exmarito e per non parlare dell'ultimo, ho sempre corso x loro ..... ma non c'è mai stato un contraccambio... Pensa che quando c'era ancora iL mio ex marito, mi sono slogata una caviglia e non potevo neppure guidare, ma in quei giorni tutti erano in ferie al lavoro ed per scadenze varie ero costretta a essere presente. Io e il mio ex lavoravano all'interno di un centro commerciale, ma su uffici diversi. Beh mi dovevo far accompagnare e venire a prendere da mio padre, perchè lui diceva che voleva essere indipendente e non mi dava neppure un passaggio. Ma quando lui aveva bisogno della mia auto, perchè la sua era in panne, mi dovevo far dare da mio padre la sua. Sarebbe stato da lasciarlo da solo!!!! Ma caspita.... questi uomini voglioni farci morire!!!!!!!
    Ed eccovi il link del mio blog di realizzazioni solo a punto croce, se volete guardare e lasciare qualche commento, sarei molto felice!!!

    http://www.realizzazionibarbara69.blogspot.com

    E il blog dei lavori ad uncinetto.... se volete andarlo a vedere .... è:

    http://www.creazionibarbara69.blogspot.com




  9. #19
    Deny77 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    87
    Grazie
    14
    Ringraziato 18 volte in 14 Discussioni

    Predefinito scusami se te lo dico

    Barbara, ma quello che racconti non è mancanza di collaborazione... è proprio cattiveria!
    E' proprio inconcebibile una cosa del genere, sono proprio contenta per te che lui sia un ex!!!!

    Diciamocela tutta, molti uomini sono veramente egoisti... non tutti per fortuna!

  10. #20
    L'avatar di Barbara69
    Barbara69 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2010
    Località
    Mogliano Veneto (TV)
    Messaggi
    614
    Grazie
    273
    Ringraziato 403 volte in 184 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deny77 Visualizza Messaggio
    Barbara, ma quello che racconti non è mancanza di collaborazione... è proprio cattiveria!
    E' proprio inconcebibile una cosa del genere, sono proprio contenta per te che lui sia un ex!!!!

    Diciamocela tutta, molti uomini sono veramente egoisti... non tutti per fortuna!
    Sì, infatti Deny sono convinta e non faccio tutto un fascio. Conosco i mariti di alcune mie amiche che sono molto disponibili e infatti quando hanno conosciuto il mio ex lo hanno criticato e .... dopo che l'ho lasciato mi hanno confermato che in realtà non era una persona affidabile. Ma, purtroppo per non rovinare l'amicizia tra noi
    non mi avevano detto nulla. Per fortuna ho un carattere aperto e sono convinta che ci sono uomini bravi, dispo e .... ma purtroppo io non li ho trovati. Forse, come si dice, ho attirato con una calamita i peggiori!!!!!
    Ed eccovi il link del mio blog di realizzazioni solo a punto croce, se volete guardare e lasciare qualche commento, sarei molto felice!!!

    http://www.realizzazionibarbara69.blogspot.com

    E il blog dei lavori ad uncinetto.... se volete andarlo a vedere .... è:

    http://www.creazionibarbara69.blogspot.com




Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Casa dolce Casa - qualcuna lo ha ricamato?
    Di Abissia nel forum Punto Croce
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 15:51
  2. cerco schema casa dolce casa
    Di manuela62 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-11-2013, 18:13
  3. Scritta Casa dolce Casa
    Di Zeuxidia nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-08-2013, 15:03
  4. Casa dolce casa! Grazieeeeee!!!
    Di lidiatara1 nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-06-2012, 17:11
  5. Proposta di nuovo swap: Casa dolce casa o Welcome
    Di Account non Attivo nel forum SWAP
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-12-2010, 17:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •