Agnolotti di castagne e salsiccia
Ingredienti per 4 persone:
Per la pasta:
500 gr di farina
5 uova
sale
acqua
Per il ripieno:
500 gr di castagne
un bicchiere di latte
sale
Per il condimento:
olio extravergine di oliva
1 cipolla
4 salsiccie
1 bicchiere di vino
Preparazione:
Per la pasta: su di una spianatoia versate la farina a fontana. Sul buco in mezzo rompete le uova e aggiungete un pizzico di sale. Sbattete le uova aiutandovi con una forchetta, dopodichè impastate il tutto aggiungendo un pò di farina se la pasta risulterà troppo molla, al contrario aggiungete un pò d'acqua tiepida se risulterà essere troppo densa. Dopo averla lavorata, stendete la pasta in una sfoglia assai sottile.
Per il ripieno: Mettete le castagne in una pentola con dell'acqua e fatele bollire a lungo. Scolatel, passatele al setaccio e ammorbiditele con del latte e aggiungete un pizzico di sale. Mettete a cucchiaini ben distanziati l'uno dall'altro sopra la sfoglia, tagliate dei quadrati di pasta e richiudete il tutto dando la classica forma di agnolotti.
Per il condimento: Tagliate a pezzetti la cipolla e fatela soffriggere con un filo d'olio su di una padella. Quando la cipolla sarà dorata, aggiungete la salsiccia tagliata a pezzetti. Aggiungete un bicchierino di vino bianco e lasciate evaporare.
Mettete a cuocere gli agnolotti, scolateli e conditeli con il sugo di salsiccia.
Scritto da Admin il 11 Dicembre 2008 alle 08:46- 29 Categorie
- 1699 Articoli Totali
- 3948335 Pagine Viste
- 13 Utenti Online

Megghy.com