Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Disservizi postali e consigli metodi di spedizione

  1. #11
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    continuiamo il discorso e magari qualcuno raccoglie i post e li sposta ..
    Io non ho lontano invece servizi corrieri di questo tipo praticamente il mio paese ospita gli uffici doganali di modena e si trova all'incrocio di 2 importanti autostrade , quindi i servizi ci sono eccome, dovrei solo davvero cercare ed informarmi , bel suggerimento Fiorella .

  2. #12
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    ecco lo immaginavo , hanno i magazzini qui , ma non gli uffici per le ricezioni -.- tutte a modena centro !!

  3. #13
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    ho spostato qui la discussione..
    Fiorella mia aveva accennato di questo problema in chat...da non credere!!! veramente mi sempre impossibile tutta questa disorganizzazione, mal informazione da parte degli addetti postali!!!

  4. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    bluenady (06-12-2012)

  5. #14
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Non c'entra niente con la spedizione dei pacchi,ma ve lo voglio raccontare lo stesso.
    Qui da me ,per fare la ricarica della postepay intestata ad un'altra persona (non mia per interderci) in alcuni uffici postali della città richiedono il codice fiscale del titolare della carta e in altri no...ovviamente l'ufficio postale più vicino a casa mia è di quelli che "necessitano" del codice,altrimenti niente ricarica.
    Ho chiesto il motivo di questa discrepanza e mi hanno risposto che si tratta di "una diversa interpretazione della stessa circolare".....mah....

  6. #15
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    opsss non ho eliminato l'icona dal titolo...e ora io non posso più farlo...se ci pensa una mod di sezione o globale...grazie.

    @Paola qui invece se vai in ufficio serve il codice fiscale, altrimenti quando le faccio on line no....boh....

  7. #16
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Finchè in Italia si "interpreteranno " circolari e leggi invece di applicarle e basta, le cose andranno sempre allo stesso modo... che tristezza!!

    serena serata!!

  8. #17
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    ragazze dei mercatini,in primis melodhy,
    voi riscontrate problemi nel momento della spedizione,come vi comportate?
    adesso mi sono ingegnata per la spedizione prioritaria,
    visto che in posta non mi accettano le buste imbottite ,ho preso la misura della buca delle lettere e sagomo la busta in funzione dell'apertura,
    quindi la busta assume le forme piu' disparate e piene di nastro adesivo,inoltre è tappezzata di francobolli perchè dal tabaccaio esistono solo francobolli da 0,60.
    vi sembra possibile tutto cio'?
    eppure capita
    ciao,fiorella

  9. #18
    claudia.iaia è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Messaggi
    2,966
    Grazie
    8,794
    Ringraziato 2,327 volte in 2,000 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Fiorella , io ho sempre spedito i bavaglini a Giulietta con posta prioritaria, nelle bustone imbottite e non mi hanno mai fatto problemi, una volta era anche più voluminosa dato che conteneva sette bavaglini da pappa, ho solo pagato un po' di più perchè più pesante.
    Lunedì scorso ho spedito 4 bavaglini, sempre con bustona imbottita, e per essere sicura che arrivassero prima dell'8 dicembre ho fatto una raccomandata 1, non ho avuto nessun tipo di problema alle poste.
    Ha ragione Malu' il problema è che si interpretano le regole anzichè applicarle.
    Buona serata Claudia

  10. #19
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    a me addirittura in tabaccheria hanno detto che non posso assolutamente ricaricare la carta di altri °_°
    cioe' posso solo ricaricare la mia e stop !! presentando la mia carta e il tesserino del codice fiscale , ieri ad esempio non gli funzionava il lettore ottico del tesserino e quindi non ho potuto nemmeno ricaricare la mia , son dovuta andare in posta stamattina -.-

    Infatti il pagamento ad altri lo faccio solo dalla posta o dalla mia carta online !!

    Citazione Originariamente Scritto da mordicchio Visualizza Messaggio
    Non c'entra niente con la spedizione dei pacchi,ma ve lo voglio raccontare lo stesso.
    Qui da me ,per fare la ricarica della postepay intestata ad un'altra persona (non mia per interderci) in alcuni uffici postali della città richiedono il codice fiscale del titolare della carta e in altri no...ovviamente l'ufficio postale più vicino a casa mia è di quelli che "necessitano" del codice,altrimenti niente ricarica.
    Ho chiesto il motivo di questa discrepanza e mi hanno risposto che si tratta di "una diversa interpretazione della stessa circolare".....mah....

  11. #20
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    ..fiore..io ho sempre spedito per raccomandata nelle bustone imbottite..!!! ..se il peso delle raccomandate nella tabella arriva sino a un tot..deve essere tutto cartaceo?? ..ma che storia è questa!!! ..e se vuoi spedire un libro? ..rientra nell'oggetto o nel cartaceo?? ..ma che storia assurda..io ho sempre spedito nastrini bavette e quant'altro tutto nella busta imbottita..super nastrata perchè qui l unica pecca..è che si divertono ad aprire le buste rubare tutto e richiuderle..!! ..ma da quando nastro tutto e da quando chi mi spedisce qualcosa nastra tutto per bene non succede piu nemmeno questo..!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spese postali ... come risparmiare?
    Di aimiy nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-12-2014, 20:33
  2. Brufoli e acne, metodi semplici.
    Di murrina nel forum Cura e bellezza del corpo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-2013, 14:50
  3. Spedizione per BFC 2011.
    Di corbi nel forum BFC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 01:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •