Immagine di dhacyr
Maschio
Nessuno Terre Esterne

Dhacyr

Forza
15
Esperienza
879
Mente
21
Monete
1521
Resistenza
15
Schiavi
0
Spirito
15
Cibo
155
Agilità
19
Legna
0
Costituzione
15
Minerali
32
Carisma
15
Casato
-
Procura Cibo
4
Stato Civile
Nubile/Celibe
Raccolta Legna
4
Etnia
Gitano
Raccolta Minerali
4
Navigazione
4
Costruzione Edifici
4
Lavorazione Materiali
15

Iscritto dal 11-09-2007 15:06
Prima dell'isola


«Molto tempo fa, nel mio villaggio, su sulle montagne a nord,su ordine del governo i gendarmi decisero d'eliminare la razza gitananon più bambini, non più maschi. Essi andarono di casa in casa,di tenda in tenda e dovunque trovavano un bambino lo uccidevano. Una donna aveva un figlio di tre anni. Ella pensava come salvarlo. Quindi prese un gallo e lo uccise. poi ne sparse il sangue sull'architrave della porta. I soldati vennero, videro il sangue sulla porta, e dissero: “Sono già passati qui. Non c'è più alcun bambino”. Cosù il fanciullo fu salvato. Per questo celebo il girono del gallo, il giorno della mia seconda nascita il giorno che mia madre mi regalo la vita per la seconda volta, il giorno in cui iniziai a portare sulle spalle il pso del mio popolo e nel cuore il disprezzo per i gagè».

;
Alcuni estratti dal diario di Dhacyr dopo l'arrivo nell'isola:

Giunto in quest’;isola incontrai dopo poco in un villaggio marittimo chiamato Darchon uno zingaro, Zeph, fu incuriosito dal mio[strappato];vurdon; e mi svelo come [strappato];isola fosse covo di una piccola comunità zingara in espansione. Decisi di unirmi a loro e seguii il Chaska fin all’accampamento dove conobbi altri gitani.


Non va sempre tutto bene, l’ho imparato oramai. . .Un triste evento ha sconvolto la comunità, il Khorakanè Zlatan Ossian O’Mistral è sparito, non si ha di lui piu nessuna traccia, la comunità è in mano alla Kris fin quando il tribunale gitano non troverà un degno sostituto.


Oggi, andando per caso a curiosare su di un legno pubblico, scorsi un messaggio che mi face accapponare la pelle. Erano giorni,oramai. che la Chaska, Aeron, non rientrava al campo, l’ultimo luogo dove si era recata prima della sparizione è un piccolo villaggio a est dell’isola, su sulle montagne, Sotminoa mi sembra si chiami. Zeph dice che li noi gitani non siamo ben visti, sai che novità! Fatto sta che nostra sorella è caduta in mano a dei stregoni devoti ad un dio senza nome che sembrano non aver buone intenzioni; la chaska, tra l’altro aspetta un bambino.


Finalmente un bella notizia da registrare! Dei guerrieri di Revaden, un villaggio pieno di gente molto strana, figli dell’aquila si fanno chiamare hanno liberato Aeron, sono due giorni che faccio avanti ed indietro per portare notizie fresche alla kris, sembra che a breve potremo riportarla a casa, che paura ce ci ha fatto prendere . .

«Aeron è a casa, un altro gitano si è unito alla comunità, insomma sembrava andare tutto bene . . .fortunatamente non sono uno stupido gaggiù ed ho pensato bene di godermi il momento,infatti eccoci ripiombare irreparabilmente in un baratro . . .e sempre per colpa di quei dannati Sotminoiti, o sotminoani, i montanari insomma! Finito di sfogare i loro turbamenti su nostra sorella hanno pensato bene di occupare Revaden con l’aiuto dei pirarti, poco male è distante dal nostro campo e per ora sono impegnati li. . . ma se decidessero di occupare anche Darchon? La comunita correrebbe un grosso rischio . . . non vorrei finire a giocare al gatto ed al topo con qualche esaltato . . . fortunatamente ho elaborato un piano, oggi l’ho proposto a Zeph, dice che è buono, speriamo che la Kris approvi!»


Per non perder tempo ho ricercato tra questi poveri gagè marinari quelli che qui vengono chiamati dragoni, delle guardie esaltate che dovrebbero proteggere il villaggio, mi sono visto alla taverna con uno di loro, non mi è interessato sapere nemmeno il nome. Ho scoperto che anche loro assieme ai religiosi del villaggio,l’idillio se non sbaglio, hanno un piano . . . è simile al nostro anche se non mi convince ora lo riportero alla Kris, loro decideranno . . .


Che notte lunga è stata . . . la kriss oggi mi ha comunicato che saro il nuovo khorakanè . . . se ci penso ho i brividi! khorakane! A volte mi chiedo: Dhacyr, dhacyr ma non era meglio rimanere a sputar fuoco e fare il giocoliere? infondo sei il majistor dell'illusione . . .! Ma poi mi penso che da questa notte io sono il khorakanè . . e il khorakanè è fiero di essere il khorakanè!!
http://img209.imageshack.us/img209/3810/mangiafuoco11pa3.png

-il diario è strappato, sembrano mancare una parte molto grande-

Certe volte mi chiedo chi diavolo me lo fa fare a poggiare ancora i piedi per queste terre . . .sono completamente solo . . . non c'è traccia di un gitano nel raggio di un miglio. Conoscendo le abitudini e l'inteligenza di questi gagè è facile che li abbiano impagliati e li stiano usando come poggiapiedi . . .speriamo di non fare la stessa fine anche io . . .

Dopo aver passato quasi un anno a vagare da solo, mi sono ritrovato in una piazza che ho a malincuore riconosciuto, la piazza di sotminoa. Affamato e disidratato sono entrato nella locanda del ratto nero, li ho incontrato una ragazza Shion, dopo due chiacchiere le ho raccontato la mia decisione, voglio riunire la comunita, fingero di voler entrare nei luttuosi per poter venere tranquillo per qualche tempo prima di andare nelle terre esterne e cercare di riprendere la comuntira che ora so essere in mano ad un non gitano. . . .

Sono diventato lo stalliere di sotminoa grazie a Shion che qui svolge un attivita come allevatrice, lavoro per un bel gruzzolo di soldi la mattina, il pomeriggio vado in biblioteca a studiare la religione di questi esaltati.

Oggi ho incontrato Shion in piazza, era seduta, lei non deabula bene a causa di una gamba, la destra tranciata all’altezza della coscia. D’un tratto il celo si fatto buio, e una sfera di luce l’ha inghiottita restituendocela nuda ma con entrambe le gambe. Che si tratti di un illusione? Sicuro! Le mie venivano molto meglio .

» Indietro «