Punto d'incrocio & Giardinaggio

Maggio mese delle rose....

Valuta Questa Inserzione
Di , 29-04-2011 alle 16:16 (1193 Visite)
Ciao a tutte sono in trepidante attesa che le mie amate rose a cespuglio si decidano a fiorire...
ma hanno tanti boccioli ma ancora nessuno è fiorito... lo so è presto!!! Ma i vicini qualche bocciolo ha iniziato a fiorire...

Ora sto facendomi un pò di conoscenza sulle rose il prossimo anno mi piacerebbe seminarne qualcuna nuova ma per ora è solo un idea... così mi documento...

Le rose sono fiori abbastanza rustici e hanno buona longevità questo consente di ammortizzare il costo iniziale.
Il dubbio ora è tra rampicante o sermentosa... sono simili ma le sermentose vanno fissate ai supporti mentre le rampicanti hanno maggior autonomia e si arrampicano attivamente.

Le rose non possedendo una loro struttura aggrappante vanno aiutate da graticci o simili e vanno legate in modo morbido possibilmente usando il filo a tubo in materiale plastico per la sua elasticità così non inciderà il ramo ma lo schiaccerà solamente.

Le rose preferiscono posizioni in pieno sole e terreni ben drenati.
Se il terreno non rispondesse a queste caratteristiche allora provvedete a creare un vespaio di sabbia e ghiaia sotto le piante.

La nutrizione va fatta in autunno con un buon terriccio di letame maturo a febbraio e a giugno con prodotti specifici a lenta cessione, il prodotto deve contenere Azoto e Potassio quasi in egual quantità il Fosforo invece deve essere la metà del azoto.

Le rose vanno bagnate in modo regolare.

Per ora mi fermo sulle rose ci sarebbe il mondo da dire viste anche le numerose qualità

Invia "Maggio mese delle rose...." a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti