[INFORMATIVA] Il Palazzo di Giustizia di Darchon


  Autori   Messaggio
Mcferr

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-10-2006 22:00
Il palazo di Giustizia e' un'enorme costruzione rettangolare che si affaccia sulla piazza, confina con un lato col Palazzo del Governo, avendone una parete in comune, e l'altro lato da' direttamente su di un vicolo, essendo una costruzione ad angolo. Il quarto lato, quello parallelo a quello che da' sulla piazza, da' su di un terreno non ancora edificato.

Quasi tutto il pianterreno e' costituito da un'enorme sala rettangolare, dall'alto soffitto a volta, senza colonne. In fondo i banchi del giudice, della giuria e quelli della difesa e della pubblica accusa.
Dietro al banco del giudice si trova la porta dalla quale entra il Sommo Magistrato, e sulla parete di destra, quella in comunecon il Palazzo del Governo, nel quale vi si trovano le prigioni, v'e' l'ingresso dal quale entrano gli imputati accompagnati dai Gendarmi.
La porta del giudice da' su di un corridoio che da' da una parte su di un vicolo, dal quale si acccede atraverso un'entrata secondaria, mentre dal lato opposto si accede al cortile dietro al Palazzo del Governo.
Sull'altro lato del corridoio vi sono alcune stanze vuote che servono per le consultazioni urgenti tra gli avvocati e gli imputati, o tra il giudice e gli avvocati durante il processo, ed una scala che porta al piano superiore, nel quale vi sono la cancelleria, gli uffici del giudice, dei magistrati e degli avvocati.