Assistenza


  Autori   Messaggio
Fato

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-11-2011 12:27
L'Isola dei Villaggi non è solo un Gioco, ma anche una Comunità fatta di persone di ogni età in continua interazione tra loro. E' quindi fondamentale garantire per ognuno di essi la massima serenità possibile durante la loro permanenza alla Land.

Come tutti ben sapete esistono precise Regole, che trovate nella GUIDA. Ad esse si accompagnano le normalissime regole dell'educazione, senza l'applicazione delle quali, difficilmente si riesce a restare alla Land a lungo, perchè l'Educazione non è un Optional.


All'Isola esistono diverse forme di Assistenza all'Utente: strumenti OFF creati appositamente per comunicare con chi di dovere al fine di migliorare la permanenza alla Land.





MODERAZIONE
Questo è lo strumento Principale, l'Organo con lo scopo preciso di fare in modo che tutto fili liscio, che ognuno possa godere dei mezzi della land serenamente, punendo chi non rispetta le regole e chi si comporta maleducatamente attraverso gli strumenti messi a disposizione della Land. Tali strumenti sono:
- Chat
- Sussurri
- Missive
- Bacheche
- Schede dei Personaggi

Chiunque sfrutti una di queste risorse per offende altri utenti (non personaggi, eh. Si parla di Utenti, di giocatori) è a rischio sanzione, se pizzicato dalla Moderazione.

E' ovviamente possibile denunciare un comportamento scorretto. Ma per far ciò dovete ricordarvi che è necessario allegare alla denuncia anche le Prove.

Se lo strumento utilizzato per offende sono Missive, basta NON cancellare la missiva e indicare nella denuncia il Numero di essa.

Se lo srumento utilizzato per offendere sono Chat, Bacheche, Schede, basta indicare nella missiva la sezione in cui si trova l'illecito.

Se lo strumento utilizzato sono i sussurri, allora la faccenda si complica, perchè quelli NON sono visibili ai Moderatori. Ma ovviamente esiste la possibilità anche per quelli. Ed eccovi la spiegazione di come si denuncia un sussurro:
- Prendere la schermata in cui compare il sussurro da denunciare, sul vostro monitor.
- Digitare STAMP sulla vostra tastiera.
- Aprire Paint o un altro programma di Grafica
- Premete Ctrl+V per incollare lo Stamp appena eseguito.
- Salvare il tutto come file tipo .jpg (NON bitmap)
- Creare un Link dell'Immagine su un sito di hosting
- Passare il Link alla moderazione, allegato alla denuncia.

Ovviamente questo metodo vale anche per qualsiasi altro strumento della Land, se volete essere sicuri che nessuno cancelli l'illecito prima che lo veda la moderazione.


Ricordiamo che i Moderatori sono sempre a disposizione di TUTTI i giocatori e fanno il possibile per garantire a tutti la maggior senerità possibile.






SPORTELLO DEL PLAYER
Questo strumento da la possibilità di inviare una Mail (anche Anonima) all'Amministrazione della Land (Xmas e Thebrilas) e segnalare a loro ogni tipo di questione.