Bonus caratterizzazione


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1)   di   [1]
Alhia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

05-10-2014 07:45
Chiedo scusa, ma nei miei anni (bè, non proprio al plurale XD) sull'Isola e pur avendo ricoperto il ruolo di punteggiatrice, non ho mai capito come si ottengono i bonus caratterizzazione. Potreste riempire questa mia lacuna?

Sapete cosa penso dei punti, ma mi servono delle abilità e se poi dite che in futuro saranno tanto importanti...

 
Xart

Naemar Gerarca Nessuno

05-10-2014 09:54
Allora il bonus caratterizzazione , è un vero e proprio premio dato dalla gestione a un player che è riuscito a caratterizzare il suo pg tanto da sembrare reale e con una coscienza propria.

Io che sono all'isola da 8 anni ormai (Quasi 9) ho visto solo una volta il bonus caratterizzazione , dato ad Aster per una giocata al campo Rom , di sicuro lui ci può illuminare in maniera più specifica per il suo caso.

Spero di aver chiarito il tuo dubbio!

 
Alhia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

05-10-2014 11:39
Sì, grazie :)

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

06-10-2014 11:02
I Bonus punteggi hanno una loro storia pregressa, che ho in parte seguito avendo ricevuto (a suo tempo) un Bonus Gioco.

Esistono appunto due tipi di Bonus: Gioco e Caratterizzazione.

Gioco: può essere assegnato quando, in una giocata molto lunga e/o affollata, il player mantiene la concentrazione sul pg rispettando le regole e la sua caratterizzazione nonostante la confusione che si viene a creare. In particolare, l'unica (credo) volta che venne assegnato fu in occasione della battaglia tra Aquile, Stregoni, Luttuosi e Pirati con più di 20pg in chat.

Caratterizzazione: viene assegnato quando il pg viene giocato particolarmente bene, in modo da creare gioco non solo per se stesso ma anche per altri pg coinvolti in giocata. In particolare, viene assegnato qualora si "evolvesse" anche il pg con quella giocata. Ovviamente, anche questo è stato dato mooooolto raramente.

Inoltre, la decisione dell'ultima Gestione prima del reset fu di bloccare l'assegnazione di Bonus perché generavano polemiche ed apparenti favoritismi (oltre alle richieste per ottenerli).
La decisione ancora non è stata ridiscussa, qualora ce ne fosse bisogno se ne parlerà direttamente nella commissione di Correzione.

 
Alhia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-10-2014 12:49
Grazie Seylin!

Per esempio però, ho visto un "(BONUS: +2 giocata lunga)" nella scheda di Dayran... non lo so, mi paiono confusi (e giustamente) anche i punteggiatori sui bonus... in effetti, forse quella di toglierli non è un pessima idea, a mio avviso. Ma si tratta, ovviamente, di una scelta tranquillamente non condivisibile.

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

06-10-2014 19:14
In quel caso, e te lo spiego direttamente perché l'ho corretta io, il bonus è venuto naturale perché la giocata è durata più di 5 ore e ho ritenuto opportuno attribuire un bonus OFF per l'impegno dimostrato nel restare (o tornare) in chat. Sarebbe come un Bonus Gioco, con la differenza che Gioco e Caratterizzazione attribuiscono un +5, mentre io ho attribuito un +2.

 
Alhia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

06-10-2014 19:18
Ah... grazie per la spiegazione.

 
(1)   di   [1]