[Capanna degli Attrezzi] Settimana dal 20 al 26 Luglio


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1)   di   [1]
Caspar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-07-2009 22:43
Ciao a tutti :)

Proveniendo dagli studi di Comunicazione sono un convinto sostenitore che comunicare (appunto!) al fine di informare sia un passo necessario nella creazione di un buon rapporto. Per questo ogni settimana cercherò di aprire una discussione in cui dare un breve riepilogo dei lavori fatti lato SEO e SEM, ossia di quel piccolo grande mondo nel quale mi impegnerò, con l'aiuto di TheB, per migliorare l'isola.

Faccio una piccola premessa.

Il nostro è un grande Laboratorio, una Capanna degli Attrezzi, come ho deciso di indicare nel titolo della discussione. Questo perché le idee sono tante, il tempo è quello che è, e quindi cercheremo di attuarle in tempi ragionevoli nei limiti delle nostre possibilità. La nostra speranza è che le nostre scelte, i nostri miglioramenti a ciò che già c'è, le nostre future implementazioni possano dare una spinta decisiva all'Isola, più di quanto avevamo fatto in passato. Ma si sa che in una capanna gli attrezzi sono molti e può capitare di prendere un piccone per arare e di certo così facendo non si otterrà un grande risultato. Perciò dico che è un Laboratorio, sarà un continuo migliorarci.

Molte delle modifiche che faremo potrebbero non essere visibili agli occhi del comune utente, potrebbero risultare inutili o banali, ma se le faremo state pur certi che un motivo di fondo ponderato c'è.

Detto questo, i primi giorni da quando sono ritornato li ho passati alla pianificazione dei lavori, a qualche discussione, però già per questa settimana abbiamo qualche modifica da comunicare.

- Sono stati inseriti dei codici per monitorare le statistiche dell'Isola e del Diario: questo ci permetterà un'analisi più completa e approfondita di dove e come poter intervenire in futuro;

- Abbiamo creato una nuova Sitemap per il Diario e una ex novo per i Profili PG: in questo modo cercheremo di essere più presenti in Google;

- Abbiamo corretto alcuni errori nei link dei Profili.

Detto questo l'appuntamento è alla prossima settimana. Vi ricordo che chiunque abbia idee, richieste o anche solo vuole chiedere qualche informazione per capire meglio di cosa stiamo parlando, basta che mandi una missiva al sottoscritto e vedrò di rispondere.

Enjoy!

 
Adelasia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-07-2009 07:37
[Si sfrega le dita alla Mr. Burns] Eccellente [Sghignazza prima di aprire Word ed iniziare l'elenco delle Proposte]

 
Zanan

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-07-2009 09:51
ottimo!

 
Iridial

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-07-2009 10:23
Perfetto *.*

 
Isokon

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-07-2009 10:26
Grazie per il vostro Lavoro! XD

 
Thorgorot

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-07-2009 11:33
WOW.magnifico.

 
Neroh

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-07-2009 17:37
Bellissimo

 
Alester

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

27-07-2009 18:30
belllooo^_^

 
(1)   di   [1]