Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Amore di nonna

  1. #1
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito Amore di nonna

    Amore di nonna,stamattina ho voglia di parlare un pò con te.Lo so che sei troppo piccolina per comprendere e capire e da una parte ti invidio molto.Invidio la tua innocenza e purezza;ma nonna,la tua pazza nonna è molto preoccupata per quello che,crescendo,sarai costretta a vedere e spero tanto che tu possa sempre discernere ciò che conta da quello da cui diffidare o stare alla larga.

    Internet,i forums,gli schemi.....distraggono nonna dai suoi problemi,che son tanti a volte e che nonna riesce a tenersi dentro con dignità,passando spesso come un "mostro" una persona senza cuore,nella totale incomprensione di tutti.
    Trovo oscena l'esposizione mediatica del dolore e del privato in tutte le sue forme.......
    Trovo osceno che vengano cavalcate le onde,qualsiasi onda,così' che tutti ci ritroviamo assuefatti al "non pensiero" e ad un livello sempre più basso di cultura e moralità.
    Trovo osceno che milioni di persone che non si conoscono possano confortarsi l'un l'altro e che a questo "conforto" possa essere attribuito un valore salvifico oltremisura....che le allontana sempre di più dalla realtà (bella o brutta che sia)
    Trovo osceno che qualcuno possa far circolare in internet le foto dei suoi bambini o dei suoi nipoti.....o della sua famiglia.
    Trovo osceno che problemi familiari e privati vengano spifferati quotidianamente senza pudore alcuno ad orde di estranei,mi sento violentata, lo vivo quasi come uno stalking
    Trovo osceno che a volte questi posti sembrano un necrologio e che entrandoci ti vien voglia di scappare.....
    Trovo osceno che chi ha delle responsabilità viva all'insegna della totale deresponsabilizzazione,per cui quando qualcosa accade è sempre colpa di qualcun altro o addirittura colpa del fato o delle circostanze.


    Trovo osceno che tante vi entrano solo per quello e che deliberatamente ignorano tutto il resto....perchè "manca loro il tempo"...di guardarsi intorno e fare altro....(magari ringraziare per un qualcosa che prendono)
    Trovo osceno che, in questi posti, spesso i pregiudizi abbiano emarginato tante persone meritevoli.....che alla fine non son state considerate neanche persone,solo perchè si sono astenute dal "socializzare" se per socializzare si intende dar in pasto a tutti la propria vita e il proprio privato.
    Trovo osceno che un piccolo neonato prematuro,che lotta sin dai suoi primi momenti per guadagnarsi il diritto a questa sporca vita,venga fotografato ( contrariamente alla sua volontà...glielo abbiamo chiesto?) perchè è prioritario far vedere il cappellino o il paio di scarpine che forse indossa........
    Trovo oscena oltremisura l'esposizione mediatica f o r z a t a di qualsiasi forma di "solidarietà" portata all'estremo limite,all'estremo opposto di dove dovrebbe essere ubicata.Ubicata sicuramente in posti più tranquilli e silenziosi,mentre anch'essa,la solidarietà, è dalla sera alla mattina su un set cinematografico dove il ruolo delle comparse ha superato quello degli attori protagonisti ( quelli che la solidarietà dovrebbero riceverla e senza tanto rumore)
    Trovo osceno che tutto venga così' crudelmente cannibalizzato e certe volte entrando in questi posti mi sento come stuprata!
    Trovo osceno che questi posti,uno dopo l'altro e uno più dell'altro vadano trasformandosi in qualcosa che poco ha a che spartire col "mondo femminile" e i suoi hobbies!
    Le discriminazioni,gli odi "razziali", gli "ego" fortemente contrapposti hanno invaso anche questi posti come una gramigna inestirpabile.
    Le lotte ataviche per il "potere" hanno inesorabilmente invaso anche questi posti in cui la c o n d i v i s i o ne, nel suo significato più profondo ed intimo,ne sarebbe dovuta essere il motore principale.
    Trovo osceno che in fondo quello che si è sempre condiviso e che si continua a condividere sia solo odio,risentimento e contrapposizione portata all'estremo delle conseguenze.
    Amore di nonna,stai lontana da tutto questo.Stai lontana dalla mediaticità,guardati intorno sempre e se saprai guardare troverai gli amichetti del cuore sul marciapiede sottocasa e non al PC.Guardati intorno e accogli l'altro con un sorriso,sempre,sorridi ancora di più a coloro i quali hanno la pelle di un colore diverso dal tuo,apri il tuo cuore e ascoltali,hanno tanto da dare e da dire,specie se son stati meno fortunati di te e vivono lontani dalla loro terra e dai loro cari.Se deciderai di dare qualcosa a qualcuno meno fortunato,magari la tua vecchia bambola,d a l l a e non dirlo a nessuno,neanche alla mamma.
    Se nonna avrà l'onore di vederti crescere,non ti comprerà mai giochi elettronici,ma quando starai con nonna,come ci sei stata nel mese di agosto,nonna ti porterà ancora nel pollaio a farti vedere i pulcini appena nati,ti porterà ancora al fiume a farti sentire il rumore dell'acqua che scorre,nonna ti farà ancora giocare con le vecchie bambole di pezza della tua mamma,nonna ti terrà per ore a giocare e ad impiastricciarti con la farina quando nonna fa la pasta di casa o i biscotti,nonna ti porterà sotto le piante dei fichi o degli ulivi e te le farà raccogliere e ti farà divertire e sporcare giocando a più non posso con la nuda terra,si. d e v i sentire il contatto con la nuda terra,devi sentirne il profumo ed anche il sapore.
    Nonna ti ama più d'ogni cosa e spera tanto di stare bene in salute per poterti vedere crescere sana e sempre capace di andare al di là delle stupide apparenze!
    Ultima modifica di Love; 11-09-2011 alle 11:12 Motivo: correzioni

  2. I seguenti 5 utenti ringraziano Love per questa discussione:

    Account non Attivo (11-09-2011), annalisa68 (11-09-2011), beffy (14-07-2012), miriam p (15-07-2012), splendore (30-06-2012)

  3. #2
    L'avatar di elli
    elli è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    19-02-2010
    Messaggi
    4,439
    Grazie
    322
    Ringraziato 860 volte in 716 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Lella
    La lettera per la tua nipotina è bellissima.
    Le tue riflessioni sulla "vita moderna" sono più che giuste ... spero che qualcuno ci faccia un pensiero.

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano elli per questa discussione:

    manuela62 (01-07-2012), splendore (30-06-2012)

  5. #3
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Lella con le tue belle parole hai espresso la speranza che penso abbiamo in molti, riuscire a ricostruire un mondo pulito per i nostri figli e nipoti, spesso tutto questo sfacello che ci sta' girando intorno ci fa deprimere e vedere tanto nero, ma per loro dobbiamo cercare di vedere un mondo fatto di bene e di tanti colori.Lella cara, io penso che i nostri figli, nipoti , vedendo il tipo di insegnamenti che diamo e abbiamo dato e anche ricevuto difficilmente cadano in brutte tentazioni.
    Dobbiamo coltivare la speranza e vegliare su di loro.

  6. #4
    Marina64 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    27-01-2010
    Località
    provincia di Brescia
    Messaggi
    254
    Grazie
    126
    Ringraziato 61 volte in 54 Discussioni

    Predefinito

    Leggo solo ora questo post ma....sono per caso l'unica che interpreta queste parole come una velata accusa al forum? Spero proprio di sbagliarmi...

    Marina

  7. #5
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marina64 Visualizza Messaggio
    Leggo solo ora questo post ma....sono per caso l'unica che interpreta queste parole come una velata accusa al forum? Spero proprio di sbagliarmi...

    Marina
    Ciao cara!
    Volevo rassicurarti riguardo alla discussione a cui hai risposto.
    Se vai a leggere sotto il titolo La Postina del Cuore troverai scritto: “Se hai bisogno di sfogarti o raccontare la tua storia, a qualcuno che ti ascolti e/o ti dia dei consigli, non esitare a farlo!...ecc,ecc”
    Credo proprio che la persona che ha aperto la discussione a suo tempo e che ora, per sua personale decisione ha deciso di lasciare il forum, abbia soltanto scritto una lettera creando dei paralleli senza aver voluto, credo, fare nesun tipo di accusa.
    Un saluto e a presto
    Patrizia



  8. I seguenti 6 utenti ringraziano Patrizia Auletta per questa discussione:

    Account non Attivo (29-06-2012), beffy (14-07-2012), miriam p (15-07-2012), morgana bell (27-06-2012), splendore (30-06-2012)

Discussioni Simili

  1. L'amore
    Di lella88 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-2012, 18:56
  2. per sharon: nonna Renata e nonna Maria
    Di crichis nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 16:28
  3. nonna mary: Salve a tutte amiche del Mondo Blu da nonna Mary
    Di nonna Mary nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-11-2011, 12:38
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-05-2011, 00:06
  5. Massimo - Nonna Lucilla - Nonna Orietta
    Di gessica76 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2010, 10:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •