IL SOLE
sorge 07:16 tramonta 18:37 Durata del giorno 11:21

LA LUNA
sorge 09:32 tramonta 20:20

Sono nati:



Jury Chechi-1969

Sono morti:
Oggi accade:

Si celebra:

ONU - Giornata internazionale delle bambine

Coming Out Day

GiapponeGiornata dello sport

La Chiesa ricorda:



Papa Giovanni XXIII

Il nome:

Giovanni
Il nome ha origine ebraica e significa "dono del Signore".
Caratteristiche: Giovanni è senza dubbio una persona dotata di grande simpatia e ironia; la sua compagnia viene largamente apprezzata, ma attenzione a non farlo arrabbiare o a dargli troppa confidenza in un giorno per lui storto perché sarà tutta un'altra persona.
Segno corrispondente: Leone
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro


Sei nato oggi:

Denaro, successo e divertimenti ti sono indifferenti. Cerchi la solitudine e il silenzio, meglio se in compagnia di un buon libro o di fronte a un'opera d'arte da contemplare. Ami molto i bambini e puoi essere un insegnante eccezionale. Anche il matrimonio è finalizzato alla procreazione e i tuoi figli saranno per te fonte di gioia.

Proverbio:

"Non si canta bene, se dal cuore non viene"

Aforisma:

Nessuno può farvi sentire inferiore senza il vostro consenso
[Eleanor Roosevelt]


Eureka:

Addio vecchio microsolco! Destinato all'estinzione con l'avvento del Cd, che si è imposto saldamente sul mercato. Inventato contemporaneamente nel 1979 dalla Philips in Olanda e dalla Sony in Giappone, il compact disc viene lanciato sul mercato giapponese nell'ottobre 1982, mentre l'anno successivo sarà in America ed in Europa e quindi anche in Italia. Il dischetto possiede una capienza molto superiore a quella di un disco tradizionale, e il materiale da cui è costituito, il policarbonato, non subisce deformazioni e non si consuma. Ha 12 cm di diametro, offre per ogni facciata fino ad un'ora di musica e viene riprodotto per mezzo di un lettore laser.

Ditelo con i fiori:

Il significato di Roselline dai colori chiari (in un mazzo) è...

- Nascita




Che tempo farà:



APPROFONDIMENTO

Maltempo al Centro Nord con possibili fenomeni violenti. Qualche pioggia inoltre sulla Sardegna e sulla Sicilia. Meglio sul resto del Paese.

NORD
Temporali anche forti al Nordovest con rischio di locali nubifragi. Meglio altrove salvo per occasionali rovesci sull'Emilia Romagna.

CENTRO e SARDEGNA
Rovesci sulla Sardegna orientale e sulla Toscana, qui con possibili locali nubifragi. Molte nubi altrove e non si escludono dei piovaschi sulle aree appenniniche.

SUD e SICILIA
Qualche pioggia sulla Sicilia. Addensamenti sui settori peninsulari con isolati piovaschi sui monti.