Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: sono arrabbiatissima!

  1. #1
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito sono arrabbiatissima!

    buongiorno sorelle di ricamo e hobbies creativi. scrivo qui, perché non c'è una sezione "oggi sono arrabbiata", e io invece mi sento proprio così! lo sono con la confindustria che non ritiene "proficuo" per il bene dell'industria italiana fermarsi il 17 marzo per celebrare i 150 anni dell' ITALIA: ma che scherziamo? interrompere il lavoro per una bazzecola simile? ma quando mai!
    MA IL NOSTRO PAESE NON INTERESSA PROPRIO A NESSUNO? SIAMO SOLO NOI "DEFICIENTI" DEL FORUM A DESIDERARE DI SVENTOLARE IL NOSTRO TRICOLORE?
    ecco, ora smetto di urlare, e scusatemi se l'ho fatto, ma ho tanta rabbia e amarezza che dovevo proprio farlo.
    non voglio fare un discorso né politico, né sindacale, voglio solo dire che io amo il mio Paese, siamo una nazione con troppa poca storia comune e tanta storia di divisione, ma non diventeremo mai UNA NAZIONE, se continuiamo a comportarci così.
    rimproveriamo agli immigrati di non sapersi o volersi integrare: ma in quale tessuto connettivo dovrebbero farlo? a bolzano un immigrato deve sforzarsi di diventare italiano o austriaco? e sotto roma? con il revanchismo sudista? italiano o borbonico?
    senza mai dimenticare i martiri del risorgimento, della resistenza e delle foibe, per cosa sono morti falcone e borsellino, dalla chiesa e sua moglie, guido rossa e tobagi, ambrosoli, livatino, poliziotti e carabinieri delle scorte, per cosa, se non per quella BANDIERA CHE SIMBOLEGGIA IL NOSTRO STATO UNITARIO? da piccola mia nonna mi aveva insegnato il canto "e la bandiera dei tre colori, è sempre stata la più bella...".
    ma la sappiamo solo noi, ormai?

  2. I seguenti 6 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

    Account non Attivo (08-02-2011), corbi (09-02-2011), mordicchio (08-02-2011), Patrizia Auletta (08-02-2011), vaniavignali (13-02-2011)

  3. #2
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Hai perfettamente ragione!! Non basta a Marcegaglia e C che quest'anno il 25 aprile coincida con il lunedì dell'Angelo e il 1° maggio sia domenica... La crisi l'hanno provocata loro, con la loro ingordigia di danaro ed ora tutti noi ne paghiamo le conseguenze!!

    A presto!!

  4. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (09-02-2011)

  5. #3
    L'avatar di Barbara69
    Barbara69 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2010
    Località
    Mogliano Veneto (TV)
    Messaggi
    614
    Grazie
    273
    Ringraziato 403 volte in 184 Discussioni

    Predefinito

    Sono d'accordo ragazze, anch'io quando ho guardato le feste sul calendario quest'anno mi è...... venuto maleeeeeeeeeeee!!!!

    Dai forza Sandra, cerca di stare sù..... anche perchè arrabbiarti fa' male!!!!



    FORTE da Barbara
    Ultima modifica di Barbara69; 08-02-2011 alle 17:17
    Ed eccovi il link del mio blog di realizzazioni solo a punto croce, se volete guardare e lasciare qualche commento, sarei molto felice!!!

    http://www.realizzazionibarbara69.blogspot.com

    E il blog dei lavori ad uncinetto.... se volete andarlo a vedere .... è:

    http://www.creazionibarbara69.blogspot.com




  6. I seguenti 2 utenti ringraziano Barbara69 per questa discussione:

    Account non Attivo (08-02-2011), sandra 24 (09-02-2011)

  7. #4
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Sono d'accordo con voi!!
    Ora più che mai ci deve essere una festa per l'Unità d'Italia visto che la stanno smembrando e l'hanno messa in ginocchio davanti agli altri paesi!
    Ti ringrazio per il tuo post
    Patrizia



  8. I seguenti 2 utenti ringraziano Patrizia Auletta per questa discussione:

    Account non Attivo (09-02-2011), sandra 24 (09-02-2011)

  9. #5
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    ..Io con i fatti di oggi non credo più al "mio" paese..! Anzi a volte me ne vergogno proprio!!!!

  10. Per questo Post, l'utente sOrAyA e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (09-02-2011)

  11. #6
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    ragazze è inutile arrabbiarsi ricordate che chi ha potere e soldi ha sempre ragione
    e chi ci rimette sono sempre i più poveri
    baci




  12. I seguenti 5 utenti ringraziano manuela62 per questa discussione:

    Account non Attivo (09-02-2011), corbi (09-02-2011), Patrizia Auletta (09-02-2011), sandra 24 (09-02-2011)

  13. #7
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Sono d'accordo con te Sandra e anch'io sono arrabbiata...anche per questo:
    "Il presidente della provincia di Bolzano ha fatto sapere che in Alto Adige il 17 marzo non si festeggerà" dalla rubrica Buongiorno di Massimo Gramellini sul quotidiano La Stampa di oggi.
    Non ho parole....

  14. I seguenti 2 utenti ringraziano mordicchio per questa discussione:

    Account non Attivo (09-02-2011), Patrizia Auletta (09-02-2011)

  15. #8
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    grazie ragazze, grazie a tutte! per lo meno tra noi siamo unite e ci sosteniamo. però silvia non è giusto che permettiamo a qualcuno di metterci nella condizione di vergognarci del nostro Paese, sopratutto non è giusto verso voi giovani. ma rassegnarci a ciò, sarebbe ancora più grave! credevo di aver esaurito la mia capacità di indignarmi, troppo nauseata dallo squallore dei nostri politici, dalla pochezza dei nostri industriali, dalla grettezza dei nostri sindacalisti, dalla scarsa capacità di incidere sulla vita nazionale dei nostri intellettuali (escluso poche eccezioni), ma, grazie a Dio, non è così! appartengo alla generazione che ha combattuto il terrorismo, e ne sono fiera: e adesso dovrei rassegnarmi a questo schifo? NO, MAI E POI MAI.
    manuela, non posso dire "è sempre stato così": saremmo ancora alla schiavitù, altrimenti.
    barbara: io devo arrabbiarmi, perché altrimenti sarei un morto che finge di vivere.
    maria luisa, credo che tu ed io siamo più vicine per età: abbiamo lottato per questo da giovani?
    stamani ero da un sindacalista della mia associazione per un problema personale. alla fine, mi ha chiesto se potevo aiutarlo a presentare un certo punto di vista per il prossimo incontro nazionale. mi è venuto spontaneo rispondergli: "certo, se può essere utile alle donne che verranno dopo".
    ecco, mi sembra che abbiano tolto ai giovani non solo il senso del futuro, ma sopratutto l'idea che il futuro è qualcosa da costruire insieme.
    vitutte e mi scuso per aver "sproloquiato" tanto. mi sa che non avevo finito di sfogarmi...
    grazie di cuore ancora.

  16. I seguenti 4 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

    Account non Attivo (09-02-2011), etda97 (10-02-2011), mordicchio (09-02-2011), Patrizia Auletta (09-02-2011)

  17. #9
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha Sandra!!

    io sono del 46, ho 65 anni, io ho lottato sì, ho fatto marce per la pace con Danilo Dolci...Mi sono sposata nel 69 in pieno autunno caldo con mio marito che, metalmeccanico faceva uno sciopero alla settimana e si è ottenuto lo Statuto dei Lavoratori...Ho lottato per il cambiamento della scuola e siamo riusciti a fare una scuola a misura di bambino... Ma ancora più di me ha lottato mia madre che andava in piazza e i celerini sulle camionette randellavano di di brutto..ora vediamo crollare tutto quello per cui abbiamo lottato... vediamo allontanarsi sempre più il mondo che avevamo sognato e cantato insieme al grande John Lennon...é triste accorgersi che vince chi ha più soldi e può permettersi di comprare corpi e coscienze...

    Io però come ho detto tante volte, non mi vergogno di essere italiana, anzi ne sono molto fiera, si deve vergognare chi ha ridotto questa nostra bella terra in questo modo e soprattutto chi lo ha permesso!!

    Serena notte!!

  18. I seguenti 6 utenti ringraziano Account non Attivo per questa discussione:

    corbi (09-02-2011), floriana (10-02-2011), mordicchio (09-02-2011), Patrizia Auletta (09-02-2011), sandra 24 (09-02-2011)

  19. #10
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    sì, maria luisa, è questo il punto: perché gli italiani si sono arresi, vendendo le loro coscienze? dove è finita la nostra passione civile? siamo bravi solo nel volontariato, abbiamo lasciato la politica ai maneggioni, e questo è il risultato. un bacio

  20. I seguenti 2 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

    Account non Attivo (09-02-2011), floriana (09-02-2011)

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-11-2012, 11:34
  2. susy.b: Ciao a tutti sono Susanna e mi sono appena iscritta.
    Di susy.b nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-05-2012, 17:48
  3. glicinebianco: ciao mi presento sono glicine biano sono appena entrata
    Di glicinebianco nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-04-2011, 15:21
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 23:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •