
Filetto ai frutti tropicali
Frullate la polpa di ananas con lo zucchero, 40 gr di di burro ammorbidito a temperatura ambiente e l'aglio sbucciato. Mettete il trito in una ciotola, unite la senape, un cuchiaino di aceto, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Scaldate il forno a 220°.
Legate le fette di filetto con spago da cucina perchè restino in forma durante la cottura, poi stendete sopra ognuna uno strato del composto preparato e sistematele in una teglia imburrata. Mettetele nel forno caldo e cuocetele per 10-12 minuti.
Tagliate a metà l'avocado e la papaia, eliminate il nocciolo e i semi, poi tagliate la polpa a fettine. Suddividete la frutta sui filetti e serviteli subito, accompagnandoli, se vi piace, con patate dolci lessate e tagliate a tocchetti.
Ingredienti per 4 persone:
4 fette di filetto di 150 gr l'uno
un avocado
una papaia
200 gr di ananas sbucciato
un cucchiaio di zucchero di canna
un cucchiaio di senape in polvere
aceto di miele
uno spicchio d'aglio
burro
sale
pepe
Scritto da Admin il 18 Marzo 2011 alle 07:00- 29 Categorie
- 1699 Articoli Totali
- 3946789 Pagine Viste
- 11 Utenti Online

Megghy.com