Scuola della Conoscenza


  Autori   Messaggio
Fato

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-11-2011 11:59
- Chi può dare aiuto alla Scuola della Conoscenza?

Tutti coloro che fan parte della Commissione Insegnanti. Chi non rientra in quella lista è esonerato dal poter dare aiuto a chi ne ha bisogno alla Scuola, tranne che in un solo caso, del quale andrò a parlare tra qualche riga.

La lista in questione la trovate nel Post in Rilievo in questa stessa Bacheca, intitolato “Gestione dell’Isola dei Villaggi: a chi rivolgersi”.

Qualora qualcuno non compreso in questa Lista si trovi ad “intercettare” qualche giocatore che ha bisogno d’aiuto alla Scuola, basta che si metta in contatto con uno degli Insegnanti (ed è difficile ragazzi che non ce ne sia neanche uno disponibile tra quelli citati lì sopra) comunicandogli che c’è bisogno di lui alla Scuola della Conoscenza.

Se capitasse, per caso, che proprio non si trovi qualcuno disponibile (perché potrebbe capitare, anche se siamo parecchi) allora unicamente un Gildato qualsiasi, che non faccia parte di questa Lista, può fungere da Supplente, in via del tutto eccezionale. Dopo aver provato a contattare chi di dovere, s’intende.

In genere, qualora capitasse una situazione di questo tipo, è buona cosa chiedere il permesso per dare aiuto a chi a bisogno, ad uno degli Insegnanti citati più su ( che può capitare che siano connessi ma al momento indisponibili ad insegnare), mi riferisco ai Gildati che potrebbero trovarsi a dover fare i Supplenti, non trovando disponibilità negli Insegnanti: chiedete un Permesso, un Assenso se vi trovate a dover sostituire un Insegnante di Ruolo.

- Cosa succede a chi Insegna senza Permesso?

Le Chat fortunatamente vengono salvate, e quella della Scuola della Conoscenza non fa eccezione. Quindi eventuali infrazioni a queste semplici regole riportate più su, sono facilmente individuabili da parte di tutti. Soprattutto da parte dei Quattro Rappresentanti della Bacheca, che periodicamente ci rileggono quello che avviene alla Scuola.

Ogni Non Gildato che verrà sorpreso a dare consigli a nuovi Iscritti verrà sanzionato con la detrazione di 50 Punti Esperienza per Svolgimento di Ruoli Organizzativi senza Autorizzazione. Ovviamente ogni caso verrà valutato.


Gli Insegnanti non nascono con un Cartellino con Scritto “Io posso insegnare e tu No”. Gli Insegnanti, o almeno coloro che vogliono diventarlo, fanno richiesta, vengono valutati, e solo poi insigniti dell’Appellativo di Insegnante, perché ritenuti adatti e preparati a quel ruolo. Nulla vi vieta di fare domanda per Diventarlo.

- Come diventare un’Insegnante?

Basta mandare una Missiva al vostro Rappresentante di Bacheca di Riferimento:

Per Naemar: Xart
Per Bruma: Seylin
Per Lunhart: Seylin
Per gli Abitanti delle Terre Esterne: Xart


Verrete valutati, e quindi poi avrete una risposta.

Ciò non toglie che sia un ruolo estremamente importante: insegnare qualcosa a qualcuno prevede che quel qualcosa voi lo conosciate perfettamente. Quindi è logico che prima di inoltrare una qualche richiesta sappiate quali sono i requisiti fondamentali per poterlo diventare:

- Conoscenza Accurata delle Regole del Gdr
- Conoscenza Accurata delle Regole della Land
- Conoscenza Accurata di Documenti e Statuti
- Conoscenza Accurata della Guida





Si ringrazia il pg Sophya per aver scritto questo documento.


Grazie dell’Attenzione. Buon Gioco e Buon Proseguimento.