Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: Conoscete questo punto?

  1. #11
    L'avatar di antonella60
    antonella60 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Messaggi
    342
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    111
    Ringraziato 186 volte in 124 Discussioni

    Predefinito

    questa coperta è veramente stupenda....anche se non ho nipotini in arrivo...la conserverò,non si sa mai!
    Guarda i miei lavori

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #12
    leyla è offline Utente
    Data Registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    29
    Grazie
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    allora ho appena eseguito lo schema riportato da natalia per i bikini e indubbiamente è quello con l'unica differenza che bisogna fare meno catenelle per gli archi perchè altrimenti vengono troppo larghi ( lo schema di natalia ne porta 8 per ogni arco io ne ho fatti 5) ora l'incognita rimane il filato sul quale vi saprò dare maggiori info domani

  3. #13
    leyla è offline Utente
    Data Registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    29
    Grazie
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    maria una domanda a te che hai visto la copertina, ma i moduli erano fermati tra loro solo nel punto in cuicompare la perlina oppure c'era qualche punto nascosto che fermava gli archi?

  4. #14
    maria-tn è offline Utente
    Data Registrazione
    23-06-2011
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    i quadrati sono agganciati agli angoli con la perlina e poi al centro di ogni arco nel basso, con un puntino che ferma i due archetti insieme!

  5. #15
    tilly è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-07-2010
    Messaggi
    991
    Grazie
    343
    Ringraziato 643 volte in 371 Discussioni

    Predefinito

    ho provato a seguire lo schema di Natalia e secondo me è simile, ma ci sono alcune differenze. Anche facendo 5 catenelle sono sempre troppe perchè secondo me nell'immagine ingrandita si vede che non forma un arco fatto di catenelle. Inoltre il primo giro è eseguito all'interno delle catenelle di inizio e non in ogni catenella ed infine il punto alto è molto più allungato. Ho provato a fare un punto alto in questo modo: 2 gettati sull'uncinetto, entro nel punto sottostante, estraggo il filo e lo allungo circa di 1 cm, chiudo 2 maglie sull'uncinetto, prendo il filo e chiudo le ultime 3 maglie. Inoltre si nota che nella copertina questo punto è allungato e morbido ma le catenelle di chiusura del punto sono molto strette e di solito se si lavora in modo morbido anche queste vengono un po' più larghe. Per quanto riguarda la lana ho lavorato con la lana Baby e questo tipo di punto alto che ho fatto acquista molta vaporosità. Comunque ho qualche dubbio ancora sul punto e su queste corolle.

  6. #16
    maria-tn è offline Utente
    Data Registrazione
    23-06-2011
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    su raverly mi hanno linkato questo punto e direi che è molto simile:

    YouTube - ‪Art of Crochet by Teresa - Radiant Crochet Flower‬‏

    non è un punto altissimo, ho tentato anch'io. Il trucco di questo punto (del filmato) è gettare il filo da dietro verso davanti. Ancora non ho avuto tempo di sperimentare, ma mi sembra molto simile con la differenza che nella mia copertina non ci sono quelle catenelle iniziali e finali di ogni "ventaglio"

  7. #17
    tilly è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-07-2010
    Messaggi
    991
    Grazie
    343
    Ringraziato 643 volte in 371 Discussioni

    Predefinito

    ho provato anche a seguire il video ma secondo me il 1 giro è differente, i punti alti si aprono troppo e la catenella di chiusura del punto alto è troppo lenta rispetto a quelle della copertina e non penso che sia solo questione di mano...

  8. #18
    maria-tn è offline Utente
    Data Registrazione
    23-06-2011
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    sì sì io intendevo dire che è il punto del giro finale illustrato nel video quello che serve. Secondo me nella mia copertina è stato fatto:
    1° giro catenella in tondo
    2° giro maglia del video però tenuta corta (diciamo circa l'altezza che ha come larghezza il mignolo)
    3° giro di maglie basse
    4° giro di nuovo la maglia dal video tenuta più alta (anulare e mignolo insieme)

  9. #19
    tilly è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-07-2010
    Messaggi
    991
    Grazie
    343
    Ringraziato 643 volte in 371 Discussioni

    Predefinito

    perchè terzo giro di maglie basse? Uhm, a me sto punto alto non mi convince, inoltre nella copertina i quadrati diventano petali quando li cuci con la perlina, ma all'inizio non sventagliano, anzi quasi si ripiegano verso il basso.

  10. #20
    maria-tn è offline Utente
    Data Registrazione
    23-06-2011
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    il giro di maglie basse penso ci sia perché guardando bene tra le maglie mi sembra di vederlo. Forse serve a "sostenere" bene i ventaglietti quando verranno alzati?

    il punto come detto non è punto alto secondo me, è quel punto del video in cui si allunga molto il filo e si getta da dietro a davanti sull'uncinetto. Il quadrato per come dovrebbe essere se tenuto piatto non è un vero e proprio quadrato. E' fatto in 4 parti, ma ciascuna di esse è un po' "ventaglio" come dire. Lo vedi nelle foto in cui si vede il bordo

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. conoscete questo schema?
    Di pipeiritapatty nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-04-2015, 13:06
  2. Conoscete questo schema?
    Di pipeiritapatty nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-11-2014, 22:27
  3. conoscete questo alfabeto?
    Di koneske nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-08-2009, 19:09
  4. conoscete giá questo link?
    Di silvia68 nel forum Punto Croce
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 26-04-2009, 17:03
  5. Conoscete questo link?
    Di laura74 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-10-2008, 15:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •