MondoBlu by Megghy.com
Riso alla cantonese

Riso alla cantonese

Tempo e Difficoltà:

1 ora-media


Ingredienti (per 4 persone):

-250 g di riso a chicco lungo
-400 g di piselli freschi
-2 cipollotti molto sottili
-3 uova
-olio di semi
-sale


Preparazione:

Dopo aver lavato il riso mettetelo in una casseruola, unite un po di sale e versate tanta acqua quanta ne occorre perchè sopravanzi la superficie del riso di circa 2 cm. Chiudete con un coperchio e portate a ebollizione.
Togliete il coperchio e mescolate per bene, poi incoperchiate nuovamente, portate la fiamma al minimo e cuocete per 15 minuti.
Togliete dalfuoco il riso e lasciatelo riposare per 10 minuti. A questo punto mescolate rapidamente e mettete a raffreddare e mescolate di nuovo il riso per sgranarlo.
Tritate i cipollotti, compresa la parte verde. Sgranate i piselli e cuoceteli per pochi minuti in acqua salata, finchè saranno morbidi ma ancora consistenti. Sbattete le uova con un pizzico di sale e mescolatevi la metà dei cipollotti.
Scaldate l'olio nel wok, aggiungete le uova e mescolate finchè saranno appena rapprese. Unite il riso, mescolate, salate e unite anche i piselli. Mescolate ancora finchè il tutto sarà ben caldo poi cospargete con il rimanente cipollotto, mescolate un'ultima volta e servite.

Scritto da Admin il 26 Agosto 2009 alle 10:14
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Polipetti alla Griglia Tempo e Difficoltà: 21 minuti + 120 minuti di marinatura - facile Ingredienti (per 4 - 6 persone): 18 polipet.. leggi tutto
Salsa di Yogurt e Cetriolo Tempo e Difficoltà: 10  minuti - facile Ingredienti (per 4 - 6 persone): 1 grosso cetriolo 1 1/2 cucchi.. leggi tutto
Riso Fritto con Pollo alla Tailandese Tempo e Difficoltà: 40  minuti - facile Ingredienti (per 6 persone): 2 1/2 tazze di riso tailandese "jas.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 28 Categorie
  • 1698 Articoli Totali
  • 3559956 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online