Leggi e Procedure Penali


  1. La validità delle leggi.


  Le Leggi di Naemar e le Sentenze hanno piena Validità ed Effetto per ogni Gerarca, Nobile, Borghese, Cittadino o Straniero che si trovi all’interno dei Confini del Villaggio, senza eccezioni.

I Verdetti dei Tribunali Stranieri non sono in alcun modo riconosciuti come validi dalla Giustizia Nameriana.



  2. La Procedura Penale:


 

- Per il furto la punizione sarà la gogna pubblica. Nel caso di aggravanti come furti ai danni di altri cittadini in difficoltà economiche, verrà preso in considerazione un possibile pignoramento di beni del colpevole.

- Eccezion fatta per la singolar tenzone, chiunque si macchi del reato di aggressione ai danni di un cittadino verrà posto immediatamente agli arresti. In caso il colpevole abbia inflitto gravi menomazioni alle vittime, potrà essere deliberata la tortura ai suoi danni, nelle modalità e tempistiche decise dal Consiglio Grande o l'Alto Consiglio che presiederà al processo.

- Chi si macchia del reato di omicidio, subirà la pena capitale. Principalmente per impiccagione o decapitazione, altre modalità potranno comunque essere concesse dalla Priore di Darch e dal Sacro Profeta (Ordine di Algan) sotto richiesta di parenti e/o amici del defunto.