MondoBlu by Megghy.com

Pollo al limone

Tempo di preparazione 1 ora circa

Ingredienti per 4 persone:
un pollo novello di circa un kilo e 200 grammi
grammi 50 di pancetta magra
rosmarino
salvia
alloro
un grosso limone
olio d'oliva
sale


Composizione:

Bruciacchiate al pollo la peluria, poi lavatelo e asciugatelo.
Tritate le foglioline di un rametto di rosmarino e due foglie di salvia; unite al trito un pizzicone di sale e con questi ingredienti massaggiate il pollo, ponendo cio' che rimane del trito nel ventre del volatile, mettetevi anche una foglia di alloro, la scorza gialla di mezzo limone e la pancetta a listerelle.

Collocate il pollo in un recipiente da forno, irroratelo con un succo del limone e con tre cucchiaiate di olio; copritelo con un foglio di carta metallizzata e passatelo in forno già caldo é 200°.

Dopo venti minuti di cottura levate la carta e mantenetelo in forno ancora un quarto d'ora irrorandolo spesso con il sugo affinché risulti dorato e croccante.
Passate il condimento da un colino a maglie fine, lasciandolo cadere sul pollo.

Scritto da Admin il 6 Novembre 2008 alle 01:46
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Spezzatino di manzo in salmì Tempo e Difficoltà: 1 ora e 30 minuti-media Ingredienti (per 4 persone): -800 g di giretto -1 lt di vino ross.. leggi tutto
Costine di maiale alla griglia Tempo e Difficoltà: 30 minuti - molto facile Ingredienti per 6 persone: 12 costine di maiale 1 limone 1 ramett.. leggi tutto
Formaggi alla griglia Tempo e Difficoltà: 30 minuti - molto facile Ingredienti (per 4 persone): 300 gr di fontina 1 scamorza fresca.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 29 Categorie
  • 1699 Articoli Totali
  • 3946677 Pagine Viste
  • 5 Utenti Online