I culti della Foresta


Gli Spiriti:Foreste, laghi, fiumi, i venti e le montagne sono vive, hanno un'anima. Dietro i fili invisibili che muovono le trame della natura si nascondono spiriti sopiti che permeano la materia del mondo, così come gli uomini, rinchiusi in un involucro di carne che nasconde la vera loro essenza: lo Spirito. Questa sostanza va a mescolarsi con le altre anime del mondo in uno stato di profonda quiete dopo la morte, sono loro a guidare i passi dei loro discendenti verso la giusta via e per questo, quando ve ne è bisogno vengono richiamati attraverso le Rune. Fondamentalmente benevoli possono anche generare ostilità e maledire i loro discendenti qualora questi compiano un azione che vada contro il loro volere o danneggi degli innocenti. Solo gli Sciamani sono in grado di scorgere i segni che questi spiriti lasciano sulla terra e di richiamarli in loro attraverso dei riti.

Le RunePiccoli dadi in osso sui quali sono incisi segni misteriosi colorati di rosso, all'apparenza inutili giocattoli. Tuttavia, per chi vi crede, sono dei preziosi oggetti capaci di rivelare il futuro e cogliere la volontà degli Spiriti oppure capaci di avvertire l'utilizzatore di pericoli o benefici. N.B. per tirare le rune basta tirare un d10, più basso è il numero e più il presagio è oscuro, vice versa più è alto il numero più buono sarà l'auspicio.

La Possessione Gli Spiriti degli antenati, queste potenti divinità che ora sono un tutt'uno con l'Anima del Mondo possono decidere di entrare nel corpo di uno Sciamano qualora questi lo chiamasse a sé per farlo parlare attraverso la sua bocca e inspirare così i suoi discendenti con profezie e richiami.

Il" Tocco" Evento straordinario che rende un individuo predisposto allo sciamanesimo, ovvero alla contemplazione diretta del mondo degli Spiriti e alla sua capacità di entrarvi in contatto diretto. Solo pochi individui possiedono questo talento che non è innato, ma è voluto dallo Spirito che è in lui prematuramente disceso rendendo manifesto la sua abilità.