Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119

Discussione: Come vorrei il Forum

  1. #21
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Ciao,Daniela mi spiace,molto ma penso che cominciamo a fraintenderci,come al solito del resto
    Devo dire che mi sarei molto meravigliata,se i fraintendimenti non ci fossero stati Sarebbe come un voler interrompere una cosa che per noi è diventata ormai tradizione.
    L'Ammy,con questa sua iniziativa,ci ha dato la grande opportunità di esprimerci liberamente dimostrando grande apertura mentale nel voler ascoltare i nostri pareri e,di conseguenza,nel voler ascoltare anche le diverse storie ed esperienze delle utenti.
    Di questo,lo ringrazio infinitamente ancora una volta Questa è una iniziativa che gli rende onore e merito in ogni senso.
    Sinceramente non trovo molto di buon gusto quello che dici,traducendolo in soldoni suonerebbe così:Se a qualcuna non sta bene il forum così com'è..la porta è quella e si accomodi pure!!!!!
    E' fuor di ogni dubbio che una cosa di questo genere,tutto può sembrare tranne che un'apertura al dialogo o un invito ad apportare dei miglioramenti,come mi è parso di leggere nella volontà del nostro Amministratore.

    Tengo in oltre a precisare che nessuno,e ripeto nessuno vuole impedire che si socializzi,che si faccia amicizia, o che si chiacchieri e si coltivino rapporti umani validi e sinceri.
    Quello che io chiedo è questo: Non si potrebbe coltivare tutto ciò con maggiore ordine?E' chiedere la luna,secondo te?
    Tengo a precisare inoltre,che la gente che frequenta quelle che tu definisci "caserme" o quelli che altri hanno definito "lager"
    sono tantissime e sono persone da tutto il Pianeta.
    Tengo a precisare che in quei "lager" conferiscono persone che sono le Esperte internazionalidegli schemi e del punto croce.
    Tengo a sottolineare che sono comunità con quasi 100.000 utenti!!!Per cui se evitassimo di usare certi termini,non sarebbe male
    Se dovesse rimanere valido il concetto che a chi non sta bene questa confusione,debba accomodarsi...perchè la porta è già bella e spalancata,io posso tranquillamente accomodarmi in qualsiasi momento,per quel che mi riguarda!
    Sono quattro mesi che non ho fatto altro che prelevare schemi dalle "caserme" e imbucarli in Megghy.
    C'è da dire però....che caserme o non caserme...loro gli schemi ce li hanno,e anche di ottima qualità,pare

    Proprio perchè l'Amministratore ci ha gentilmente invitate alla sincerità,mi permetto di dire,che da questi pochi interventi io deduco una cosa e una cosa soltanto:Non siamo ancora pronte ad affrontare nè certi passaggi,nè certi discorsi;nè evinco la volontà di allargare le braccia ed aprirci a nuovi orizzonti!
    Tenetevi il vostro bel disordine....io mi sono già accomodata nella mia "caserma" lo preferisco.

    Grazie,Lella.

  2. #22
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Prima di tutto, vi ringrazio per gli interventi fin qui fatti, dai quali, sono emersi spunti interessanti ed utili.

    In ogni vostro messaggio vi sono considerazioni tangibili.

    Vi invito, pero', ad attenervi a quelle che erano le premesse:
    1) non andare sul personale (quindi non facendo nomi);
    2) non citare episodi specifici, altrimenti non ho dubbio alcuno che il post andrebbe in "flame".

    Il titolo del post è: "Come vorrei il Forum" .

    Non facciamo scadere l'intento di questo post che ritengo importante, e che, facilmente, lo terremo sempre in evidenza affinché ognuno possa sempre dire come e cosa vorrebbe nel forum.

    Quindi ragazze.... continuate ad esprimere spassionatamente le vostre opinioni, senza temere di dire banalità che non è mai cosi.
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  3. #23
    L'avatar di Eledwyn
    Eledwyn è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    125
    Ringraziato 703 volte in 364 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Se ci si è ispirate ai grandi forum come esempio, io credo sia perchè il forum sta crescendo e questa crescita è inevitabile, non la possiamo fermare, le utenti nuove arrivano ogni giorno, moltissime si iscrivono ed entrano a far parte di questo gruppo.

    Non so se l'ho notato solo io ma oltre alle solite richieste di baby disney e schemi generici, ci sono anche richieste di schemi di un certo livello fatte da utenti con esigenze diverse, forse collezioniste come me, ecco perchè secondo me è il caso di rifletterci su.

    Non credete che se il forum fosse strutturato in modo diverso sarebbe più facile la gestione e la consultazione?

    Love nei suoi interventi ha spiegato benissimo come si potrebbero strutturare le varie sezioni, secondo me questo faciliterebbe tutti specialmente le nuove arrivate.

    Non trovo giusto, anzi lo trovo poco carino dire che nessuno ci obliga a stare qui, se non ci troviamo bene possiamo andarcene di là, come non trovo giusto chi si voglia impedire questa crescita che ci sarà comunque.

    Per me sarebbe motivo di grande orgoglio avere un forum italiano che può competere con quelli internazionali, un forum che comincia a richiamare utenti straniere, un forum pieno zeppo di schemi di alta qualità, un forum dove tutti si impegnano per l'ordine e per la crescita continua.

    Scusatemi se per una volta vorrei che anche noi italiani fossimo al pari delle grandi comunità mondiali e non il solito fanalino di coda...i mezzi li abbiamo e se non li abbiamo molte di noi sanno come e dove andarli a reperire.

    A titolo informativo, e sottolineo solo per informazione, vi dico che gli schemi che riversiamo qui li paghiamo con monete virtuali che guadagnamo postando e lavorando dall'altra parte, nessuno ci obliga a farlo, ma, parlando per me, io lo faccio per arricchire questa comunità e per far conoscere stilisti sia nuovi che affermati.
    Vi ringrazio...
    GLI AMICI VERI SONO COME STELLE... CI SONO ANCHE QUANDO NON LE VEDI...

  4. #24
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Cara love,

    capisco che tu sia amareggiata per le parole molto infelici dette da una crocettina, ma quel che si propone non può e secondo me, non deve andar bene a tutti, perchè ognuna di noi ha la propria personalità, il proprio modo di sentire i problemi, quel che da me è sentito come tale, per altre non lo è. E' così e non si può cambiare la testa della gente.

    Non so se ho capito bene, ma non vorrai lasciare il forum? Se questa è la tua intenzione, ti chiedo di ripensarci a fondo!!!

    Purtroppo ho già visto uscire dal gruppo alcune persone che volevano dare + ordine al forum e mi dispiacerebbe assai se ancche tu ci lasciassi.Il tuo apporto e quello di altre crocettine che stanno mettendo a disposizione il loro prezioso materiale, è veramente importante per tutte noi!!!

    A presto!!!

  5. #25
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Tranquilla,Maria Luisa non è affatto questa la mia intenzione.
    E' stata solo una risposta "provocatoria" ad una frase altrettanto "provocatoria".Ho semplicemente detto "se dovesse passare questa tesi dell'accomodarsi...bene mi accomoderò"
    Ma è semplicistico ridurre il problema a questo e solo a questo.E' un confronto molto interessante che, ha ragione l'Ammy,dovremmo sforzarci di tenere il più possibile limpido,sereno e privo di "inquinamenti tossici"
    Chiedo scusa,a voi e all'Amministratore,forse facendo l'esempio nel dettaglio del funzionamento dei forum internazionali....ho mio malgrado, dato adito a fraintendimenti.
    Il mio parlarvene,era piuttosto un mio voler tentare di spiegare "la mia provenienza",la mia abitudine a certi ambiti strutturati in maniera diversa.Tutto qui.
    Non era mia intenzione nè mettere il nostro forum a confronto con questi "giganti",nè crearne uno a loro immagine e somiglianza.
    Non rientra nei miei diritti fare paragoni nè peggiorativi,nè migliorativi;nè rientra nei miei "poteri" modificare e creare alcunchè.
    Penso che dopotutto questo possa valere a conoscerci meglio,se solo ci fosse la voglia di un confronto sereno,civile e scevro da pregiudizi di qualsiasi genere.

    E' un pò come ascoltare una cara amica che ritorna da un lungo viaggio nei Mari del Sud Ha visto delle cose,ne ha sperimentate delle altre e lo racconta.....
    Forse da molte cose,se ne potrebbero trarre degli spunti validi,forse talune andrebbero solo cestinate....ma è comunque una esperienza,molto bella,che vale la pena vivere e raccontare, che mi ha tanto entusiasmata e volevo trasmettervi parte di questo entusiasmo.Alla fine...vi ho spaventate a morte

    E' innegabile altresì che la community ha una discreta visibilità e numericamente sta crescendo Le esigenze sono tante,mi rendo conto.
    Ma a voler stare un attimo con i piedi per terra,parliamoci chiaramente,nel 90% dei casi, una persona,decide di registrarsi in un forum perchè sta cercando uno schema Poi,comincia ad interagire,poi fa amicizia,poi....poi.... e poi...e poi tutto ciò che di bello ne consegue.Ma il richiamo numero uno:sono gli schemi,più il forum è ben fornito,più ci sarà visibilità e crescita.
    E' necessario che questi schemi ci siano,quindi;che siano di ottima qualità e che siano catalogati e custoditi con estrema cura.E' necessario che la pagina del "punto croce" resti il più possibile pulita e riservata agli schemi e alle richieste.E' un pò come fosse il salotto buono di casa,che solitamente teniamo ben pulito e ordinato per poter accogliere al meglio i nostri ospiti Non è così che facciamo nelle nostre case? E allora?Di cosa stiamo discutendo?Stiamo discutendo solo di tenere la "nostra casa" il più ordinata e funzionale possibile,nel rispetto di noi stesse e nel rispetto massimo delle graditissime ospiti che vorranno far parte della famiglia.

    Lo so che non è facile,ma il nostro,sarebbe solo un atto di grande generosità la generosità di smetterla per un attimo di pensare solo a noi stesse,ma a tutte quelle che verranno.
    Più calda,accogliente,ordinata e fornita troveranno la "dispensa" e più sarà per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione
    Grazie ancora a tutte e a te in particolare,Malù,sei sempre tanto cara e affettuosa Baci,Lella.

  6. #26
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    ottima idea ammy!!!!
    scusate se non ho scritto prima ma non ho tempo

    allora non ho letto tutto quello che avete scritto perchè avete scritto tanto
    quello che ho letto con alcune cose sono d'accordo con altre meno.
    stiamo crescendo e io vorrei un forum più professionale con molto più ordine e che si cercasse di rispettare le regole, così facendo avremmo subito l'ordine.
    una cosa che noto da molto tempo è che se si fa presente qualcosa viene subito ignorata e si prosegue. parlo per me se faccio notare qualcosa (schemi doppi, presentazione non avvenuta, ecc) c'è subito qualcun'altra che esaudisce subito la richiesta senza neanche leggere quello che ho scritto. e questo non mi piace affatto.
    una cosa vorrei proporre: quando si fa una richiesta qualsiasi e una qualsiasi delle crocettine fa presente qualosa che non va (tipo presentazione, specifica della richiesta o lettura del regolamento, ecc.), prima di accontentare la richiesta sarebbe opportuno che la richiedente si presentasse e poi in un secondo tempo aiutarla nel miglior modo possibile.

    quasi ogni giorno sposto post d auna sezione all'altra e lo facico volentieri, ma vorrei che ognuno di noi si impegnasse a postare i propri messaggi nell'apposite sezioni (e ne abbiamo tante!!!! e per tutti i gusti!!!! e aumentano di giorno in giorno!!!!) e non scrivere poi dove sono finiti i miei messaggi, perchè me li avete spostati o cosa del genere......

    volevo scrivere un mucchio di cose ma adesso mi son passate tutte di mente. alla prossima e a quando avro' ancora un po' di tempo.
    ragazze il forum sta crescendo e noi dobbiamo adeguarci e crescere e maturare insieme a lui!!!
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  7. #27
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Sono ancora io!!!

    Concordo con Big sul fatto che se qualcuna di noi fa richieste specifiche ( a me capita di chiedere più volte le musure degli schemi che ci vengono richiesti di fare) a chi richiede, c'è poi sempre qualcuno che li fa senza misure ,così a me sembra di essere una poverina che per lavorare ha bisogno delle misure, mentre qualcun' altro le sa fare anche senza!!

    Scusate se l'ho messa sul personale, ma io ci rimango male!!!

    A presto!

  8. #28
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    maria luisa ti capisco benissimo e quando succede quello preferisco non aiutare più. di solito quando si parla con qualcuno nella vita di tutti i giorni e le si fa una domanda si attende una risposta prima di riparlare nuovamente o no?
    allora facciamolo anche qui.
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  9. #29
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Bene...constato con piacere che il post si sta "incanalando" nella direzione che mi ero prefissato ....mi raccomando solo di continuare sulla riga di come ognuno vorrebbe il forum, tralasciando di considerare fatti accaduti o citare altre persone.

    Come potrete constatare, ho apportato alcune modifiche:

    1) ho posizionato in alto il forum "Ciao Crocette...mi presento", affinché possa essere subito visibile alle nuove arrivate, in modo da dover precisare meno volte che è gradita una presentazione ancor prima di chiedere un aiuto, ovviamente accadrà ancora, ma noi con la nostra tanta pazienza faremo gentilmente presente la cosa, per come è sempre avvenuto;

    2) sempre nel forum su indicato ho creato un Sub-forum dal nome "Ti serve aiuto?", oltre ad essere subito visibile, cliccandoci si entrerà in una sezione dove poter chiedere aiuto su come muoversi nel forum o su altri dubbi inerenti. Se sarete favorevoli sposteremo dentro tutte i post informativi di come fare per chiedere uno schema o altre notizie utili a chi per le prime volte si "imbatterà" nel forum, a tal proposito vi invito a votare il sondaggio (grazie ).

    3) ho rinominato il forum "Buongiorno...Buon pomeriggio...Buonasera" in "Ricorrenze e Saluti", dove verranno inseriti tutti i post per come avveniva già + tutti gli argomenti inerenti a qualsivoglia ricorrenza (ho spostato già un po' di post, e mi prefiggo piano piano di spostare anche gli altri post antecedenti di auguri e simili).
    Mi auguro di aver fatto cosa gradita ed utile.

    ---------------------------------------------------------------------------
    P.S.
    Voglio riprendere, un aspetto emerso dagli interventi di Love, Daniela 69, Malu' e Bigmammy (ma mi prometto di riprendere ogni spunto, emerso dai vostri interventi, che riterro' utile allo scopo prefissato in questo post).

    Evidenzio come possa accadere che un nostro pensare o un nostro modo di esprimerci possa essere interpretato da altri, non come vorremo o pensiamo, ma anche all'opposto, faccio un esempio "ampio" per rendere l'idea.

    Quando Big e Malu' si prendono l'onere di invitare una crocettina a presentarsi o ad indicare le misure, facilmente agli occhi di qualcuna, potranno apparire sotto una luce diversa di come realmente sono, magari anche rudi o come persone che non vorrebbero aiutare, vien da se che è una valutazione erronea fatta da una persona che non le conosce e che si sarà soffermata, superficialmente, solo al primo impatto avuto (puntualizzo che non sono le sole a farlo e cito loro due solo perché intervenute).

    Non credo ci possano essere dubbi che lo facciano nell'interesse del forum e/o per non far perdere tempo a chi si accingerà a realizzare uno schema .... Viene da se che concordo con quanto proposto e potremmo inserire una regola scritta o non scritta: "fin quando, una nuova arrivata, non si sarà presentata o non avrà risposto a quanto chiestole, la sua richiesta rimarrà inevasa", altrimenti si, che chi farà presente una qualsiasi cosa nell'interesse di tutti potrebbe apparire, agli occhi di chi chiede e magari anche di altri, come la cattiva di turno ed è "ovvissimo" che ci si rimanga male.
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  10. #30
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito Re: Come vorrei il Forum

    Citazione Originariamente Scritto da Amministratore
    Mi auguro di aver fatto cosa gradita ed utile.

    .



Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto il forum è in inglese e lo vorrei in Italiano..
    Di Cati nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-12-2011, 17:51
  2. Vorrei vorrei vorrei...
    Di annalisa574 nel forum Giardinaggio
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2011, 11:12
  3. vorrei cambiare il nome usato qui nel forum
    Di luisa65 nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-04-2011, 13:14
  4. vorrei chiedere
    Di paoletta3 nel forum Ciao 2010
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 20:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •