L'inferno Esiste


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2   di   [2]
Shergal

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-01-2007 23:00
Ed è qui, sulla terra!

No no, a parte gli scherzi.. sarebbe un thread da FintoReLucertolaConProblemiEsistenzialiAppenaPiantatoDallaRagazza.
Eh, no! Io parlo dell'inferno vero, fuoco e fiamme.
Di seguito, un articolo che si dice sia apparso su un giornale finlandese, Ammenusastia. Il fatto sarebbe accaduto in Siberia (Russia) e la registrazione sarebbe stata fatta ad un profondità di 9 miglia.

"Come comunista io non credo nel paradiso o nella Bibbia ma come scienziato ora io credo nell'inferno", ha detto il Dr. Azzacove. "Inutile dire che noi rimanemmo scioccati nel fare una tale scoperta. Ma noi sappiamo quello che abbiamo visto e noi sappiamo quello che abbiamo udito. Siamo assolutamente convinti che noi abbiamo perforato le porte dell'inferno!"

Il Dr. Azzacove continuò, ".... la perforatrice all'improvviso cominciò a rotare velocemente, indicando che avevamo raggiunto una grossa caverna o cavità vuota.

I sensori della temperatura mostrarono un drammatico aumento di calore fino a 2000 gradi Fahrenheit; calammo un microfono, designato a rivelare i rumori dei movimenti della piastra giù lungo il condotto. Ma invece dei movimenti della piastra noi sentimmo una voce umana gridare dal dolore! Inizialmente noi pensammo che il suono proveniva dalla nostra attrezzatura, ma quando facemmo degli adattamenti, furono confermati i nostri peggiori sospetti.

Le urla non erano quelli di un singolo essere umano, ma erano la urla di milioni di esseri umani!".


Questa era la testimonianza del "Dr. Azzacove", uno dei membri della spedizione che si è occupata della trivellazione.

Il sito fonte è di forte ispirazione cristiana, con vari passi della bibbia a dare ulteriore conferma dell'esistenza dell'inferno.

Di seguito, il link dove trovare la registrazione (la parte interessante sono gli ultimi 39 secondi)

http://www.incontraregesu.it/dighell.ra

La notizia viene citata in centinaia di siti, anche non palesemente di ispirazione religiosa. pare che in molti ci credano anche.

Ma passiamo a qualche considerazione:

1- la trivellazione più profonda mai fatta dovrebbe essere di 12km. qui parla di quasi 15. e già ci sarebbe da pensare

2- dr azzacove, chi è costui? nessuna traccia del nome di battesimo.

3- la sigla "Dr", se non erro, indica soltanto il dottore in medicina. possibile che nella spedizione fosse presente un medico, ma perchè far spiegare a lui un fenomeno del genere?

4- il centro della terra dovrebbe essere a 6300 km di profondità. scavando solo 15 km, cosa può aver trovato? l'ultimo piano dell'inferno?

5- che razza di microfono potrebbe resistere alle temperature indicate?

6- chi sono quelle anime che stanno all'inferno? non dovrebbero finirci, secondo la religione, solo dopo il giorno del giudizio?

Al momento non mi viene altro, se non una considerazione personale:

se l'inferno esiste, corro il rischio di finire in compagnia di una miriade di preti pedofili e vescovi corrotti. passi per le fiamme, ma potrei avere una stanzetta tutta per me, per non mischiarmi con sta gente?

 
Lionhalt

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-01-2007 19:37
Io non commento per rispetto ai minori di questo gioco =.=

 
Cipo

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-01-2007 21:07
Si è letto la Divina Commedia e ha sparato la palla!

 
Lyn

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-01-2007 22:20
Io voglio la suite gran lusso all inclusive!

 
Yokoy

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-01-2007 22:45
io voglio l'attico dove si possono vedere i piccoli esseri che vivono nel nucleo della terra

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-01-2007 23:00
Siamo in uno spazio pubblico e quindi è giusto dire cio che si pensa in modo civile perche ovviamente ognuno la pensa come li pare ed è giusto rispettare l' opinione di tutti.



Io sono ateo e quindi credo solo a quello che la Vera Scienza può provare.

Aggiungo che personalmente mi trovo in forte, fortissima opposizione con l' attuale Chiesa ed i suoi massimi Vertici, sempre pronti a mettere bocca su quetioni che non li riguarda, sempre pronti a frenare il progresso con la loro etica, invece di pensare ai loro problemi interni che a mio avviso ne hanno davvero molti.


Questa notizia riportata pare la classica "Propaganda" tirata su da qualche leccapiedi in cerca di un briciolo di attenzioni dalle parti del Facoltoso Vaticano (il Voto di Povertà è solo per quei pochi bravi uomini di chiesa che si fanno il mazzo nei cnetri recupero e nei paesi poveri. Vescovi e amici vari scarrozzano in jet privati e via dicendo).


Insomma a mio avviso questa è un emerita idiozia, tirata su da chi cerca attenzioni da paerte dei piu ingenui.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-01-2007 23:46
Mi spiace, non credo al demonio con forcone e coda appountita.
Non credo all'Inferno come buco nella terra di fuoco e fiamme.

Credo nell'Inferno QUI sulla terra.
E non sono atea.

Ma non credo nella Chiesa e nelle cose che dice.
Io credo.


E basta.

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-01-2007 01:19
Da pseudoateo (non credo in Dio ma solo in Gesù Cristo)
non credo che questa cosa sia accaduta davvero.

Tuttavia visto che si è preso lo spunto per dare le proprie opinioni su questo tema, molto ma molto delicato, anch'io mi cimento.

Provo enorme avversione verso la Chiesa, come istituzione, per una serie di motivi che si posson racchiudere in questo: tenta da troppo tempo e anche in quest'epoca illuminata(?) di mantenere o addirittura aumentare il suo Potere Materiale.

E questo, da quelli che dovrebbero essere i seguaci di Cristo, non lo accetterò mai.

Tuttavia, spezzo una lancia in favore di quella miriade di sacerdoti, frati, suore, missionari che dedicano la vita al prossimo.

Anche quella è chiesa, seppure con la C minuscola, e le persone che mandano avanti questo tipo di chiesa, questa continua missione sociale, hanno a mio parere, ben compreso l'intimo significato della missione del cristo e del suo comandamento "amatevi gli uni con gli altri...".

 
Alexdomi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-01-2007 10:21
Ci sarebbe molto da dire.

Premetto che la Chiesa mi fa schifo. Un po' di tempo fa avevo scritto un articolo (su un giornalino del mio paese, niente di importante, eh...) nel quale ho espresso il mio sconforto per il fatto che la Chiesa si intromette anche su quello che si dice in tv (vedi Crozza e Fiorello). E nel passato non è che manchino gli esempi: Giordano Bruno, Erasmo da Rotterdam, Martin Lutero. Forse pochi di voi lo sanno, ma figuratevi che anche S. Francesco stava per essere dichiarato eretico.

Cosa vi volete aspettare da un'istituzione del genere? Poi, come avete detto voi, ci sono i preti pedofili. Ma non solo...Nel mio paese ci sono 4 preti: su questi 4, uno si dice che rubi le reliquie e che abbia l'amante (la prima è insicura, ma la seconda no); uno è un tirchio di merda (ha litigato con il fratello per l'eredità della madre); uno bestemmia e picchia i ragazzini (però questo è mediocre come prete); l'unico che si salva è quello che ha aperto un centro per anziani negli anni 70 e lo porta avanti, nonostante le tante difficoltà e la vecchiaia. Questo per dire che tutto dipende dalle persone.

Però io, personalmente, sono ancora indeciso se credere o meno. Perché un conto è credere in Dio e cosa completamente diversa è credere nella Chiesa.

In questo momento, però, sono più propenso per l'ateismo. Perché? In parte è come dice Wren. Mi affascina la scienza e credo ciecamente nelle scoperte. Poi, perché non è detto che una cosa che noi oggi non riusciamo a spiegarci, non sia chiarita fra cent'anni.

Non so se si è capita la mia posizione perché sono stato contorto. Però, come ho detto prima, ci sarebbe molto da scrivere e ho cercato di riassumere. Forse l'ho fatto male...

E, comunque, a questa cosa non ci credo proprio per niente.

 
Tabris Esimelor

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-01-2007 12:50
Intanto premettiamo che questa cosa è una leggenda metropolitana molto diffusa, per tutti i motivi sopraindicati e penso anche qualcos'altro. Se fate una ricerca in www.magnaromagna.it, la troverete senz'altro.

In quanto a relativi commenti sulla Chiesa pregherei di non andare avanti, perchè questo non mi pare sia un forum adatto e non ritengo corretto aprire delle discussioni su un argomento così delicato su un organo che abbraccia quasi due millenni di storia.
Correlare tra di loro in meno di due righe eventi a secoli di distanza senza un opportuno studio ambientale non è serio. Penso che questo sia un lavoro da storici e, almeno io, non lo sono.

Infine dato che però avete toccato il mio argomento preferito "Religione e Scienza" vorrei far notare che la scienza non ha dimostrato l'inesistenza di Dio, e che parecchi argomenti le sono ancora oscuri.

Ed ora la mia massima, dato che non si sono presupposti scientifici per credere nell'inesistenza di Dio:

Ci vuole fede per essere Atei

 
Alexdomi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-01-2007 18:36
Tabris, quello che intendevo dire io era: non c'è dubbio che la Chiesa abbia ed abbia avuto una grande importanza, ma, nei suoi due millenni di storia, non mi pare sia stata sempre ineccepibile (sia come istituzione, che come singoli).
Quindi come faccio ad accettare l'insegnamento di chi dice una cosa e fa tutto il contrario?

E, poi, stiamo solo confrontando le nostre opinioni...

Hai ragione sul fatto che non si può riassumere in due righe la storia della Chiesa, ma non possiamo nemmeno scrivere un trattato qui sopra.

==============

Aggiungo: chiedo scusa se con le mie parole posso aver offeso o turbato qualcuno.

Comunque, il mio pensiero rimane: la mia fede è riposta (anche se purtroppo non è ricambiata da tutti quelli che conosco) nell'uomo.

Aggiungo anche che nulla vieta che in futuro potrei cambiare idea.

 
(1) 2   di   [2]