Giornata dell'Artigianato Storico.


  Autori   Messaggio
Nicolaus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

29-08-2009 12:43
Anche quest'anno, come l'anno passato, ho partecipato alla Rievocazione Storica della mia città. Pertanto, ben vista l'ambientazione medievale del nostro GdR ho ben pensato di condividere con voi alcune foto della splendida manifestazione a cui mi trovo a partecipare, che migliora di anno in anno.

Il centro storico, un intricato percorso di vicoli puzzolenti e di case storte, da buona città medievale, si trasforma: le pesanti porte di legno che rimangono chiuse il resto dell'anno si aprono e danno vita alle botteghe, ed ecco che...là, vicino al moderno negozio di giocattoli s'apre, piccola e buia, la falegnameria e più avanti il fabbro batte sopra l'incudine, mentre le donzelle passeggiano con vestiti d'altri tempi per le strade, con fiori nei capelli, mentre gli uomini con i loro ricchi vestiti o le pesanti armature camminano pomposi per la via, facendo scansare i mendicanti che affollano le Taverne. Le bancarelle riempiono le vie, così che si possa acquistare pane, cianfrusaglie e chissà cos'altro!

Ma state attenti: è facile trovare chi combatte al singolar tenzone per la pubblica via! Non fate la carità a quei vecchi pezzenti che affollano le vie e vi sporcano con i loro stracci, piuttosto fatevi allietare dai musici e dai giocolieri che con i loro tamburi e le loro gride portano allegria per i vicolacci fetidi!

E se venite nell'Osterie, state benin guardia a non trattare male i garzoni, perchè tra di loro, potrei esserci anche io! : F

E per chiunque ne voglia sapere di più:

http://www.societarionaleprato.com/

Mi scuso, ma le foto non sono state aggiornate e le date sono cambiate XD Infatti il tutto terminerà domani, essendo cominciata però il Giovedì Sera. Per chiunque voglia condiviidere pensieri o curiosità credo che il topic sia aperto, perché, ragazzi, è veramente bello, anzi, per il prossimo anno siete tutti invitati ; )