
Polpette di Maiale con Salsa di Arachidi
Tempo e Difficoltà:
30 minuti - media
Ingredienti (per 4 - 6 persone):
500 g di carne trita di maiale
2 cucchiai di foglie di coriandolo tritate
2 cucchiaini di aglio schiacciato
1/4 tazza di salsa di pesce
3/4 tazza di olio di semi
2 cucchiai di burro di arachidi
1 peperoncino rosso privato dei semi e tritato
1 cucchiaino di zenzero grattugiato
1 cucchiaio di zucchero di canna
1/2 tazza di crema di cocco
1 cucchiaino di basilico tritato
Preparazione:
Impastate la carne con metà del coriandolo, metà dell'aglio e metà della salsa di pesce. Ottenuto un composto omogeneo formate delle polpettine lavorandole con le mani umide.
Dorate le polpettine in olio caldo per 5 minuti. Scolatele e tenetele in caldo. Pulite e asciugate bene la padella e rimettetevi 2 cucchiaiate d'olio.
Cuocetevi il rimanente aglio con il peperoncino e lo zenzero per 1 minuto, aggiungete il resto del coriandolo e della salsa di pesce, il burro, lo zucchero e la crema di cocco e lasciate cuocere, a fuoco basso, mescolando fin che la salsa si addensa. Spolverizzate con il trito di basilico.
Disponete le polpettine su un piatto con al centro una ciotolina con la salsa di arachidi. Servite con degli stuzzicadenti.
CONSIGLI: Il coriandolo è molto usato nella cucina tailandese. Le sottili radici color crema, le foglie e anche gli steli vengono utilizzati per preparare i curry e altre salse saporite. L'aroma del coriandolo è molto intenso e può risultare non gradito, nel qual caso converrà farne a meno.
- 29 Categorie
- 1699 Articoli Totali
- 3947901 Pagine Viste
- 4 Utenti Online

Megghy.com