Bulli guard


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1)   di   [1]
Lionhalt

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

28-01-2007 23:00
Ecco a voi un post chilometrico di quelli che piacciono tanto al mio compaesano Wren. :P

Tratta di un'argomento molto interessante, la lotta al bullismo e consiglio a tutti di leggere il post con attenzione.

La storia: è imponente,coperto di tatuaggi e piercing, si fa chiamare Scary Guy e gira le scuole dall'Europa all'America x sconfiggere i prepotenti.

Questo tipo è alto + di 2 metri, pesa intorno ai 120 kili ed è totalmente ricoperto (braccia, volto, piedi, orecchie, collo e mani) di tatuaggi e x di + ha il piercing al naso, alle orecchie e alle sopracciglia. Se vi capitasse di incontrarlo di notte sicuramente fuggireste via, se lo vedeste avvicinarsi a vostro figlio sicuramente sareste presi dal panico. Reazione + ke comprensibile, ma sarebbe un grave errore. Xchè x molte persone Scary Guy (letteralmente ragazzo spaventoso) è 1 eroe che da 10 anni di dedica a sconfiggere il bullying, la prepotenza e la violenza (psicologica e fisica) che sembra ormai essere endemica nelle scuole di tutto il mondo.

Questo tizio è convinto che basta comportarsi diversamente nei confronti degli altri e le cose combieranno in modo incredibile, secondo il suo sito web www.thescaryguy.com tra il 1998 e il 2004 scary ha riportato sulla retta via 5 milioni di persone.

Secondo gli alunni e i docenti delle varie scuole dove è stato in "servizio" l'effetto delle sue lezioni è sorprendente, sa come trattare i giovani è severo ma rispettoso, sa come attirare la loro attenzione e riesce ad avere effetti immediati e duraturi.

Le sue lezioni costano intorno ai 1000 dollari al giorno e secondo lui è una cifra giustificata: <<si spendono così tanti soldi x generare odio, rabbia, violenza e morte ma non vogliamo spendere una lira quando c'è da insegnare loro amore e tolleranza>>

Sicuramente non sarà il post chilometrico che volevo scrivere, ma la mia mano inizia a chiedere pietà, inoltre non è importante quanto si scrive ma cosa si scrive, quindi detto ciò, se qualcuno di voi che sta leggendo è un bullo, si faccia un bell'esame di coscienza e si chieda se quello che fa reputa una cosa giusta, molto spesso facciamo i prepotenti con gli altri xchè noi siamo i primi ad essere insicuri di noi stessi. Lo so sembra un controsenso, una cazzata una di quelle frasi che si dicono tanto per dire, e invece vi posso garantire che non è cosi....Un mio compagno di classe ha scoperto tutto questo oggi in 4 superiore.....Megli tardi che mai no?XD

Lionhalt

 
Balthazor

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

29-01-2007 22:11
W il bullismo... ora e sempre...

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

29-01-2007 22:35
1000 Dollari a Lezione.

Una volta risolto il problema il bullismo, il tizio nuovamente puro, dovrà sconfiggere il ben piu grave problema della Povertà....

 
Cipo

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

30-01-2007 09:40
Terrò presente il tipo in un probabile compito di italiano...

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

30-01-2007 09:54
molto spesso facciamo i prepotenti con gli altri xchè noi siamo i primi ad essere insicuri di noi stessi.

Non solo, oserei dire che c'è anche una buona dose di rincoglionimento generazionale, oltre che di esaltazione quasi ipnotica o comunque suggestiva e condizionante della violenza.


Cmq,sono daccordo con te, e mi fa piacere che tu abbia portano in risalto l'argomento.

 
Aegon

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

30-01-2007 11:59
Io sono un sostenitore del bullismo XD
Cioè, intendiamoci, e prendete cojn le pinze sta frase, no che uno arriva e le da a uno, magari pure pesantemente, senza motivo, o tanto per fare il grande.

Però è pure vero che non è mica ammissibile che uno di prima (ricordo i tempi del liceo) possa paragonarsi a uno di quinta. Se no si monta la testa e diventa sbruffone. Ed è quindi cosa buona e giusta che al primo primariolo che alza la cresta passi la "santa mano" del vecchio a fargliela abbassare e riportarlo al livello dei compagni.


Relativamente al tipo. Mille dollari al giorno fan metti 25.000 al mese. Prende più d'un politico sti tipo O.o

 
Hector

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

30-01-2007 14:54
alle medie io picchiavo i bulli....

 
Alexdomi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

30-01-2007 16:58
Prima di tutto, secondo me, non potete dire che è un problema generazionale.

Come dice Aegon, cose del genere sono sempre successe e continueranno a succedere.

Io non mi reputo un bullo, anzi penso di essere molto buono. Ciò non toglie che, alle superiori, è capitato anche a me di alzare le mani con alcuni miei compagni (alcuni più deboli, altri meno).

Il problema allora è che qualcuno (in classe mia, ricordo che eravamo io e un altro paio di ragazzi), quando si esagera, lo faccia notare.

Mi è capitato, dopo essermi intromesso, di avere discussioni animate, ma sono sempre riuscito a sviare l'attenzione dal malcapitato: e quello mi interessava.

Questo è il primo aspetto: e io lo definisco "normale", rispetto al secondo.

Il secondo (per me che vivo in Calabria, ma penso succeda anche dalle altre parti) riguarda i mezzi criminali. Questo capita quando si cresce in un ambiente malsano, dove l'educazione che ti danno non è quella del resto della società.

Questi ragazzi pensano che per farsi rispettare bisogni menare le mani (è anche qui ho esperienze personali, anche se indirette, visto che un mio amico è stato picchiato da 6 ragazzi).

E, allora, qui il problema (tornando a quello che ho detto sopra) non è generazionale, ma personale.

Come risolverlo?

Bah, io non lo so...

Ma penso che bisognerebbe iniziare ad educare i bambini fin da piccoli, a rispettare gli altri e, soprattutto, i diversi. Perché di solito sono loro i bersagli dei bulli.

Per ora non ho nient'altro in mente.

Magari, rileggendo bene i commenti, scriverò qualcos'altro.

 
Hector

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

30-01-2007 18:24
ma, anche qui in piemonte ci son molti bulli...

 
(1)   di   [1]