MondoBlu by Megghy.com
Polpettone ai Piselli

Polpettone ai Piselli

Tempo e Difficoltà:

90  minuti - difficile


Ingredienti (per 6 persone):

600 g di carne lessata
100 g di mortadella
100 g di piselli sgusciati
2 uova
100 g di pane raffermo
50 g di parmigiano grattugiato
latte q. b.
noce moscata q. b.
pepe


Preparazione:

Tritate finemente metà della carne aiutandovi con il mixer e tagliate a pezzetti l'altra metà. Lessate i piselli per pochi minuti. Tagliate a dadini la mortadella e fate ammorbidire in un po' di latte il pane raffermo.

Mettete in una terrina la carne, la mortadella, le uova, il formaggio grattugiato, il pane strizzato, i piselli, un pizzico di noce moscata, sale e pepe.

Amalgamate bene gli ingredienti fino a formare un impasto omogeneo. Appoggiate l'impasto su uno strofinaccio, dandogli la forma di un salame e avvolgetelo legandolo bene con uno spago da arrosto, perché non fuoriesca.

Mettete il polpettone in una casseruola con acqua sufficiente a coprirlo. Lasciate bollire per 45 minuti circa.

Lasciate intiepidire il polpettone, poi tagliatelo a fette e servite in tavola.

Scritto da Admin il 26 Maggio 2009 alle 21:09
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Spezzatino di manzo in salmì Tempo e Difficoltà: 1 ora e 30 minuti-media Ingredienti (per 4 persone): -800 g di giretto -1 lt di vino ross.. leggi tutto
Costine di maiale alla griglia Tempo e Difficoltà: 30 minuti - molto facile Ingredienti per 6 persone: 12 costine di maiale 1 limone 1 ramett.. leggi tutto
Formaggi alla griglia Tempo e Difficoltà: 30 minuti - molto facile Ingredienti (per 4 persone): 300 gr di fontina 1 scamorza fresca.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 29 Categorie
  • 1699 Articoli Totali
  • 3946702 Pagine Viste
  • 11 Utenti Online