Dubbio sulle anime


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1)   di   [1]
Kyashan

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-02-2007 23:00
Scusate forse era già stato sollevato questo argomento prima del crack dell'isola ma ora che sono morto, non so + bene cosa posso e cosa non posso fare, non volendo sbagliare e creare cofusione nelle giocate. Un' anima può toccare oggetti e persone, può sollevare o spostare qc, si può far sentire? sulla guida c'è qc ma mi ricordo che era stato messo in dubbio con un post quando Pietra nera è rimasto anima x 25 giorni...Grazie e scusate x il disturbo!

 
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-02-2007 16:34
LA MORTE


Quando un Personaggio nel gioco decede, automaticamente ci saranno limitazioni nel gioco come la possibilità di scrivere nella Bacheca Accadimenti (e nelle altre bacheche in ON: Annunci e Gilde) o interagire in Chat con gli altri personaggi.

Invece, sarà comunque possibile guardare le Chat e la Bacheca e inviare Missive (naturalmente, in OFF): questo per non estraniare eccessivamente i personaggi morti dal gioco.




LA RESURGO


Un personaggio morto potrà essere, dopo un piccolo lasso di tempo, essere Resuscitato dai componenti delle Gilde Religiose dei vari Villaggi (fuorchè dai novizi) dopo essersi messi d’accordo Off game per organizzare la giocata del Rito di Resurrezione.

Allo scopo di dare un maggior valore alla "vita" del personaggio si è cercato di limitare la possibilità di resuscitare. Questa possibilità è determinata dai Punti Costituzione del personaggio stesso: qualora all'atto della morte i punti del parametro saranno inferiori a 8, la resurgo non potrà essere effettuata.

Ogni qualvolta un personaggio muore perde automaticamente un Punto Costituzione, naturalmente questi punti possono venire recuperati con l'acquisizione di Punti Esperienza.

La giocata per la resurgo, nella quale è obbligatoria la presenza del Fato (che può essere il master della Gilda alla quale è stato richiesto di fare la resurgo), può essere effettuata solo dopo 5 giorni dalla morte.

La resurgo consiste in un rito nel quale il personaggio morto deve effetuare un tiro, con un dado puro, di base variabile (a seconda della sua Costituzione e, precisamente: valore Costituzione + 10). Qualora il tiro dia un risultato pari o inferiore al valore della propria Costituzione, allora la resurgo avrà buon esito.

Esempio:
Caio Costituzione: 16
Tiro in base 26.
Risultato da ottenere da 1 a 16.

Per il lancio del dado bisogna scrivere &&, seguito dalla base. Nell'esempio: &&26

Qualora, al contrario, il risultato sia maggiore, la resurgo non darà risultato positivo e bisognerà ritentare il richiamo dell'anima nel corpo con un altro rito di resurgo.

In quest'ultimo caso, il rito di resurgo non potrà essere effettuato nuovamente, prima che sia trascorso un giorno.

Inoltre, c'è la possibilità della resurgo "automatica". Se con il rito di resurgo non si riesce a far risorgere il personaggio, dopo 10 giorni, questa avverrà in modo automatico, senza bisogno di alcun rito o tiro di dadi (presupposto necessario è che il corpo sia in condizioni recuperabili: ciò vuol dire che non deve trovarsi nel profondo degli abissi o essere ridotto in cenere o tenuto nascosto ai fini di una quest), ma solo della richiesta a chi gestisce l'isola.

Dopo essere tornato in vita, il personaggio non ricorderà nulla di tutto il periodo trascorso da anima, delle sue ultime 24 ore di vita e, quindi, di come è morto. Anche se, tramite le testimonianze di altri personaggi, presenti alla sua morte, potrà scoprire in seguito ciò che gli è accaduto.




L'ANIMA

Quando un personaggio diventa anima, può giocare, ma il suo gioco non influirà in alcun modo sul gioco degli altri personaggi in Chat.

Il Fantasma non potrà mai essere visto e non potrà mai interagire fisicamente con qualcuno. Tuttavia, potrà con DUE AZIONI di concentrazione spostare piccole folate di vento ed oggetti che non pesino maggiormente di un bicchiere vuoto.
Lo spostamento di un oggetto avverrà in modo grossolano e, quindi, non sarà possibile fare azioni in cui sia necessaria una certa precisione, (come, ad es., scrivere).

Il personaggio potrà, però, interagire con altre anime, se queste sono in Chat.

Quando si gioca da anima, bisogna ricordare che questa non è un'entità fisica e non può, quindi, avere la forma di un corpo e non avrà vestiti.

Al massimo, si potrà descrivere il proprio personaggio come un entità eterea che abbia solo degli arti abbozzati.

Tutto ciò che viene fatto, detto e visto mentre il proprio personaggio è anima, non sarà assolutamente ricordato quando si tornerà in vita.

Tuttavia, da anima ci si ricorda tutto, anche ciò che si è dimenticato, e, con un po' di impegno, anche i ricordi degli altri.

 
Kyashan

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-02-2007 17:13
Grazie!!!!!!!

 
Markus ElCid

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-02-2007 18:32
eheheh... è stata rifatta due giorni fa la guida e ancora una domanda su di quella...XD

leggere..leggere...

 
Kraznys

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-02-2007 19:19
Però non è stata postata in Guida, quindi è palusibile questa domanda :p

 
(1)   di   [1]