Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Confusa ma felice

  1. #1
    L'avatar di aless88
    aless88 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-09-2013
    Località
    Olginate (Lc)
    Messaggi
    442
    Grazie
    148
    Ringraziato 293 volte in 169 Discussioni

    Predefinito Confusa ma felice

    Ciao ragazze...ho bisogno di consigli e tanto sostegno.
    Purtroppo la crisi non perdona e sembra che ci voglia tutti ko. Io sto lavorando ma quello che guadagno basta solo a pagare la rata della macchina e mio marito, anche se lavora non vede stipendio da un pò...in poche parole le rispettive famiglie ci stanno dando una grande, anzi grandissima mano di aiuto.
    Mio cognato, marito di mia sorella, ha preso un nuovo ristorante su a Lecco e ha chiesto a mio marito, sapendo la situazione se ritorna a lavorare con lui...ovviamente ha accettato la proposta, perchè quando noi abitavamo a Lecco, stavamo bene sia mentalmente che economicamente...certo la lontananza della famiglia non è poca cosa ma almeno eravamo realizzati.
    Adesso vi starete a domandare "dove sta il problema"? Il mio problema è che sono confusa ma felice....felice perxke io al Nord ci stavo bene, mi ero ambientata, non mi mancava nulla e rispetto al mio piccolo paesino meridionale ci sono molte ma molte più possibilità per la mia piccola principessina ( qui casca l'asino). Sono confusa per la mia piccola, so che è ancora neonata e non sentira il cambiamento (credo) e se non ce la faccio?...affrontare un altro traslogo, con la piccola, trovare casa, lasciarla al Nido se mi chiamano a scuola...ripeto confusa ma felice!
    Mio marito salirà in macchina con mio cognato dopo natale, io ovviamente dopo che ha trovato casa e sistemato un pò...vorrei rendere la piccola più atonoma, e poi andare su...voi cosa mi consigliate? e se la piccola non vedendo per un pò il papà, poi lo dimentica? (brutto pensiero, ma ci penso spesso)...confortatemi vi prego.

    Daisypath Anniversary tickers Daisypath Anniversary tickers Daisypath Graduation tickers Daisypath Christmas tickers
    Le mie manine laboriose
    ImagesTime.com - Free Images Hosting Image and video hosting by TinyPic

  2. #2
    L'avatar di kaos_carter
    kaos_carter è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-10-2014
    Località
    Nola
    Messaggi
    82
    Grazie
    0
    Ringraziato 72 volte in 33 Discussioni

    Predefinito

    se mi permetti, ti dico come sta vivendo mio fratello....
    mio fratello sta a roma a lavorare e la moglie giù con i loro 2 figli..... premetto che loro dopo sposati mia cognata è salita con lui e stavano insieme ma passato nemmeno 1 anno (nato mio nipote) se ne tornata giu perchè gli mancava la mamma e le sue abitudini..... io al tuo posto dopo natale trovata casa, sali anche tu con tua figlia... è neonata si abituerà più facilmente che da grande. tua figlia deve star con il padre.... a te piacerebbe vedere tuo marito una volta alla settimana o 15 giorni?? devi pensare al bene di tua figlia e al tuo. sei forte per affrontare tutto

  3. #3
    L'avatar di aless88
    aless88 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-09-2013
    Località
    Olginate (Lc)
    Messaggi
    442
    Grazie
    148
    Ringraziato 293 volte in 169 Discussioni

    Predefinito

    no, solo al pensiero di non poterlo vedere, ci sto male...e poi appunto la piccola ha bisogno di Lui.
    Non vi ho parlato del mio attuale datore di lavoro...che faccio? mi spiego meglio...io lavoro come commessa in un compro oro, già ci lavoravo prima di trasferirmi al Nord nel 2011 però poi nel 2013 quando il titolare ha saputo che ricercavo lavoro non ha esitato a riprendermi...adesso ci lavoro dal 1 ottobre e siccome lui è al veneuela e torna il 3 novembre, passerà per metterci d'accordo sul contratto di lavoro, che sarà a tempo indeterminato....come mi devo comportare? dire la verità, quindi che se mi chiamano a scuola me ne vado e comunque sia prima o poi devo rilasciarllo il lavoro x trasferirmi al nord, oppure far finta di niente e poi dirglielo poco prima di andarmene?

    Daisypath Anniversary tickers Daisypath Anniversary tickers Daisypath Graduation tickers Daisypath Christmas tickers
    Le mie manine laboriose
    ImagesTime.com - Free Images Hosting Image and video hosting by TinyPic

  4. #4
    L'avatar di kaos_carter
    kaos_carter è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-10-2014
    Località
    Nola
    Messaggi
    82
    Grazie
    0
    Ringraziato 72 volte in 33 Discussioni

    Predefinito

    si sincera con il tuo datore di lavoro, lo apprezzerà e può essere che fin quanto non ti tasferisci ti fa sempr eil contratto di lavoro a tempo indeterminato, se ce lo dici all'ultimo momento ti può anche rimproverare

  5. #5
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,553
    Grazie
    33,737
    Ringraziato 11,952 volte in 8,634 Discussioni

    Predefinito

    Un bel dilemma....
    Sicuramente la tua piccola sentirà il trasferimento, nel senso che "sente" se la sua mamma non è tranquilla... ma poi è talmente piccola che si abituerà presto anche al nuovo ambiente. Penso che la famiglia debba sempre avere il primo posto, quindi il mio consiglio è quello di raggiungere tuo marito il prima possibile ed essere sincera anche con il tuo datore di lavoro, magari ha qualche contatto a Lecco con altri negozi e può esserti d'aiuto.
    In bocca al lupo per tutto!
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  6. #6
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Alexandra, concordo con le altre ragazze: la priorità va al benessere della bimba e della famiglia. Quindi trasloca a cuor sereno, tanto più che lì a Lecco vi eravate trovati bene in precedenza e ci sarà pure lavoro e la presenza di tua sorella e di tuo cognato.
    Non ho esperienza diretta perchè io al nord ci sono nata e ci vivo tuttora, ma mio marito è del sud, ci siamo sposati giù nel suo paese e poi trasferiti al nord sempre per via del lavoro. Lui si è ambientato benissimo, va a trovare i suoi tutte le volte che può, ma dice che ha fatto la scelta giusta ed è contento così.
    Anch'io al posto tuo sarei sincera col datore di lavoro, penso che se lo meriti, visto che ti ha sempre trattato bene.
    In bocca al lupo per tutto mia cara, facci sapere come sta andando, mi raccomando!
    Un grande abbraccio a te e alla piccola

  7. #7
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Alexandra,ti si sta presentando una ottima occasione per dare una svolta positiva alle vostre vite.Non temere la piccolina si abituerà,ma la cosa essenziale è che la vostra famiglia deve essere unita,tutti e tre insieme,sentirete il calore familiare farsi sempre più forte,quindi raggiungi tuo marito in fretta,è la cosa più giusta da fare.In merito al datore di lavoro,sii sincera,lui capirà ed apprezzerà la persona che sei,avrà un ottimo ricordo di te.Coraggio e pensa positivo.
    [

  8. #8
    L'avatar di aless88
    aless88 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-09-2013
    Località
    Olginate (Lc)
    Messaggi
    442
    Grazie
    148
    Ringraziato 293 volte in 169 Discussioni

    Predefinito

    Grazie ragazze per tutti questi consigli e per il sostegno...mi serviva proprio, a leggere mi vengono le lacrime agli occhi. Avete ragione devo essere sincera con il datore di lavoro e affrontare la cosa serenamente....devo pensare al futuro della mia famiglia e di certo non è qui in sicilia x ora!
    Vi aggiornerò presto...un bacio e grazie ancora!

    Daisypath Anniversary tickers Daisypath Anniversary tickers Daisypath Graduation tickers Daisypath Christmas tickers
    Le mie manine laboriose
    ImagesTime.com - Free Images Hosting Image and video hosting by TinyPic

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano aless88 per questa discussione:

    Ma12ri (31-10-2014), morgana bell (31-10-2014)

  10. #9
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Grazie a te, Alexandra! Vedrai che se affronterai le cose con un po' di serenità, tutto sarà più semplice. Ancora un grande in bocca al lupo e un forte abbraccio

  11. #10
    L'avatar di Tiene Renata
    Tiene Renata è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    09-04-2014
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,756
    Grazie
    6,032
    Ringraziato 2,617 volte in 1,099 Discussioni

    Predefinito

    Cara Alexandra, solo ora sono venuta a sapere dei crucci che ti angustiano e spero di darti un minimo di contributo
    Per prima cosa non devi entrare nel panico. I cambiamenti, specialmente se radicali, sono difficili e sembra che ti sconvolgano la vita.
    Se sono fatti però tutti uniti e in armonia qualsiasi ostacolo viene superato,in previsione poi di un miglioramento e sicurezza di vita.
    La piccola è ancora troppo piccola per rendersi conto; non va a scuola, non ha ancora amici da lasciare; ha come punto di riferimento
    mamma e papà e sono loro che la devono rassicurare. Noi adulti siamo molto più ansiosi; i piccoli hanno una grande capacità di adattamento. Anch'io ti consiglio di essere sincera con il tuo datore di lavoro. Tornare al Nord,visto che ci stavate bene, è una buona
    occasione. Il lavoro va preso al volo, dato i tempi che corrono. Vedrai che andrà tutto bene perchè mi sembri una donna coraggiosa e la
    confusione attuale,umanissima,passerà, sostituita da tanta energia per tutte le novità che ti aspettano.
    Noi ti seguiremo passo passo,se ci vuoi, incoraggiandoti. VAMOS!!!!!! Auguri

  12. Per questo Post, l'utente Tiene Renata e' stato ringraziato da:

    morgana bell (29-11-2014)

Discussioni Simili

  1. felice??? di più!!!
    Di marab nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-06-2013, 11:52
  2. Sono confusa
    Di ale85 nel forum La Postina del Cuore
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-2011, 23:37
  3. felice si, ma di che? ;)
    Di biri64 nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-06-2011, 15:40
  4. ho un'idea bizzarra e un po' confusa
    Di jara nel forum Punto Croce
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 19:37

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •