Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 165

Discussione: SAL: impariamo ami trucchi

  1. #141
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammola Visualizza Messaggio


    ecco il mio mostriciattolo ho cercato di rimodellare un pò il musetto ed ho aggiunto le ciglia,
    l'ho anche pettinato un pò
    Ultima modifica di bluenady; 20-11-2014 alle 15:16 Motivo: eliminato foto dal quote

  2. #142
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    Brava Franca! vedi che è un'altra cosa. e se li facevi le palpebre e mettevi le ciglia finte, il tuo orsetto avrebbe avuto un aspetto molto diverso, ma anche così è molto bello, brava!
    vi avevo promesso di mettere il link sulle rifiniture di amigurumi... eccolo qui
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano idotti per questa discussione:

    jrjs (19-11-2014), mammola (19-11-2014)

  4. #143
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze! Eccoci qua alla seconda parte del SAL, facciamo l'animale peloso.
    La prima tappa: Cominciamo dalla testa: possiamo fare il muso in filato liscio pure no. Facciamo il legamento e i modellamenti.
    Ripeto un'altra volta che avevo optato per l'aggiunta del pelo con il punzone per permettere di fare al pupazzo la testa girevole volendo, anche le zampe).
    siccome il filato peloso di solito è fine ( salvo quel tipo che ha pubblicato Nadia) ed il pupazzo con lo schema in questione verrebbe troppo piccolo da poter fare le giunture.
    Vi inviterei di provare a realizzare il terzo pupazzo solo con il filato peloso, senza le giunture complicate. Giusto per vedere l'effetto che fa. Ricordate però che in questo caso si lavora da dentro per lasciare tutto il pelo all'esterno.
    Torniamo alla nostra tappa. Cominceremo questo animaletto dalla testa. Lasciate alcuni giri del muso in filato liscio. Dal 6°-7° giri si può cominciare ad aggiungere il filato peloso. Vi allego il PDF con il Tutorial. Preparate il bottone, il gancio ed il rinforzo in plastica. Il gancio passa nello stesso punto con la differenza che stavolta non entra ma esce dalla testa.
    Fate i modellamenti e le rifiniture. non abbiate paura di sperimentare e cercare di realizzare le rifiniture complicate, siamo qui per questo, no!?
    vi auguro il buon lavoro!
    File Allegati File Allegati
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  5. I seguenti 3 utenti ringraziano idotti per questa discussione:

    bluenady (20-11-2014), jrjs (21-11-2014), mammola (20-11-2014)

  6. #144
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Irina , sabato dovrei riuscire a reperire il filato e domenica ci provo !! ^_^

  7. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    idotti (20-11-2014)

  8. #145
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    ciao Irina,ho provato un campioncino, inserendo il filato peloso sulla base liscia, giusto per vedere l'effetto e la difficoltà di esecuzione, ma il filato peloso che ho non mi piace e sono in attesa che arrivi il filato a tinta unita che ho ordinato.SAL: impariamo ami trucchi-005-jpgSAL: impariamo ami trucchi-003-jpg La testa del primo animaletto che ho realizzato, non sono riuscita a modellarla come avrei dovuto.Non conoscendo la giusta tensione ,ho lavorato troppo stretto e la lavorazione non cede, sembra cementificato e poi come se non bastasse, ho usato la spugnetta per imbottirlo, invece delle falde di lana. Adesso, aspetto di realizzare la seconda testa e li modello contemporaneamente e rifinisco il primo. Se può esservi utile l'idea, mio marito usando un ago da macchina per maglieria e il manico di un cacciavite, mi ha creato questo pinzone molto comodoSAL: impariamo ami trucchi-008-jpge Irina, vorrei chiederti una grande cortesia, vorrei realizzare un cagnolino di razza Bolognese, ma non ho idea di dove procurami lo schema, mi và bene anche uno schema a pagamento, purchè sia un modello realistico e molto vicino all'originale. ti è capitato di vedere in giro questo modello che cerco?O conosci qualcuno in grado di realizzare uno schema su richiesta a pagamento? ti ringrazio in anticipo

  9. #146
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Violetta! A me piace tanto il tuo filato. Solo che devi avere più o meno lo stesso colore sia per il filo peloso, sia per quello di base, altrimenti si vedrà troppo lo spazio tra le righe di pelo.
    La miglior imbottitura per un amigurumi è l'imbottitura dei cuscini.
    Per quanto riguarda lo schema del cagnolino non ne ho visto uno. Ma ti farò sapere se mi capiterà di trovarlo.
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  10. Per questo Post, l'utente idotti e' stato ringraziato da:

    jrjs (27-11-2014)

  11. #147
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    perdonami cara Violetta , non mi ero dimenticata di te e dei bottonicini , li avevo solo persi in mezzo ad un plico di schemi di ricamo °_°
    son semplicissimi bottoncino neri , solo molto piccoli e leggermente tondeggianti nella parte superiore .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL: impariamo ami trucchi-img_4642-jpg  

  12. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    jrjs (27-11-2014)

  13. #148
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze! come va? state facendo dei progressi?
    Vi spiego veloce la prossima tappa:Corpo. Fissiamo la testa.

    Ricordatevi che, siccome abbiamo cominciato dalla testa, il corpo viene eseguito dal collo. Cioè dovete invertire l'ordine dei giri:
    Cominciate dall'ultimo, facendo 6pb nell'anello magico
    poi 6 aum=12
    12 pb
    (1pb, aum) x6=18
    e così via. Non dimenticatevi di inserire il pelo.
    Quando siete arrivate a 30pb inserite il fil di ferro della testa nell'anello magico del corpo. Mettete il bottone e attorcigliate il fil di ferro.
    Non vi ho messo a posta le zampe girevoli (li cuciamo) per non aggravare la situazione. é molto difficile fare simili costruzioni sul pezzo peloso.
    Ma chi se la sente di fare può realizzare le zampe con le giunture, studiate nella prima parte del nostro SAL.
    Vi auguro buon lavoro e spero di vedere presto i vostri animaletti della prima parte!
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  14. I seguenti 2 utenti ringraziano idotti per questa discussione:

    bluenady (02-12-2014), jrjs (27-11-2014)

  15. #149
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze! un po' in ritardo vi metto la terza tappa: Decidiamo quale animale sarà e finiamo tutte le parti restanti.
    Decidete se il vostro animaletto avrà le zampe lisce o pelose. Quale forma avranno le orecchie e la coda.
    Chi si potrebbe fare? Coniglio, riccio, leone, orso, pecora ecc.
    Modellate le orecchie e la coda per adattarli al vostro animale.
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  16. #150
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Irina e ciao salline ^_^
    come sai mentre ero senza connessione ho proseguito il lavoro degli ami-animaletti ^_^ ,
    presto posto le foto dei compiti svolti !!! ^_^

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trucchi di casa e altro
    Di nadiaama nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 312
    Ultimo Messaggio: 26-01-2017, 10:08
  2. Foto SAL: Impariamo ami trucchi
    Di idotti nel forum Foto SAL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-11-2014, 10:02
  3. Proposta SAL: impariamo ami trucchi
    Di idotti nel forum SAL
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 30-10-2014, 15:19
  4. Trucchi e consigli
    Di Margherita nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-02-2010, 13:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •